Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MERCOLEDì, 20 MARZO 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
11:11
Iris
TERNOSECCO
(media ) avvistato da Geppo
Così Il Gobbo: Tra giallo napoletano e allegoria, una sarabanda barocca e divertente. Il mitico Lino Jannuzzi non si nega nulla quanto a grottesco, e Giannini nell'elemento sguazza da par suo. Non tutto è registrato perfettamente, qualche scelta di cast è straniante (il comandante Lassard di Scuola di polizia nei panni del mega-boss Don Salvatore?!), ma alla fine il terno esce. Da rivalutare.
 
POMERIGGIO
13:38
Iris
UN ANIMALE CHIAMATO... UOMO!
(media ) avvistato da Geppo
Dice Alexpi94: Un'insolita commediola western con protagonisti Vassili Karis e Omero Capanna nei panni di due (scalcinati) girovaghi alle prese con immancabili scazzottate, situazioni goliardiche e inevitabili corse a cavallo (ma anche e sopratutto in bicicletta!). Bella e attraente Gillian Bray (nel ruolo di una dottoressa costretta a lavorare in saloon per sbarcare il lunario), simpatiche le musiche di Carlo Savina e anche il livello estetico non è poi così disprezzabile. Non certo un capolavoro, ma risulta simpatico.
14:00
Rai Movie
MATRIMONIO ALL'ITALIANA
() avvistato da Geppo
Dice B. Legnani: La Loren qui è fenomenale. Fantastica nel fare la diciassettenne spaurita, cogli occhioni sgranati e coi capelli corti, nel fare la donna briosa che matura, nel fare la quarantenne grintosa.
15:30
Iris
CUANDO CALIENTA EL SOL... VAMOS ALLA PLAIA
(media ) avvistato da Geppo
Dice Geppo: Spensieratezza, tante belle canzoni, balli, feste, spiaggia e mare sono gli ingredienti di questo film, che tutto sommato si lascia vedere con piacere. Nel cast figurano grandi caratteristi come Mario Carotenuto e Gianni Agus.
15:45
Rai Movie
LE SABBIE DEL KALAHARI
(media ) avvistato da Geppo
Dice Puppigallo: Eterogeneo gruppetto precipita con l’aereo in pieno Kalahari. Dovranno tentare di sopravvivere e non sarà certo facile. La pellicola può contare su un’ottima ambientazione desertica, seppur non priva di vita (ci bazzicano antilopi e zebre, oltre agli abitanti fissi, come varani, tartarughe e un branco di agguerriti babbuini). Purtroppo, la costruzione dei personaggi è un po' grossolana; soprattutto la ragazza, quasi fastidiosa nella sua ingenuità sognante. E anche la iena umana della situazione è un individuo tra il fumettistico e il reale. Comunque resta piuttosto godibile fino alla fine.
16:40
Rete 4
LA GATTA SUL TETTO CHE SCOTTA
(media ) avvistato da Caesars
E' principalmente un romanzo morale, con il suo autore che prende di mira le ipocrisie e i falsi moralismi dei suoi personaggi, egregiamente sottolineati dalla sceneggiatura e dall'incisiva regia di Richard Brooks. [Galbo]
17:33
Iris
MONDO PAZZO... GENTE MATTA!
(media ) avvistato da Geppo
Dice Homesick: Goffo e dilettantesco, coniuga il musicarello più squinternato con una commedia noiosa e inconsistente, paragonabile agli infimi livelli toccati da certo Girolami o da Antel. Non si ride quasi mai.
17:55
Rai Movie
PREPARATI LA BARA!
() avvistato da Geppo
La banda degli impiccati: una trovata ad un passo dal geniale che si rivela efficace nel dare vigore a questo Django apocrifo che si riallaccia vistosamente al film di Corbucci all'insegna della vendetta e per l'armamentario del protagonista. [Cangaceiro]
 
SERA
19:35
Rai Movie
OCCHIO ALLA VEDOVA!
