Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di DOMENICA, 24 MARZO 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
06:55
Rai Movie
DONNE E VELENI
(media ) avvistato da Caesars
Dramma a tinte noir che se da un lato presenta una storia piuttosto convenzionale anche per l'epoca, viene però riscattato dalla bella regia di Sirk che sfrutta sapientemente luci e scenografie e dirige un bel cast. [Cotola]
07:15
Cine Sony
...SCUSI, MA LEI LE PAGA LE TASSE?
() avvistato da Geppo
Dice Zender: Un buon Franco e Ciccio movie. Non di quelli indimenticabili, d'accordo, ma almeno in tema con i proclami dei nostri ultimi governi: caccia all'evasore (almeno sulla carta)...
09:05
Cine Sony
IL MARITO
() avvistato da Geppo
"Un uomo sposa una donna sperando che lei, dopo il matrimonio, non cambi: invece lei cambia. Una donna sposa un uomo sperando che dopo il matrimonio lui cambi: invece lui non cambia”. Questa gemma di verità trova la sua perfetta realizzazione filmica in questa pellicola, con il grande Sordi, che addirittura affoga i dispiaceri nell’alcool. Non indimenticabile, ma con momenti di divertimento. [B.Legnani]
10:45
Cine Sony
IL TASSINARO
() avvistato da Geppo
Il film è volutamente macchiettistico, privo di una sceneggiatura organica: è piuttosto un insieme di gag alcune parecchio riuscite, altre alquanto autoreferenziali. [Galbo]
 
POMERIGGIO
13:10
Cine Sony
LA MIA SUPER EX-RAGAZZA
() avvistato da Geppo
Dice Didda23: Il film è il classico esempio di come un buono spunto di partenza può essere trasformato in qualcosa di estremamente sgradevole. L'opera purtroppo si regge su una sceneggiatura elementare e priva di momenti realmente comici.
 
SERA
21:00
Iris
I POMPIERI
() avvistato da Ruber
Rambo90 dice: Un vero e proprio culto personale: da piccolo vedere tanti grandi comici italiani tutti insieme mi divertiva tanto. E anche oggi devo dire che il film conserva il suo divertimento, senza volgarità eccessive e con comici in grande forma. Un po' più defilato Boldi (ed è anche il meno divertente del gruppo), ma gli altri sono strepitosi e in alcune cose Parenti riesce a dare anche un tocco serioso (Tognazzi alle prese con il figlio, Banfi tradito dalla moglie)
21:00
Retecapri
TRAMONTO
(media ) avvistato da Lodger
Considerato il tema principale, malattia terminale con tanto di drammatica storia amorosa, avrebbe potuto essere un film piagnucoloso e fastidioso. Ed invece ne è venuto fuori un bellissimo melodramma, sobrio e senza cedimenti al facile spettacolo. Per convincersene si veda il finale: è splendido, di quelli che tolgono il fiato e non si dimenticano. L’interpretazione della Davis, tra le migliori di tutta la sua carriera, idem. Quando il cinema regala grandi emozioni. [Cotola]
21:10
*altro (specificare)
IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE
(media ) avvistato da Mco
(su VH1) Così Caesars: Ennesima trasposizione cinematografica del celebre romanzo di James M. Cain, questa volta colorata e con più concessioni, rispetto al passato, per quanto riguarda l'aspetto sessuale. Buona la prova degli attori, splendida la Lange.
21:15
Rai 4
MAN IN THE DARK
(media ) avvistato da Mco
Così Didda23: Fede Alvarez, dopo l'ottimo remake de La casa, conferma l'assoluta predisposizione per il genere dosando maestria tecnica e tensione raggiungendo livelli più che buoni. L'idea di fondo, benché non originale, permette comunque di creare un intrattenimento sopra la media grazie a trovate visive e narrative ragguerdevoli. Il cast giovane è corretto; la differenza viene offerta dalla maiscuola prova di Lang in un ruolo non facile. Alvarez è bravissimo a non far scadere la vicenda nel ridicolo e nel giostrarsi bene negli spazi ridotti di una monolocation.
23:10
Cine Sony
RANSOM - IL RISCATTO
(media ) avvistato da Geppo
Così Rambo90: Un ottimo thriller, che parte con un prologo banale per poi giungere a un inaspettato ribaltamento di ruolo, al quale ne seguiranno altri. Un cast in gran forma, capitanato dalle belle prove di Gibson e Sinise e da una schiera di facce giuste. Buona la regia di Howard, che sa dare tensione lungo tutta la durata. Da vedere.
23:10
Teledue
AMAMI DOLCE ZIA...
(media ) avvistato da Mco
Così Faggi: Congegno erotico francese che ha tutti i crismi di un porno raffinato (non lo è ma per esserlo gli mancano solo le scene ultrabollenti); la semplicissima trama, infatti, è ricca di situazioni a pochi centimetri dalle luci rosse. Abbiamo un nipote armato di macchina fotografica che concupisce l'avvenente zia, uno zio, una cameriera sensuale e pazzerella più altri ingredienti: il cocktail può essere preparato. La superficie figurativa ha un suo fascino e la buona musica contribuisce a rendere interessante questo pur limitato prodotto.
 
