Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MARTEDì, 19 MARZO 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
06:40
Rai Movie
ECCO NOI PER ESEMPIO...
() avvistato da Geppo
La "fotografia" del 1977 italiano. Questa "fotografia" viene commentata in maniere eccellente da vari elementi: dal regista Sergio Corbucci ai protagonisti Adriano Celentano e Renato Pozzetto e anche dalla colonna sonora. Il cast è davvero interessante, con una splendida Barbara Bach. La coppia Celentano/Pozzetto è memorabile, in questo film, molto più efficace che nel successivo "Lui è peggio di me". [Geppo]
 
POMERIGGIO
13:00
Iris
L'ATTENTATO
(media ) avvistato da Caesars
Solido film di denuncia in perfetto stile primi Anni '70 magnificamente supportato da una sceneggiatura serrata e da una regia incalzante. Il caso Ben Barka, su cui non è mai stata fatta pienamente luce e qui spostato di qualche anno avanti in pieno post-sessantotto, è solo un pretesto per un lucido attacco alla violenza del potere.
14:00
Rai Movie
PANE, AMORE E GELOSIA
(media ) avvistato da Geppo
Giùan dice : Sequel girato quasi per coercizione da Comencini, visto il successo clamoroso del primo episodio. Ma se per il precedente il marchio di "neorealismo rosa" poteva esser a giusta ragione considerato spregiativo e limitativo nei riguardi della complessità della pellicola, qui invece l'esigenza commerciale porta produttori, regista e sceneggiatori a calcar la mano sugli equivoci sentimentali e poco più.
15:45
Rai Movie
PERICOLOSAMENTE BIONDA
(media ) avvistato da Geppo
Commedia disimpegnata, del genere pop-corn movie, assolve onestamente il suo compitino, senza scivoloni nel volgare, come spesso accade nelle pellicole a sfondo militare. La Simpson è graziosa e offre una recitazione spontanea; il tutto, pur abbastanza scontato, riesce a regalare un’oretta spensierata riuscendo perfino a evitare un finale melenso. [Furetto60]
16:40
Rete 4
I DANNATI E GLI EROI
(media ) avvistato da Caesars
Film minore nella filmografia di Ford, risulta comunque interessante come ibrido fra un western di ambientazione militare e il classico film giudiziario, con una struttura a flashbacks che via via chiariscono i contorni della vicenda. [Daniela]
17:30
Rai Movie
PIEDONE LO SBIRRO
() avvistato da Geppo
Dice Il Gobbo: Primo e miglior Piedone, ancora con un pied(on)e nel poliziesco nostrano, di cui del resto Steno fu uno degli iniziatori. Il mélange con la comicità in fondo non è più spinto di quanto non avverrà, sempre con Cannavale di mezzo, nell'onesto Napoli si ribella. Ottimi poi i comprimari, e abbastanza ai margini i bambini che funesteranno il prosieguo della serie. Buono.
19:25
Rai Movie
PAPPA E CICCIA
() avvistato da Geppo
Dice Mco: Film cult per gli appassionati di Villaggio, meno per quelli del grande Lino. Semplice il motivo: l'episodio del villaggio vacanze è un must assoluto, degno dei Fantozzi. Se il frammento di Banfi strappa qualche sorriso, quello del comico genovese (qui "geometra") strappa più di un applauso. Per tutti il viaggio in "ciarter" con gag a ripetizione strepitose (la hostess dal continuo turpiloquio è eccezionale).
 
SERA
21:00
Iris
GLI UOMINI DELLA TERRA SELVAGGIA
(media ) avvistato da Caesars
Deludente western avventuroso soprattutto se si pensa che a firmare è uno specialista come Daves. Il film scorre via abbastanza bene ma il problema è che stavolta la regia è piuttosto inetta e la sceneggiatura è piuttosto consueta e priva di sorprese. [Cotola]
21:10
Rai Movie
GOMORRA
() avvistato da Geppo
Dice Rebis: Riecheggiante e ostico perché ci mette di fronte al fatto in sé compiuto, innegabile e scandaloso senza premettere giudizi o ragioni apparenti. Garrone non fa presentazioni, presuppone nello spettatore lo spazio, la capacità di riassorbire il dispiegarsi inesorabile dell'aberrante, lo lascia attonito di fronte alla possibilità del lancio, suicida e ilare, verso il baratro che siamo e generiamo.
21:15
Rai 5
NEBRASKA
(media ) avvistato da Caesars
Dopo un inizio discretamente promettente inizia la parte "on the road", e quando si giunge al paese natale del padre il film incomincia ad afflosciarsi leggermente. Una durata minore avrebbe giovato alla pellicola, che invece si trascina con qualche sbadiglio verso un finale discreto ma abbastanza scontato. Ottimo Bruce Dern e buoni i comprimari.
21:20
Rai 2
AMMORE E MALAVITA
() avvistato da Buiomega71
Dice IlDandi: Ambiziosa (e infatti pluripremiata) opera dei Manetti: buttarla sul musical corregge le mancanze di Song 'e Napule (il sodalizio con Pivio e De Scalzi viene valorizzato come non mai) e ci regala qualche momento folle come non se ne vedevano dai tempi di Tano da morire; senza però lo spontaneo candore di quest'ultimo
21:20
Canale 5
BENVENUTI AL NORD
() avvistato da Caesars
La prima mezz'ora di film, pur zeppa di cose già viste, qualche piccolo sorriso riesce anche a strapparlo; poi inizia una discesa verso il nulla cinematografico e comico che lascia davvero senza parole.
21:30
Tv8
ULTIMATUM ALLA TERRA
() avvistato da Caesars
Escludendo Jennifer Connelly bella come sempre, il film non ci offre granchè: tutti i clichè del genere sono riproposti pedissequamente e senza nessun guizzo di originalità.
 