(media ) avvistato da Geppo
La filmografia di Sergio Pastore rimane uno dei grandi misteri del cinema di genere italiano. Autore di una manciata di titoli dei generi più disparati, qui si cimenta nel filone della commedia erotica. Trama singolare, qualche battuta centrata, ambientazioni ben curate, una certa bizzarria di fondo, ma non c'è niente che non si sia già visto in altri film coevi. Il codazzo francese nel finale è abbastanza tirato per le lunghe e fa calare decisamente il ritmo [...] [Panza]
21:00
Retecapri
UNA DONNA VIVACE
(media ) avvistato da Lodger
Screwball comedy (commedia svitata, genere molto in voga negli anni '30) di produzione RKO (sintetica e stringata all'essenziale, quindi); minore ma non indegna, con Ginger Rogers protagonista indiscussa e James Stewart che quasi le fa da spalla. Divertente in certi passaggi e con gag riuscite; non è forse un prodotto da museo del cinema ma ha garbo e capacità di intrattenimento; e poi ci sono due divi veri che è sempre un piacere vedere all'opera. [Faggi]
21:00
*altro (specificare)
L'ANGELO CON LA PISTOLA
() avvistato da Eric1981
voglio vedere questo film per stasera wua in questo , site se posso lo ho chercatto per tanto tempo questo film , posso vedere per stasera per favore
21:10
La5
CRAZY STUPID LOVE
() avvistato da Caesars
Commedia abbastanza gradevole che, come spesso accade in prodotti simili, ha il suo punto debole nel finale in tipico stile americano, con dichiarazione di amore pubblica. Per il resto, pur non sfiorando nemmeno lontanamente l'originalità, siamo di fronte ad un discreto prodotto ben sorretto dal cast attoriale .
21:10
La5
CRAZY STUPID LOVE
() avvistato da Mco
Così Didda23: Dopo il deludente Colpo di fulmine, il duo registico formato da Ficarra e Requa si riscatta proponendo questa brillante commedia tipicamente made in Usa nella quale il pregio più evidente è la bontà del cast, capitanata da un eccelso Gosling che mostra di possedere anche venature ironiche. La pellicola scorre molto bene, nonostante la lunghezza; peccato per il finale, troppo zuccheroso. Bene Carell ed Emma Stone, male invece la Moore. Buono.
21:25
Italia 1
DEADPOOL
() avvistato da Buiomega71
Dice Didda: Un'opera dal ritmo sostenuto che sa intrattenere con la giusta dose di violenza spezzata egregiamente da momenti tipicamente da commedia (le scene al bar). La love story, per una volta, non inficia la qualità complessiva. Spassoso e scacciapensieri.
21:25
Rai 1
SI ACCETTANO MIRACOLI
() avvistato da Ruber
Dice Didda: Terrificante e insignificante opera seconda di Siani, che mostra di essere un mediocrissimo regista incapace di reggere i tempi comici e di rendere il costrutto narrativo particolarmente interessante. La sceneggiatura tenta la via favolistica, ambientando la vicenda in un paesello che sembra rimasto agli anni 50, ma il risultato è alquanto urticante soprattutto nel messaggio
21:30
Rete 4
THE ITALIAN JOB
() avvistato da Caesars
Questa volta il rifacimento forse è migliore dell'originale (non che ci volesse poi molto), risultando un po' più coinvolgente e meno noioso anche grazie alla splendida presenza di Charlize Theron. Il resto del cast non si segnala né in negativo né in positivo, limitandosi a fare onestamente il proprio mestiere.
22:55
Cine Sony
FURIA CIECA
(media ) avvistato da Geppo
Così 124c: Rutger Hauer interpreta una variante del classico samurai cieco e bontempone dei film giapponesi, riuscendo a essere credibile. Nulla d'eccezionale, la pellicola è e resta una delle tante usa e getta degli anni '80 interpretata dell'attore olandese, però diverte, grazie anche alla presenza di attori del calibro di Terry O'Quinn (il futuro signor Locke di Lost, con i capelli alla Maurizio Ferrini) e Nick Cassavetes, agli inizi di carriera. Pellicola da frittatone di cipolle fantozziano, con familiare di Peroni, utile solo a staccare la spina.
