Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di SABATO, 10 NOVEMBRE 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
06:25
Cine Sony
IL SUCCESSO
(media ) avvistato da Lodger
Un’altra grande, amara commedia sociale nell’Italia degli anni Sessanta: la corsa al denaro, al successo e allo status-symbol diventano un’ossessione che finisce col travolgere amicizie e affetti. Se Gassman domina incontrastato la scena sempre con la battuta pronta, altrettanto valide sono le altre caratterizzazioni: restano impresse particolarmente la Gajoni colf emancipata e il grasso capitalista D’Orsi. [Homesick]
06:50
Rai Movie
L'OMBRELLONE
(media ) avvistato da Lodger
Una vera sorpresa, perché quello che ci si può aspettare sia uno dei soliti film balneari degli anni '60, si rivela essere un graffiante e acuto ritratto della società italiana dell'epoca. Risi ci racconta il weekend "vacanziero" di un ingegnere romano che raggiunge la moglie in vacanza a Riccione e nel farlo ci mosta gli squallori e la pochezza morale che allora (ma probabilmente oggigiorno è peggio) albergava dietro ad una facciata spensierata. [Caesars]
08:15
Cine Sony
L'AGNESE VA A MORIRE
() avvistato da Lodger
La profonda trasformazione sociale e culturale di una pacifica e poco istruita contadina emiliana in un'agguerrita partigiana. Il film di Montaldo è sicuramente riuscita dal punto di vista della caratterizzazione ambientale (con la splendida resa della zona valligiana di Comacchio) e della prova del cast. Di contro la sceneggiatura si presenta un po' troppo manichea e didascalica. Un film comunque socialmente meritorio. [Galbo]
 
POMERIGGIO
14:35
La 7
LA POLIZIOTTA
() avvistato da Lodger
Dietro la commedia, il dramma e l'amarezza degli onesti che cercano di opporsi ad una società inquinate dalla corruzione, dal favoritismo e dal maschilismo. Il volto della Melato - ora rigido e combattivo, ora malinconico e rassegnato - rispecchiano perfettamente le due anime dell'agile film di Steno, che può contare altresì sulle caratterizzazioni di Lionello, assessore bleso, falso e ambiguo, di Orlando, pretore mite e innamorato, e sugli ineccepibili tempi comici di Carotenuto. [Homesick]
 
SERA
21:00
Capri Store
LA VITA È MERAVIGLIOSA
(media ) avvistato da Mco
Frank Capra incorona il Santo Natale come (ri)nascita di un uomo. Emblema dell'amore per la vita e per il prossimo; James Stewart regala momenti di un'intensità drammatica di registro superiore. La storia è semplice quanto complessa, piccolo esempio di grande cinema. Un film per tutte le età e valido in ogni momento della nostra vita che, si ricordi sempre, è e resta meravigliosa!
21:00
20 Mediaset
REPO MEN
() avvistato da Mco
Così Nando: Amara parabola fantascientifica in cui si immagina un tetro futuro fatto di organi artificiali difficili da pagare. Cruento e splatter, il film mostra uno sviluppo narrativo interessante coadiuvato da un cast di buon livello, tuttavia l'input che alza la media è lo spiazzante quanto azzeccato finale.
21:30
La7d
UN'ALTRA GIOVINEZZA
(media ) avvistato da Mco
Così Zender: Secondo alcuni un mattone, secondo altri un capolavoro o quasi. E' comunque un film di Coppola.
22:15
Rai Storia
PASOLINI - IL CORPO E LA VOCE
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Magi94: Documentario prodotto dalle Teche Rai, che è più che altro un collage di spezzoni di interviste a Pasolini sui temi ai lui più cari. Vengono trattati velocemente i punti più importanti del pensiero pasoliniano e non troviamo nessun concetto veramente nuovo, ma è un grande piacere ascoltarli dalla voce calda e sicura di Pasolini stesso.
23:00
Italia 1
THE HOLE
() avvistato da Lodger
Claustrofobico, cattivo, sporco e malvagio. Questi i quattro aggettivi che più calzano per questo piccolo gioiello di pura tensione e follia umana. Terrificante appunto perché realistico: dove può spingere una mente contorta per raggiungere il suo oggetto del desiderio. Un finale spaventosamente gelido, incrediblmente emozionate, un pugno nello stomaco davvero insostenibile. Nick Hamm, purtroppo, sparirà nella mediocrità, ma il talento non gli mancava. [Buiomega71]
23:00
Espansione Tv
LE QUATTRO PIUME
(media ) avvistato da Mco
Così Sabryna: Appassionante avventura con Heath Ledger. Nel tardo '800 un ufficiale rifiuta di andare a combattere in Sudan. Gli amici e la fidanzata lo rinnegano. Saprà riconquistare l'onore e l'affetto dei cari.
23:15
Cielo
HISTOIRE D'O 2 - RITORNO A ROISSY
(media ) avvistato da Buiomega71
Sequel più ardito e audace, dove Rochat non risparmia zoofilia e pulsioni incestuose. Meno raffinato di messere Jaeckin ma più sfacciato.
 
