Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di SABATO, 23 FEBBRAIO 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
15:35
Iris
INVICTUS - L'INVINCIBILE
() avvistato da Caesars
Viene portata sullo schermo una storia vera (l'impegno di Mandela verso l'integrazione razziale nel suo paese e il conseguente sostegno verso gli Spingbocks) ma nel farlo ci si concentra troppo solo sulla squadra di rugby ignorando totalmente tutti gli altri (enormi) problemi che affliggevano il paese. Ottimo Freeman.
17:10
Paramount channel
NON SIAMO ANGELI
(media ) avvistato da Caesars
Remake dell'omonimo film del 1955 girato da Michael Curtiz, non si distingue né per originalità né per una particolare cura realizzativa. Certo i nomi di Sean Penn e Robert De Niro sono un buon richiamo, ma si limitano ad un onesto lavoro senza sprecarsi troppo.
19:00
Cine Sony
GREAT EXPECTATIONS - PARADISO PERDUTO
(media ) avvistato da Caesars
Nonostante sia un po' lento nell'incedere, le atmosfere rendono bene la sofferenza dei due protagonisti e il film si guarda con piacere. Tratto dal romanzo di Charles Dickens "Great Expectations", anche se molto romanzato. [Modo]
 
SERA
20:45
Teledue
DELITTO A PORTA ROMANA
() avvistato da Mco
Così Gugly: Non siamo più nel poliziottesco ma nella commedia gialla anni 80: è un'altra cosa, ma il Maresciallo Giraldi diverte sempre; ad accompagnare Milian in questa avventura troviamo il fedele Bombolo, la trucida Di Nardo e i caratteristi di fiducia (povero questore!), oltre al "valore aggiunto" Lino Patruno. Godiamoci quindi inseguimenti a mezzo pattini, camper, filosofia greve, il grande (in tutti i sensi) Bartolo il Monzese innamorato e.... che altro? Ah sì non dimentichiamo: chi caca sotto la neve...
21:00
Iris
ARLINGTON ROAD - L'INGANNO
() avvistato da Nicola81
Raro esempio di film statunitense in cui la minaccia terroristica non proviene dai soliti nemici esterni (sovietici, asiatici o sudamericani che siano) ma - letteralment - dagli inquilini della porta accanto e per questo è ancora più raggelante. La pregevole sceneggiatura ci fa subito respirare aria di paranoia, poi fa decollare la tensione e chiude il cerchio con un finale beffardo e inquietante. Perfetto negli interpreti (Bridges in testa), coraggioso e non convenzionale.
21:10
Rai Storia
FANTASMI A ROMA
(media ) avvistato da Lodger
Piacevole commedia diretta con una certa verve da Antonio Pietrangeli. Il testo è ricco di spunti, non limitati alla vicenda in sè ma con ampi rimandi alla realtà contemporanea (il tema della speculazione edilizia, ad esempio). Il regista si dimostra all'altezza della direzione di un cast sontuoso con attori che non eccedono in una recitazione teatrale (rischio connesso al testo) ma offrono una prova sobria e misurata. Gradevole. [Galbo]
21:10
Rai Movie
SILENCE
(media ) avvistato da Caesars
Cresce su due piani Silence: quello dell'immanenza - su cui imperversa lo scontro dissennato tra buddisti e missionari cristiani in terra giapponese - e quello della trascendenza - che identifica nella vocazione la natura essenziale del Sacro. Punto di convergenza tra le due dimensioni, è il silenzio di Dio. [Rebis]
21:25
Rete 4
CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO
() avvistato da Nicola81
Sarà pure ingenuo e infantile però diverte, questo ennesimo film della coppia, qui ancora notevolmente affiatata. Il classico espediente della caccia al tesoro ci conduce in una splendida cornice esotica (ben valorizzata) tra indigeni improbabili, un inconsapevole reduce giapponese e gli immancabili cattivi (addirittura due bande), che ovviamente verranno tramortiti nelle immancabili scazzottate. Anche il finale beffa è simpatico.
21:30
LaEffe
VICTOR VICTORIA
(media ) avvistato da Caesars
La storia, ambientata a Parigi negli anni della depressione, racconta di come un'attrice riesca a trovare fama e successo spacciandosi per un omosessuale (maschio) che recita travestendosi da donna. Julie Andrews e Robert Preston sono straordinari nel dar vita ai loro personaggi e alcuni momenti sono molto divertenti
23:00
Espansione Tv
• DEATH BED - IL RISVEGLIO DEL MALE
(media ) avvistato da Mco
Filmetto senza infamia e senza lode targato Full Moon. con influenze malefiche che si propagano da un talamo e qualche debole suggestione sexy. A dirigere è Danny Draven.