 
NOTTE
23:30
7 Gold
FIGHTER
(media ) avvistato da Mco
Così Saintgifts: Aicha (Semra Turan), danese, di famiglia turca, ama il kung fu e si iscrive in una palestra dove presto emerge per la determinazione con cui combatte. Questa sua passione si scontra però con le tradizioni e le regole della sua famiglia di religione musulmana. I temi tirati in ballo sono tanti, l'abilità della regista danese Natasha Arthy è quella di trattarli nel giusto modo, senza prendere posizioni di parte, rispettando anche le posizioni meno tolleranti. La disciplina marziale insegnerà a Aicha come vincere il primo avversario: se stessa.
23:40
Rai 2
IO E LEI
(media ) avvistato da Mco
Così Domino86: Una commedia che porta lo spettatore nella quotidianità di una coppia omosessuale e riesce a farlo senza far annoiare chi la guarda. Il film è svolto bene perché non cade mai nella banalità o negli stereotipi. Brava la Ferilli, che con questa interpretazione direi che ha migliorato se stessa.
00:00
La7d
CARAMEL
(media ) avvistato da Mco
Così Cotola: Discreta commedia dal retrogusto amarognolo centrata su un salone di bellezza e sulle sue frequentatrici che vorrebbero rappresentare le diverse tipologie di donna del Libano. Non certo divertentissima e dal ritmo non particolarmente travolgente, ma comunque gradevole, garbata e ben confezionata. Tuttavia non so perché ma quando vedo film di questo tipo ho sempre l’idea che vengano fatti apposta per piacere a tutti. Ovviamente è solo una mia idea.
01:00
Paramount channel
TENTAZIONI (IR)RESISTIBILI
(media ) avvistato da Mco
Così Pinhead80: Tre persone affette da sesso-dipendenza affrontano la loro malattia in maniera differente. Tra uno sforzo e l'altro troveranno amore, amicizia e affetti perduti. Un film che alterna momenti divertenti ad altri molto intensi. Blumberg confeziona una commedia intelligente, che sfrutta un'argomento curioso in maniera sobria mettendo in primo piano gli stati d'animo e le difficoltà dei protagonisti.
01:20
Rai 2
CI VEDIAMO A CASA
() avvistato da Ruber
Dice Nancy: Una commedia corale che ha più ambizioni di quante ne metta effettivamente in pratica. Il pretesto della ricerca della casa da parte di tre coppie (due etero e una gay) non basta per collegare queste tre trame che risultano alla fin fine piatte e oltretutto gestite senza particolare piglio da parte della regia
01:35
Iris
THE MILLION DOLLAR HOTEL
(media ) avvistato da Mco
Così Hackett: Affascinante. Questo si può dire anzitutto del film di Wenders. Sia pur con i suoi dialoghi prolissi, le sequenze infinite (celebri per l'autore tedesco) ed una storia che a tratti si perde, il film affascina per la messa in scena, per la splendida fotografia, le eteree e funzionali caratterizzazioni dei personaggi e la colonna sonora. Il buon Wenders sa come confezionare le storie e come valorizzare il contenuto, facendo risaltare un film che in mano ad altri sarebbe stato modesto.
01:45
Tv8
SCARY MOVIE 2
() avvistato da Mco
La volgarità sta di casa in questa seconda avventura alla ricerca della parodia più ridicola nel panorama horror. Peti, "deretani invadenti", fantasmi costretti a rapporti sessuali e via sproloquiando. Un acme che accarezza il capolavoro...
02:25
Cine Sony
SONO UN FENOMENO PARANORMALE
() avvistato da Mco
Così Zender: La prima parte porta in scena un grande Sordi ultracinico, la seconda scade un po'. Ma resta un Sordi con non pochi ammiratori, pur con tutti suoi difetti.
03:45
Rete 4
PASSI FURTIVI IN UNA NOTTE BOIA
(media ) avvistato da Lodger
Commedia provinciale modellata su I soliti ignoti e rinnovata dall'appeal della Villani, che come di consueto prodiga ruspante simpatia e le sue grazie al naturale. La trama riserva poche sorprese e la sceneggiatura si inzacchera nei grossolani stereotipi dell'inflessione bolognese; interessante invece il nutrito cast, proveniente dalla vecchia commedia all'italiana e dalle pellicole avatianeo dal teatro locale . Angrisano è mal doppiato da Lino Banfi. [Homesick]