Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di LUNEDì, 18 FEBBRAIO 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
11:25
Iris
IL LUNGO, IL CORTO, IL GATTO
() avvistato da Geppo
Dice Geppo: Abbastanza geniale, ben diretto da Lucio Fulci e ottimamente interpretato da Franco e Ciccio. Dopo capolavori come I due della legione e I due evasi di Sing Sing la collaborazione tra Franco Franchi, Ciccio Ingrassia e Lucio Fulci non si discute! Attori tutti bravi sopratutto Gianni Agus. Da vedere assolutamente anche per chi non impazzisce per Franco e Ciccio!
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:00
Iris
PIANETA ROSSO
() avvistato da Mco
Così Galbo: Quasi contemporaneo a Mission to Mars di Brian De Palma, Red Planet affronta in pratica lo stesso argomento in un film che è più francamente d'evasione rispetto al precedente. Discreto per quanto riguarda gli effetti speciali, il film di Anthony Hoffman si basa però su una storia troppo scontata e anche parte degli interpreti (Val Kilmer in particolare) non sono all'altezza.
21:00
Cine Sony
CLOSER
() avvistato da Mco
Così Ciavazzaro: Certe parti funzionano altre meno. Bravi la Roberts, Owen e Law (questi nelle scene con i due citati prima), poco recitativa la Portman. Il gioco (con linguaggio abbastanza forte) di coppie in questo caso non è interessante e il film lascia parecchi buchi...
21:10
Rai 4
SHIN GODZILLA
() avvistato da Buiomega71
Dice VonLeppe: il mostro è veramente ben fatto e la parte di film che lo vede in azione è notevole; riesce persino a essere inquietante per il suo aspetto e per come si comporta, a differenza di come ci avevano abituato nel corso degli anni. Peccato che la parte che riguarda i personaggi umani e i dialoghi sia meno convincente.
21:10
LaEffe
I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
() avvistato da Mco
Così Lucius: Un capolavoro nelle immagini, nella fotografia, nella capacità di emozionare lo spettatore con una storia vera, una di quelle sepolte dall'oblio dei clichè ambientata in un periodo dove si rischiava veramente la vita se sorpresi ad amare un altro uomo. Ang Lee butta giù un tabù realizzando una pellicola eccellente ed indimenticabile, venata da una struggente poesia.
21:15
*Sky Cinema 1
TONYA
() avvistato da Mco
Così Didda23: Un'opera che poggia su personaggi incredibili, alcuni dotati di esorbitante supidità che sembrano usciti dalla penna dei Coen. La storia, conosciuta, non è del tutto appassionante, vuoi per l'ambientazione (il mondo del pattingaggio artistico), vuoi per la reiterazione di talune dinamiche (il rapporto violento con il marito). Ciò che rende davvero stuzzicante l'opera è la bravura di Gillespie sia nelle scelte stilistiche (le interviste che interrompono il racconto) sia nel confezionamento delle inquadrature, alcune dotate di ammaliante bellezza.
21:20
Canale 5
DEEPWATER: INFERNO SULL'OCEANO
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Rambo90: La tragedia vera della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, che per avidità e frettolosità s'incendia provocando una catastrofe. Berg dirige bene, scegliendo un taglio realistico e il film scivola liscio senza intoppi, appassionando e anche commuovendo.
21:25
Italia 1
COSÌ È LA VITA - UNA STORIA VERA
() avvistato da Mco
Così Rambo90: Simpatica commedia, molto originale nella seconda parte, quando da film on the road si trasforma in qualcosa di più surreale e imprevedibile. Il trio è in gran forma e regala molti momenti degni di nota, così come Antonio Catania che tratteggia un personaggio antipatico come pochi. Non a livello di altre opere di Aldo, Giovanni e Giacomo ma sicuramente migliore del loro modesto presente.
21:30
Tv8
AGENTE 007 - IL MONDO NON BASTA
() avvistato da Caesars
Film tra i più confusi della saga dell'agente 007. La trama di questo film è quasi impossibile da raccontare, la sceneggiatura praticamente la somma di situazioni "action" in luoghi più o meno esotici e gli interpreti svogliati ed imbolsiti. [Galbo]
23:15
Iris
L'ESORCISTA
() avvistato da Nicola81
L'horror più famoso nella storia del cinema, ma a mio avviso abbastanza sopravvalutato. Preferisco la prima parte, dove succede poco ma una tensione strisciante riesce comunque a ipnotizzare e inquietare lo spettatore. Poi diventa tutto troppo esplicito e molte scene, più che paura, suscitano ribrezzo. Resta comunque un lavoro ineccepibile sul piano strettamente tecnico e interpretato da un cast in ottima forma (peccato la Blair si sia praticamente fermata lì). Affascinante, ma anche disgustoso.
 
NOTTE
23:30
Paramount channel
A PROPOSITO DI SCHMIDT
(media ) avvistato da Mco
Così Caesars: Il punto forte del film è la prova di Jack Nicholson, qui più misurato che in altre occasioni. Schmidt, appena andato in pensione rimane vedovo e questo gli fa scoprire quanto vuota sia la sua esistenza, ma forse c'è ancora una piccola speranza di tornare a vivere...
00:35
Rete 4
VIZIO DI FORMA
() avvistato da Caesars
Il film "rolla" e rimastica capolavori come Il mistero del falco, Chinatown, Lebowski e soprattutto Il lungo addio altmaniano, in un divertissement volutamente dispersivo ma mai supponentemente allegorico, che con ilare malinconia ci parla di una libertà (anche affabulativa e narrativa) ormai perduta. [Giùan]
01:10
Spike
THE PRINCE - TEMPO DI UCCIDERE
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Action simile nello spunto a Io vi troverò (padre alla ricerca della figlia scomparsa, ovviamente ex criminale ed ex marine), molto povero nella confezione ma con un ritmo abbastanza sostenuto. Non c'è molto che risalta, se non la performance sopra le righe di Willis (il villain di turno), mentre Patric è legnoso e imbolsito e Cusack davvero sprecato. Molte sparatorie, poca sostanza.
01:10
*Premium Cinema
ANCHE SE È AMORE NON SI VEDE
() avvistato da Mco
Il duo è più che altro conosciuto per i suoi numeri da avanspettacolo e meno per le prestazioni attoriali. Ma qui i due comici siciliani fanno centro con un'esplosione di simpatia e bravura (Ficarra in alcuni frangenti ricorda il grande Franchi) in un ritratto di coppie, amori, incomprensioni e fraintendimenti. Ambra è sempre imbronciata mentre la Fleri è deliziosa con il suo parlare "francese" e la sua genuinità manifesta. Bellissimi gli scorci della regal Torino.
02:55
Rai Movie
IL CARO ESTINTO
(media ) avvistato da Caesars
Richardson si sbizzarrisce in una delle satire più graffianti nei confronti di una società americana superficiale e infingarda. Memorabile la rappresentazione grottesca (e profetica!) delle pompe funebri. Ma c'è solo l'imbarazzo della scelta fra i tanti bersagli, che oggi leggiamo tragicamente come anticipazioni. [Pigro]
05:20
Rai Movie
IL VAGABONDO DELLA FORESTA
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Daniela: Amabile western rurale declinato in chiave sentimentale in modo brillante, a parte l'epilogo in cui gli indiani fanno una comparsata per movimentare la storia fino ad allora placida