 
NOTTE
23:30
Spike
UNO ANZI DUE
() avvistato da Mco
Così Gabrius79: Commediola scacciapensieri che poteva sfoderare al meglio la ruspante comicitá di Maurizio Battista e invece tende a ingabbiarlo in una sceneggiatura a tratti gradevole ma a volte infarcita di dialoghi un po' insulsi. Gradita la presenza di Ninetto Davoli e della sempre brava Cruciani, così come sono gustosi i camei di una stravagante Pandolfi e di un insolito mago Silvan nelle vesti di prete. Vedibile.
23:45
7 Gold
ABSOLON - VIRUS MORTALE
(media ) avvistato da Mco
Così Rigoletto: Uno sci-fi costruito su un tema classico e concepito con un buon ritmo; sebbene Lambert abbia l'aria un po' smarrita riesce comunque a essere soddisfacente. Gli si contrappone un cattivo super-accessoriato ma che non ne imbrocca una (Phillips), mentre il vero mostro (Perlman) controlla tutto dall'alto. In sostanza nessuno si becca la lode (tranne le curve della Brook) ma il film, poco conosciuto, una visione credo la meriti. Curiosamente si accenna al "Nuovo Ordine Mondiale": 12 anni fa ci si sorrideva sopra, oggi lo si fa molto meno.
23:45
Rete 4
SKIN TRADE: MERCE UMANA
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Lundgren e Jaa uniti per sgominare un'organizzazione criminale che traffica in esseri umani. Tutto ciò è sinonimo di una semplice cosa: un action iperadrenalinico ma con un argomento forte alla base, che lo rende più interessante rispetto a tanti prodotti analoghi. La regia è ottima e riesce a coprire tutti i limiti di un budget piccolissimo, con bei combattimenti e scene spettacolari. Lundgren si impegna più del solito e Perlman è un villain di tutto rispetto. Per gli amanti del genere sarà un film notevole.
00:15
La7d
EMOTIVI ANONIMI
(media ) avvistato da Mco
Così Daniela: Lei è un'artista del cioccolato, ma tiene nascoste le sue doti perché troppo emotiva, lui è proprietario di una piccola fabbrica di cioccolatini, burbero in apparenza, in realtà timidissimo e terrorizzato dalle donne. Il film è una commedia sentimentale graziosa, con due protagonisti bravissimi (ma il cast di contorno è piuttosto anonimo), in cui il cibo degli dei non svolge funzioni erotizzanti come in Chocolat, ma coccolanti e consolatorie: è buono e ci fa sentire tutti più buoni. Operina leggera come un soufflé, ma molto gradevole e gradita.
00:55
Italia 2
DEEP IN THE DARKNESS
(media ) avvistato da Mco
Una famigliola abbandona il caos newyorchese per raggiungere una località sperduta ma apparentemente tranquilla. Ma, si sa, le cose non sono mai come appaiono. Sean Patrick Thomas si muove in un contesto tipico della cinematografia horror, i villaggi senza ritorno. Si oppone ai sacrifici che gli vengono richiesti, combatte ma poi, quasi, cede. Prevale soltanto l'amore per la sua famiglia. Sangue, mostruosità ataviche del sottosuolo ma anche tanta prevedibilità ne fanno un prodotto dignitoso, pur senza troppi guizzi. Valido per una serata in compagnia.
01:55
Rai 2
ANIME NERE
() avvistato da Ruber
irato con uno stile che si vede raramente nel cinema italiano contemporaneo, con una cura formale impressionante quanto lo studio dei personaggi, il film evita i luoghi comuni del film di mafia e si dirige al cuore, forse, del problema. E' il famoso familismo amorale, esemplificato dai legami che uniscono tre fratelli, dei quali quello di sangue è il meno forte. [Tarabas]
02:50
Rai 1
MOLIÈRE IN BICICLETTA
(media ) avvistato da Ruber
Dice Xamini: Sulla falsariga di un certamente più convincente Venere in pelliccia, Le Guay pesca Il misantropo di Molière e lo mette in scena su grande schermo, giocando a mescolare realtà narrativa e testo originale. La presenza di qualche momento rilassante (su un ritmo comunque non vertiginoso) viene attutita da un'ironia leggera, dipinta in particolare sul volto di Luchini
03:40
Rai 3
IL CACCIATORE DI SQUALI
() avvistato da Caesars
Non appartiene certo al miglior repertorio di Catellari. La trama è trascurabile, le scene di lotta con gli squali sono anche ben realizzate ma sono abbastanza ridicole e soprattutto Franco Nero è inguardabile con quel zazzerone biondo posticcio. Certamente la pellicola non si vuol prendere sul serio e si respira una certa aria (auto) ironica, ma il risultato finale è decisamente sconfortante.
05:00
Rete 4
GUAGLIONE
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Guru: Una bella storia, ricca di sentimento e di buoni principi, di un ragazzo che diventa uomo; ma questo passaggio non facile della sua vita si trasforma in un disagio per le condizione modeste in cui vive. Soffre per un amore malato. Si sporca per questo amore.