NOTTE
23:30
Paramount channel
GENERAZIONE PERDUTA
(media ) avvistato da Mco
Così Il ferrini: Kent riesce a restituire allo spettatore l'orrore della guerra senza mostrarla praticamente mai, ma soffermandosi sui suoi effetti nel quotidiano della gente. Accurata la ricostruzione storica; eccezionali soprattutto i costumi ma anche le scenografie, il film scorre spedito nonostante la drammaticità degli eventi raccontati con una Vikander in ottima forma e un buon cast di contorno. L'estetica si basa su forti contrasti visivi, passando dai soldati malconci coperti di fango a visioni aeree di suggestivi paesaggi britannici. Bel film.
23:55
Spike
FIRED UP!
(media ) avvistato da Mco
Idea base sciocca ma funzionale, umorismo elementare ma che strappa più di un sorriso, giocando moltissimo sui malintesi (anche sessuali). Il sesso c'è ma non deborda in gratuità e i buoni sentimenti non mancano mai. Perfetto per passare del tempo in maniera spensierata.
00:05
Canale 5
OUT OF SIGHT - GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO
(media ) avvistato da Mco
Così Pigro: Lui evade per fare il colpo eccellente, lei è la poliziotta sulle sue tracce: inevitabile la storia d'amore tra i due. Tra commedia (molta) e thriller (poco), tra rosa e giallo, il film non manca nulla dei due generi, tanto più potendo contare su due star della seduzione: Soderbergh cerca di dare alla narrazione un ritmo vivace, puntando sul classico flashback e sull'originalità di alcuni passaggi (in particolare il fermo immagine), ma si tratta pur sempre della solita storiella sentimentale, simpaticamente raccontata.
01:30
Rai 2
NOI 4
(media ) avvistato da Ruber
Dice Mileli: Dal “semplice” rapporto padre-figlio di Scialla si passa ai 6 fra i 4 componenti della famiglia “scoppiata”: padre, madre, figlia ventenne e figlio tredicenne. Gioco più complesso e più raffinato. Film coraggioso che racconta tutto in 24 ore. In una Roma piena di traffico che non è quella della Grande Bellezza.
02:15
Rete 4
LA GIORNATA BALORDA
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Markus: Incontri disparati per un giovane romano con la smania di trovar lavoro in un sol giorno. Film con palesi ambizioni da tardo neorealismo, ma alla base il racconto appare manieristico
02:50
Iris
SAMSARA
(media ) avvistato da Mco
Così Cotola: Terribile e lunghissimo (140 che sembrano non finire mai) film indiano girato con occhio ruffianamente e indecentemente occidentale. L’elenco delle cose che non vanno è smisurato, tra erotismo (messo lì a bella posta non si sa perché), ridicole pillole zen di saggezza (da cioccolatini), paesaggi esotici cartolineschi e altre amenità del genere. Siddartha “rovesciato” e “umiliato”.
03:15
Rai Movie
RAZORBACK - OLTRE L'URLO DEL DEMONIO
() avvistato da Faggi
Cosí Undying: Curioso prodotto, ascrivibile al genere "animali assassini", che si sviluppa in uno splendido paesaggio naturale (è girato in Australia). Pur essendo, in sostanza, una riproposizione del più riuscito (e celebre) Sfida a White Buffalo (1977), il film riesce ad oscurare la pochezza di budget (riscontrabile negli scarsi effetti speciali) grazie ad un sapiente uso delle luci e ad una regia dinamica e ritmata.