Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di GIOVEDì, 21 MARZO 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
08:30
Cine Sony
MOGAMBO
(media ) avvistato da Caesars
Il tipico spirito avventuroso di Ford si perde a vantaggio della descrizione di un triangolo amoroso: Gable diviso tra la pungente e casinara Gardner - in un ruolo che ricorda quello de l'iguana - e l'algida e insicura adultera Kelly. [Homesick]
10:55
Iris
A MEZZANOTTE VA LA RONDA DEL PIACERE
() avvistato da Caesars
Il cast di attori pesca a piene mani dal fior fiore degli interpreti più in voga negli Anni Settanta. La trama non è originalissima, tuttavia la realizzazione è fatta con un certo garbo e non fa rimpiangere il tempo che si dedica alla sua visione.
 
POMERIGGIO
13:05
Iris
ITALIA A MANO ARMATA
() avvistato da Berto88fi
Certamente non esente da difetti e leggerezze, ma rispetta tutti i canoni del poliziottesco del periodo: azione violenta, ingiustizie, inseguimenti spericolati e un Merli davvero scatenato; il tutto condito dalla magnifica soundtrack del maestro Micalizzi, da brividi. E' il primo "poliziesco all'italiana" che vidi e che mi avvicinò al genere e al cuor non si comanda, 3 pallini.
14:00
Rai Movie
GENTE DI RISPETTO
() avvistato da Lodger
Un ottimo film, che mescola sapientemente la realtà di un paesino del sud a mentalità mafiosa e giustizia sommaria fai da te, alle leggi e ai progetti che non partono mai e quando finalmente partono vanno in un'unica direzione e quindi - in ultima analisi - alle strumentalizzazioni. In aggiunta ci sono anche le realtà scomode della seconda guerra mondiale. Con una straordinaria O'Neal (a livello di Sette note in nero) è dunque un film a largo respiro, che non può lasciare indifferenti... [Fauno]
 
SERA
21:00
Retecapri
SUSANNA
() avvistato da Mco
Così Il Gobbo: Imbranatissimo paleontologo con la testa fra le nuvole incontra una giovane e ricca ragazza che si innamora di lui e gliene combina di tutti i colori. L'aggettivo "scatenata" sarà anche trito, ma è difficile trovare di meglio per descrivere questo caposaldo della screwball comedy americana, dal ritmo frenetico e con personaggi tutti talmente sopra le righe da risultare quasi irritanti. La Hepburn è un ciclone, Grant svampitissimo tiene testa, il sommo Hawks, dietro la camera, orchestra sornione il caos.
21:20
Canale 5
NON SI RUBA A CASA DEI LADRI
() avvistato da Buiomega71
Dice Markus: La vicenda affronta tematiche tra il sociale e lo spionistico, con momenti spassosi e altri di puro racconto. Se Ghini e Salemme assicurano brillantezza, la Rocca e l'Arcuri (perfetta per il ruolo) tengono botta. Mattioli sempre eccellente.
21:20
Cielo
SOLOMON KANE
(media ) avvistato da Mco
Un ottimo fantahorror immerso anima e corpo in atmosfere plumbee, capace di entusiasmare con i suoi passaggi splatter sotto la pioggia incessante. Davvero godibile!
21:25
Tv8
IL CODICE DA VINCI
() avvistato da Mco
Così Nando: Fedele trasposizione del romanzo di Brown che ha generato reazioni molteplici in tutto il mondo. Howard si attiene al romanzo (d'altronde sono pochi quello che non lo hanno letto) e narra le vicende contrastanti che portano a tesi religiose molto controverse. Valido il cast con un apprezzamento personale per McKellen.
21:30
Spike
CINQUANTA SBAVATURE DI NERO
() avvistato da Mco
Così Belfagor: La ridicolaggine di Cinquanta sfumature era materiale di prima scelta per una parodia, ma Tiddes si limita a un compitino svogliato, pur avendo a disposizione la coppia Wayans/Hawk che ben si presta a deridere i due protagonisti originali. Più che una serie di gag vere e proprie, c'è una banale volgarizzazione del materiale di partenza che fa ricadere il tutto nel già visto. Ogni tanto scappa qualche risatina per un colpo andato a segno, ma nel complesso ci si diverte poco.
22:55
Cine Sony
STELLA DI FUOCO
(media ) avvistato da Geppo
Il film risulta un po' pesante per la sua durata – in particolare nel finale –, ma durante la visione si possono apprezzare le inquadrature sempre precise e ben costruite di Siegel. [Almicione]
23:00
Espansione Tv
REEKER - TRA LA VITA E LA MORTE
(media ) avvistato da Mco
Un film peculiare anzi che no. Riesce a intrattenere con la sua estetica di sinestesia, rapisce per novanta minuti malgrado qualche banalità sparsa qua e là.
 
