Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MERCOLEDì, 13 FEBBRAIO 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
10:00
Rai Movie
LA SCIMITARRA DEL SARACENO
(media ) avvistato da Caesars
C'è una certa disponibilità di mezzi, visti i nomi, i costumi, le comparse. La storia regge per circa metà film, poi comincia (e continua) a perdere colpi. Regìa priva di nerbo. [B.Legnani]
 
POMERIGGIO
19:25
Rai Movie
COME PERDERE UNA MOGLIE... E TROVARE UN'AMANTE...
() avvistato da Geppo
Un buon esemplare di commedia sofisticata, tipica della seconda metà degli anni settanta. Johnny Dorelli conferma il suo stile brillante, la Bouchet è perfetta nel ruolo (lo considero tra i film da lei meglio interpretati), la Casini è piuttosto mortificata in un ruolo da ninfomane. Molto divetente la parte “montanara” del film. [Markus]
 
SERA
21:00
Capri Store
ARRIVÒ L'ALBA
(media ) avvistato da Mco
Così Faggi: In piena Guerra Fredda esce questo prodotto di propaganda antisovietica dalla trama incredibile; un melange un po' ingenuo di film politico, sentimentale e avventuroso. A interpretarlo due star conclamate (Clark Gable, Gene Tierney) che si difendono come possono; fugacemente si vedono anche Stalin e Molotov in filmati di repertorio inseriti per dare colore locale. La semi-assurdità dell'operazione è dietro l'angolo; come curiosità d'epoca, comunque, si lascia guardare.
21:00
20 Mediaset
ROMEO DEVE MORIRE
() avvistato da Mco
Così Edecubo: Esperimento riuscito, ovvero unire i kung fu-movie con i gansta-movie con un risultato inatteso. Jet li è un mostro in fatto di scene marziali (non a caso il film è cucito su di lui e sulla bellissima Aaliyah), lei invece alle prime armi riesce a non deludere. Il film, anche se è una rivisitazione di Romeo e Giulietta, lo consiglio non solo agli appasionati di film d'azione ma anche a chi ha voglia di vedere una storia d'amore un po' movimentata.
21:10
Italia 2
TAKE ME HOME TONIGHT
(media ) avvistato da Mco
Così Dusso: Commedia giovanile con alcune belle scene (quella del pallone, il momento finale con "Life is Life", il discorso di Topher Grace prima di entrare nella palla). La Faris rossa è molto meglio del solito, la Trachtenberg si vede pochissimo. Non sembra neanche (se si escludono musiche e acconciature) di essere nel 1988. La Palmer assomiglia davvero molto a Kristen Stewart. Nel complesso il film non è male.
21:20
Canale 5
L'ORA LEGALE
() avvistato da Buiomega71
Dice Bruce: La commedia sembra voler ricalcare il successo dell'ultimo film di Checco Zalone, con la denuncia, sia pur farsesca, del noto malcostume italiano diffuso a tutti i livelli nel Paese. Il risultato non è però lo stesso; in primo luogo perché qui si fatica a ridere, nonostante gli sforzi dei due bravi e simpatici protagonisti
21:25
Italia 1
IL MISTERO DEI TEMPLARI
() avvistato da Mco
Un atavico segreto si cela dietro il papiro originale della Dichiarazione d'Indipendendenza a stelle e strisce? Pronti, via e Cage ci si butta a capofitto per intonare peana agli emuli di Indiana Jones e alle sue fantasmagoriche avventure. L'adrenalina e il mistero fungono da saldo supporto a un prodotto di puro divertissement ma in grado di tenere desti e partecipi gli spettatori sino al suo epilogo. Cast di rispetto che annovera, oltre al già citato Coppola's nephew, un Voight sornione e una Kruger dolce sbarazzina.
21:30
Tv8
UN AMORE A CINQUE STELLE
(media ) avvistato da Mco
Una storiella esile con miss b side JayLo e tanta voglia di sognare, da cameriera a futura moglie di un ricco e aitante politico in carriera. Leggero e quasi fiabesco per i toni e i ritmi, ma gradevole per una serata spensierata.
21:30
NOVE TV
MINE VAGANTI
() avvistato da Mco
Così Lucius: Ozpetek centra il bersaglio con un film commovente e divertente allo stesso tempo. Una commedia brillante e impegnata con attori concentrati sui propri ruoli (tra cui in particolare la Savino e Elena Sofia Ricci) e una sceneggiatura sublime. Uno schiaffo all'ipocrisia e all'onore di un certo sud, finalmente; ci voleva proprio! Un lungometraggio intenso e non solo una commedia leggera. Grande cinema "italiano". Da non perdere.
23:15
La 7
LA STANZA DEL FIGLIO
() avvistato da Mco
Così Galbo: Bella prova di Nanni Moretti che riesce con successo a "sganciarsi" dai temi del suo cinema di sempre per una inconsueta e struggente riflessione sul dolore molto meno ovvia e scontata di quanto possa apparire a prima vista. La bella sceneggiatura del film è molto efficace nel fare apparire il protagonista come posto davanti ad uno specchio che riflette immagini spesso inedite (ad esempio il rapporto con il suo lavoro). Il Moretti attore infine offre un'eccellente prova delle sue capacità, coadiuvato da un ottimo cast.
 
