Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di SABATO, 22 SETTEMBRE 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:00
Retecapri
L'ETERNA ILLUSIONE
(media ) avvistato da Caesars
Va bene: il buonismo e la retorica a volte raggiungono livelli troppo alti ma... In primis ogni tanto è bello credere alle favole ma soprattutto ci troviamo dinanzi ad un film dalla regia magnifica e ad una pellicola che a distanza di anni riesce ancora a far ridere e divertire. [Galbo]
21:00
Cine Sony
CLOSER
() avvistato da Mco
Così Cotola: Discreto film che colpisce soprattutto per i dialoghi molto forti ed audaci che tuttavia non sono mai fini a se stessi ma perfettamente funzionali ad una trama attraverso la quale si cercano di radiografare i rapporti tra uomo e donna nell'era moderna. La regia di Nichols è sicura e torna a graffiare, seppure solo a tratti, come ai vecchi tempi. Gli attori danno il meglio e per questo motivo è auspicabile vedere il film in lingua originale. In definitiva molto scorevvole e gradevole.
21:15
Cielo
DESIDERI E VOGLIE PAZZE DI TRE INSAZIABILI RAGAZZE ...
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Deepred: Scombinatissima commedia erotica, praticamente film gemello del più noto Alle dame del castello piace molto fare quello. Le ambientazioni sono belle, le donne pure e il ritmo teoricamente non mancherebbe, ma è tutto il resto a mancare. Un ammasso di gag infantili e tristissimi doppi sensi messo in scena in modo a dir poco delirante.
21:15
Rai 3
THE IMITATION GAME
() avvistato da Mco
Così Rambo90: Un bel lavoro, una storia drammatica che nelle mani del regista riesce a diventare un film appassionante e non pensante, ma anzi anche con alcuni simpatici tocchi d'ironia che intervengono a stemperare il tutto. Bravissimo Cumberbatch a mostrare sia il genio che la sensibilità di Turing, ma ottimo anche il resto del cast. Bella ricostruzione d'epoca, grazie anche a una fotografia ben realizzata. Notevole.
21:15
Italia 1
CATTIVISSIMO ME 2
(media ) avvistato da Mco
Così 124c: Cosa manca all'ex-cattivo Gru per mettere su famiglia, visto che ha già adottato le tre orfanelle del primo episodio? Una donna! E appunto una donna si presenta nella sua vita sotto forma di agente segreto, Lucy Wilde, che lo coinvolge in un'avventura che lo vedrà contrapposto a un ex-wrestler, El Macho. Film simpatico, che sa intrattenere grazie alla verve dei minion, gli esserini gialli che fanno gli aiutanti di Gru. Senza le loro gag sarebbe "solo" una storia d'amore assai prevedibile. Strano, Arisa funziona con Max Giusti e Neri Marcoré.
21:15
*Premium Cinema
L'UOMO DI NEVE
() avvistato da Mco
Così Digital: Settimo romanzo di Nesbø portato su celluloide da Alfredson. Quel che maggiormente ho apprezzato è la splendida messa in scena, con un’ambientazione glaciale davvero evocativa e un cast di ottimo livello, con un Fassbender che dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, di essere tra i migliori attori della sua generazione. Di contro si deve registrare una certa qual lentezza e una non complicata identificazione dell’assassino. Nel complesso non dispiace, ma era forse preferibile una regia più ruspante e meno incline a voler apparire per forza autoriale.
21:25
NOVE TV
MALDAMORE
() avvistato da Mco
Così Domino86: Commedia che ruota intorno alla vita matrimoniale e al problema del tradimento. Si cerca di affrontare il tema con una sorta di ironia e infatti in determinati passaggi la scelta funziona e anche discretamente bene. Tutto sommato il film non mi è dispiaciuto, anche se sicuramente non è un cult nel suo genere.
21:30
La7d
DETECTIVE COI TACCHI A SPILLO
() avvistato da 124c
Ritratto di una detective privata sboccata che è un mix fra la Lauren Bacall de Il grande sonno e una Charlie's angel sfigata. Liberamente tratto dai gialli di Sara Paretsky, il film è disneyano vecchio stile (la trama verte sulla "solita" bambina da salvare dai parenti serpenti), ma ha dalla sua una Kathleen Turner ancora bella, sexy e, sopratutto, diva. L'attrice è pioniera di un genere - quello delle action girls - esploso nel terzo millennio, e lo fa con classe e scarpe con i tacchi a spillo ai piedi.