NOTTE
23:30
7 Gold
AL DI LÀ DELLA LEGGE
() avvistato da Caesars
Se non proprio fra i Padri Fondatori, Giorgio Stegani Casorati è comunque una figura importante del western all'italiana, quello rimasto più vicino alla matrice americana. E anche questo Al di là della legge non fa eccezione, perlomeno fino alla parte finale. [Il Gobbo]
01:00
Paramount channel
UNA PALLOTTOLA SPUNTATA 2 1/2 - L'ODORE DELLA PA ...
() avvistato da Mco
Così Belfagor: Una sequenza pressoché ininterrotta di gag piccole e grandi, che prendono di mira non solo il genere poliziesco ma anche il filone sentimentale e il thriller, con ottimi risultati. Nielsen da solo svolge metà del lavoro, ma l'appoggio datogli dal resto del cast non è certo indifferente. La bravura di Zucker, come sempre, sta nell'evitare la volgarità. Un film che fa letteralmente sbellicare, semplice ma efficace. ****
01:20
Rai 2
THE PRESIDENT'S STAFF
(media ) avvistato da Caesars
Morini tenta strade nuove, rispetto al suo precedente cinema, cimentandosi questa volta con un giallo fantascientifico. La sceneggiatura presenta parecchie situazioni che richiedono una forte sospensione dell'incredulità tentando di regalare anche qualche sorpresa nel finale. Il risultato non può dirsi completamente riuscito.
02:25
Cine Sony
IL FISCHIO AL NASO
() avvistato da Lodger
Sprovvisto dell’angosciante, kafkiana inquietudine del racconto di Buzzati, l’adattamento di Tognazzi si semplifica in un grottesco apologo su malfunzionamenti ed abusi della Sanità e in una satira di marca ferreriana sull’avidità borghese, che si accompagnano ad uno spirito burlesco da commedia di costume e ad un clima fantascientifico suggerito dagli interni pop-avveniristici della clinica. Tognazzi è carnale e trainante e la sua regia coglie il meglio dai comprimari. [Homesick]
02:50
Rai Movie
IL CLAN
(media ) avvistato da Mco
Così Capannelle: Storia assurda per le implicazioni nere sul singolo personaggio, sul legame familiare e sulla copertura para-istituzionale che l'ha resa possibile. Ho apprezzato la scelta di non drammatizzarla troppo, dando evidenza alla sua ordinarietà e lasciando spazio per le riflessioni personali appena fatte. Cast convincente e regia che poteva osare quel qualcosa di più che non avrebbe intaccato il retrogusto amaro della vicenda.
03:25
Rete 4
IL VIZIO HA LE CALZE NERE
() avvistato da Buiomega71
Dice Deepred: Thriller argentiano a elevato tasso di noia e sciatteria, non aiutato dal fatto che la sceneggiatura preferisca non scegliere un protagonista, lasciando progredire da sole le indagini della polizia. Cast altrove non male qui allo sbando, una spruzzata di nudo, omicidi indolori, finale nemmeno troppo chiaro nonostante lo spiegone.
05:00
Rai Movie
I CENTO CAVALIERI
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Homesick: Avventuroso ambientato ai tempi delle lotte tra mori e cristiani, si segnala per il suo intento pacifista, valido tuttora, e per la massiccia ironia che riveste (e ridicolizza) una struttura da peplum classico