NOTTE
23:35
Rai Movie
IO, DANIEL BLAKE
(media ) avvistato da Caesars
Ken Loach firma uno dei suoi film più belli, veri ed emozionanti. Una storia impregnata di amarezza, doloroso realismo ma anche di profonda umanità e dignità. I personaggi sono tra i più belli tra quelli proposti dal cinema contemporaneo, protagonisti di una vicenda di pastoie burocratiche e di progressiva caduta nell'abisso della disperazione. [Galbo]
23:50
Canale 5
LA MALEDIZIONE DELLO SCORPIONE DI GIADA
() avvistato da Caesars
Simpatico e intelligente. Ennesima citazione dei film "noir" di altri tempi, filtrata però dalla particolare sensibilità artistica di Woody Allen. Prodotto che riesce a farsi apprezzare per come viene sviluppato uno spunto non certo originale.
23:50
Rai 2
ROGUE IL SOLITARIO
(media ) avvistato da Mco
Così Jcvd: Jet Li nei panni di un sicario infallibile vs Jason Statham nei panni di uno sbirro a cui hanno ucciso il collega/migliore amico. Il tutto in un film ben recitato, con ottime scene d'azione e soprattutto con un finale decisamente a sorpresa. Nulla è ciò che sembra...
00:45
*Sky Passion
IL VELO DIPINTO
(media ) avvistato da Mco
Così Daniela: Donna inglese trapiantata in Cina diventa l'amante di un diplomatico, salvo poi comprendere il valore del marito, un medico che si prodiga per combattere un' epidemia di colera... Trasposizione di uno dei romanzi meno felici di Maugham. abbastanza fedele (epilogo a parte), sontuosa nella forma grazie alle belle ambientazioni naturali ma modesta nella sostanza e banalizzata rispetto al testo di origine. Eccellente il cast di contorno (Jones, Wong, Rigg) mentre convincono meno i due protagonisti, in particolare Watts. Comunque si fa vedere.
01:00
Paramount channel
ZODIAC
() avvistato da Lodger
Non thriller tradizionale, ma meticolosa ricostruzione di un indagine realmente condotta su un serial killer, Zodiac è avvincente dall'inizio alla fine, senza pause (nonostante la considerevole lunghezza) e senza scene particolarmente spettacolari ma grazie ad un'atmosfera sottilmente inquietante che pervade tutto il film. Questo grazie ad una regia "asciutta" ed efficace ed ottimi interpreti (su tutti Mark Ruffalo e Robert Downey Jn). [Galbo]
01:55
Iris
AMEN.
(media ) avvistato da Caesars
Discontinuo film di Costa-Gavras che alterna cose buone ad altre meno buone: interessanti gli interrogativi posti e le tematiche affrontate, troppo spettacolari e gratuite, a mio avviso, alcune scelte narrative. In ogni caso pur essendo lontano dalla perfezione è un film che pone domande ed invita alla riflessione. [Cotola]
02:00
Tv8
AMICI DI LETTO
(media ) avvistato da Mco
Così Didda23: L'opera non brilla certo per originalità: tratta un tema già visto in altre occasioni, ma può contare su una regia frizzante che non fa mai calare l'attenzione dello spettatore. Quel quid in più viene certamente offerto dalla bravura del cast: la coppia Kunis-Timberlake mostra un più che accettabile affiatamento, la Clarkson conferma l'attituidine già evidenziata in Basta che funzioni e Harrelson è uno spasso nei panni del caporedattore omosessuale. Saporito il tocco romantico.