NOTTE
23:45
*Premium Cinema
THE DIVERGENT SERIES: INSURGENT
(media ) avvistato da Mco
Così 124c: Episodio centrale della saga Divergent, che svela chi sono i Divergenti e perché sono importanti nell'evoluzione della storia. La protagonista, come Jo di "Piccole Donne", si fa un taglio di capelli da maschiaccio e si confronta nuovamente con Kate Winslet, cattiva attraente con i tacchi alti. Oltre all'amore dei personaggi di Shailene Woodley e Theo James, assistiamo a così tanti colpi di scena che quasi si esce storditi. Non mancano le new entry, fra cui Naomi Watts, ma le scene che dovrebbero essere epiche sono girate in fretta.
02:05
Rai 3
• THE KINGDOM 2 (6 PUNTATE)
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Cinevision: In questa seconda serie la componente comica è più accentuata mentre l'aspetto horror è stavolta rappresentato da un enorme e deforme bambino interpretato da Udo Kier. Il regno è sempre più folle come del resto lo sono i personaggi che lo compongono. Vanno in onda gli episodi 4,5,6.
02:25
Rai 4
STRANGE DAYS
() avvistato da Mco
Così Ciavazzaro: Idea molto interessante, thriller fantascientifico di nuovo millennio che si eleva grazie alla regia sicura di Bigelow (con una bella scena d'apertura e un finale abbastanza teso) e l'ottima interpretazione di Ralph Fiennes. C'è anche Vincent D'onofrio. Da vedere.
03:15
Paramount channel
IL PEGGIOR ALLENATORE DEL MONDO
() avvistato da Mco
Così Ugopiazza: Il veterano di Anchorman David Koechner dimostra di non poter reggere sulle proprie spalle il peso di un intero film. Anche se qua e là si intravede qualche gag riuscita, nel complesso sono mal dirette e di scarsa attinenza ai tempi comici e le varie scurrilità finiscono presto per stufare. Ma una grossa sorpresa ci attende quando entra in scena... Bradley Cooper! L'attore nel suo periodo pre-Notte da leoni si presenta irriconoscibile in un ruolo oggi impensabile. Vale la pena vedere il film anche solo per questo!
03:55
Iris
ISTANTANEA PER UN DELITTO
() avvistato da Lodger
A parte Ostuni e isole correlate sarebbe assai mediocre, senonchè il regista negli ultimi 5 minuti ci esplode un'atomica talmente devastante da farci ricordare che col cinema italiano nessuno può competere e già da prima col tentativo di omicidio descritto a fermo immagine ci aveva già dato una scossa tellurica. Stupenda la musica. Non c'è brivido e neanche tanto dramma, ma di sorprese ce ne sono a iosa e quella finale l'ho veramente sentita. [Fauno]
05:00
Rai Movie
MARE NERO
(media ) avvistato da Mco
La discesa agli inferi dell'ispettore Lo Cascio. Tra ampi spazi illuminati a giorno, mura che trattengono emozioni, percorsi individuali che sfociano in strade notturne. Il tutto sotto la solida regia della milanese Torre, che i più ricordano per Tano da morire.
05:05
Iris
GRAZIE ZIA
(media ) avvistato da Lodger
Opera prima di Samperi, che si ispira chiaramente a I pugni in tasca di Bellocchio, che evidentemente ammira. Non a caso il protagonista è il medesimo: Lou Castel, anche qui in una buona prova attoriale (anche se le movenze sono praticamente identiche a quelle utilizzate nel film del regista piacentino). Lisa Gastoni, nel ruolo della zia, è una presenza conturbante. Nel complesso una pellicola godibile, per certi versi inquietante. [Maxx g]