 
NOTTE
23:30
NOVE TV
JACKIE BROWN
() avvistato da Lodger
Tarantino si discosta dai suoi andirivieni temporali per dirigere un'opera dal montaggio canonico.Blaxploitation anni '70,commedia,noir,thriller e sentimento brillantemente disciolti in quello che è già diventato un classico sempreverde. [Gestarsh99]
23:30
Italia 2
SAN VALENTINO DI SANGUE 3-D
() avvistato da Mco
Anche la festa di San Valentino non sfugge alle regole dello slasher, firmato Lussier. Gore e splatter di buon livello.
00:45
20 Mediaset
THE DIVERGENT SERIES: INSURGENT
(media ) avvistato da Mco
Così 124c: Episodio centrale della saga Divergent, che svela chi sono i Divergenti e perché sono importanti nell'evoluzione della storia. La protagonista, come Jo di "Piccole Donne", si fa un taglio di capelli da maschiaccio e si confronta nuovamente con Kate Winslet, cattiva attraente con i tacchi alti. Oltre all'amore dei personaggi di Shailene Woodley e Theo James, assistiamo a così tanti colpi di scena che quasi si esce storditi. Non mancano le new entry, fra cui Naomi Watts, ma le scene che dovrebbero essere epiche sono girate in fretta.
00:55
Paramount channel
LA TIGRE E IL DRAGONE
() avvistato da Mco
Così Nando: Combattimenti e struggenti amori in questa storia orientale realizzata con tecnica sopraffina e immagini mirabili. Belle le scene tra i duellanti, lievemente patinata la storia d'amore desertica. Cast ben amalgamato e appropriata colonna sonora. Pluripremiato.
01:11
Iris
UNA TOMBA APERTA... UNA BARA VUOTA
() avvistato da Geppo
Finto horror senza alcun motivo di interesse. Infatti il film si presenta come un giallo come tanti, con qualche timido effettaccio splatter e il solito tocco lesbico che all'epoca andava di moda. Colpo di scena intuibilissimo, attori appena discreti, musiche nella norma. Comunque evitabilissimo. [Ciavazzaro]
01:30
Rai Movie
MALIZIA EROTICA
(media ) avvistato da Mco
Così Marcolino1: Il titolo anglofono "Dacci oggi il nostro sesso quotidiano" conferma, nel parodiare una nota litania, il tono del film. La famiglia è messa in ridicolo con i genitori volutamente stupidi, ipocriti, moralisti e presi dalle banalità quotidiane. I turbamenti adolescenziali sono descritti in modo iperbolico e potente come in pochissimi casi nel cinema con scene onirico-naturiste, inserti subliminali hard e intensità morbosa delle situazioni. Infine il saffismo della coppia Rey-Gemser di gran classe e raffinato brilla nel grigiore pettegolo da baciabanchi.
02:42
Iris
PENSIONE AMORE SERVIZIO COMPLETO
(media ) avvistato da Geppo
Amena commedia erotica sotto forma di sketch monotematici, testimone di un tempo in cui si potevano proporre soggetti scollacciati senza ricadere nel pessimo gusto di certo cinema di oggi. [Homesick]
02:50
Rai 3
SAN MICHELE AVEVA UN GALLO
(media ) avvistato da Lodger
Ispirato alla novella di Lev Tolstoj Il divino e l'umano e costruito in 3 movimenti di musicale pregnanza e su 3 soli ambienti con un solo protagonista, è un apologo affascinante sul conflitto politico-esistenziale tra socialismo utopistico e socialismo scientifico, tra due modi di intendere la rivoluzione, l'anarchico e il marxista. Attuale e utile anche oggi, dunque. Uno dei film più equilibrati e armoniosi dei fratelli Taviani. Fu distribuito in Italia soltanto nel 1975. [Morandini]
03:31
Rete 4
LA NOTTATA
(media ) avvistato da Geppo
La trama di questa pellicola anticipa, secondo me, il celebre Avere vent'anni di Fernando Di Leo (e anzi trovo questo decisamente superiore rispetto a quello di Fernando Di Leo). Sulle due protagoniste che dire, a parte che erano bellissime... peccato non ci siano più. Sara Sperati ha un look tutt'oggi ancora attuale, mentre quello di Susanna Javicoli è tipico anni '70. La storia mi ha convinto sia come ambientazione che come originalità. Ben diretto e con ottimi attori.