NOTTE
23:35
Rai Movie
ANIME NERE
() avvistato da Geppo
Così Pinhead80: Ecco un bel film d'autore italiano che ci fa conoscere una realtà oscura come quella della malavita organizzata calabrese. Lo fa raccontandoci la storia di una famiglia che si riunisce tutta insieme nuovamente per regolare una questione che rischia di minarne la serenità. Il passato mescolato al presente non garantisce nessuna buona prospettiva sicura se non quella del sangue che bagna una terra ricca martoriata dal seme dell'odio. Alla semplicità della vita di campagna si contrappone la complessità di un male difficile da eradicare.
00:20
Canale 5
FUNNY MONEY - COME FARE I SOLDI SENZA LAVORARE
(media ) avvistato da Caesars
Su una buona sceneggiatura si cimenta una regia attenta ad assecondare il lavoro di un buon cast con la Goldberg in grande forma, affiancata da ottimi attori come la Wiest e Wallach. [Galbo]
00:50
Iris
TITUS
(media ) avvistato da Caesars
Se Shakespeare innesta il barocco sull’antica Roma, Taymor cala quest’innesto in una Roma di volta in volta archeologica o felliniana, dall’Eur al centro storico, ottenendo una stupefacente folgorazione visiva che accompagna l’orrore del racconto. [Pigro]
01:05
Cine Sony
CAMERE DA LETTO
() avvistato da Ruber
Galbo dice: "Film realizzato in parte in famiglia per la regista Simona Izzo; partendo da una discreta sceneggiatura, un film in cui varie storie si intrecciano ed appare buona la capacità della regista di destreggiarsi tra i vari episodi con un certo senso del ritmo ed aiutata da un cast "in palla" in cui spiccano i simpatici Abatantuono e Covatta. Non un capolavoro, ma gradevole per una serata disimpegnata con spunti di riflessione."
02:50
Cine Sony
RIUSCIRÀ L'AVVOCATO FRANCO BENENATO A SCONFIGGERE ...
() avvistato da Geppo
Dice Lovejoy: Uno dei tanti, troppi film realizzati come in una catena di montaggio da Franco & Ciccio. Dopo un divertente inizio si assiste ad un lento, inarrestabile declino della qualità di molte gag, fino a riprendersi nelle scene ambientate al castello. Franco e Ciccio sono al solito grandissimi, in particolare il primo. Del resto del cast ottimi i comprimari Banfi, Carotenuto e Mulè. Non tra i migliori ma si lascia vedere.
03:51
Rete 4
LA PRIMA VOLTA SULL'ERBA
(media ) avvistato da Geppo
Dice B. Legnani: Noiosissimo. La cosa migliore è senz'altro la vivida fotografia di Marcello Gatti, che dà un bel tocco di "Austria felix". Gli attori sono tutti impacciati, come se non credessero in quello che fanno.
05:00
Rai Movie
IL TESORO SOMMERSO
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Lucius: Film antisegnano dei lungometraggi con sceneggiature improntate alla ricerca avventurosa di tesori sommersi, tipo Abissi, Shark zone, Trappola in fondo al mare eccetera. Anche questo ambientato nel mare dei Caraibi, fu un flop al cinema; tuttavia chi ama il genere lo gradirà.
05:15
Iris
IL TEMPO DEI CANI PAZZI
(media ) avvistato da Caesars
Storiella di gangster tra il serio e il faceto, che strizza l'occhio ai dialoghi tarantiniani ma senza brillare mai davvero. Tutti recitano sopra le righe, anche se si tratta di pochi minuti ma nessuno è davvero convincente. Qua è là si sorride, l'idea dei duelli da seduti è simpatica, ma manca la sostanza. [Rambo90]