Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MERCOLEDì, 19 SETTEMBRE 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
06:45
Rai Movie
IL CONTE TACCHIA
(media ) avvistato da Caesars
La prima mezzora, gustosa, fa sperare in molto di più. Invece, a partire dall'interminabile duello con i suoi pazzeschi "dei ex machina", il film cala e resta più che altro una galleria di situazioni un po' eccessive. Montesano è in forma e Panelli è grande; Gassman esagera, mentre Pambieri è compostissimo. [B.Legnani]
10:10
Cine Sony
DUE PER LA STRADA
(media ) avvistato da Caesars
Riuscitissima commedia nella quale Stanley Donen riesce a trovare un magico equilibrio tra situazioni divertenti e amare. La sceneggiatura funziona alla perfezione e gli interpreti principali sono eccezionali; inoltre il film è impreziosito da una buona fotografia e dalla bella colonna sonora di Henry Mancini.
10:40
Rai Movie
SFRATTATO CERCA CASA EQUO CANONE
() avvistato da Geppo
Decisamente il miglior film di Pippo Franco e di Pingitore. Dopo il pessimo Il casinista si rifanno entrambi con questa straordinaria pellicola davvero spassosa e ricca di gag strepitose. Il povero Stroppaghetti Marino (Pippo Franco) per trovar casa a tutti i costi passa da una disavventura all'altra. [Geppo]
12:15
Rai Movie
SETTE WINCHESTER PER UN MASSACRO
(media ) avvistato da Caesars
Debole western di Castellari, che affianca cosa non malvage ad altre molto scarse. La trama è ingenua ai limiti dell'incredibile e necessita di lunghe sparatorie che la rimpolpino. Le ambientazioni alternano momenti buoni ed altre smaccatamente laziali. Le facce dei protagonisti statunitensi sono perfette, mentre i "nostri" sono solo delle maschere statiche. [B.Legnani]
 
POMERIGGIO
14:45
Iris
FUORI IL MALLOPPO
(media ) avvistato da Caesars
Scritto e interpretato dall'autore di Papillon, con una buona dose di misoginia, un film che da scanzonato si fa aspro, a tratti crudo, ma non decolla per piattezza di regia, nè bilancia adeguatamente i suoi differenti toni. Splendida però la Cardinale.
17:20
Rai Movie
PIEDONE A HONG KONG
() avvistato da Geppo
Così Rambo90: Dopo il grande successo del primo film, Bud Spencer reinterpreta Rizzo, il commissario dalle mani pesanti; e ancora con buoni risultati. La storia questa volta si svolge per metà in trasferta (formula che verrà ripresa dai vari film con Nico Giraldi) e per la precisione a Hong Kong, affiancando al protagonista nuovi personaggi fra i quali quello delizioso del bambino cinese. Scazzottate ovunque, anche in acqua!
 
SERA
21:05
TV2000
FRONTE DEL PORTO
(media ) avvistato da Caesars
Film dal grande impianto drammatico che si raccomanda soprattutto per la grandissima interpretazione di Brando, affiancato da un efficacissimo Lee J. Cobb e da Rod Steiger.
21:10
Rai Movie
IDENTIKIT DI UN DELITTO
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: Thriller pervaso da atmosfere torbide ed inquiete in cui Gere interpreta una parte tormentata e convincente, tuttavia la narrazione è sfilacciata e presenta buchi clamorosi. Troppi rimandi a pellicole del recente passato e vittoria totale del pessimismo anti-redentivo.
21:15
La 7
AMISTAD
() avvistato da Caesars
Dopo l'Olocausto, Spielberg affronta un altro "mare magnum", che è quello della schiavitù. Stavolta però il risultato è meno riuscito: troppo lungo e eccessivamente verboso, resta nella memoria solo la parte in cui vengono illustrate le condizioni in cui erano costretti a viaggiare gli schiavi. Naturalmente la confezione è impeccabile, ma non basta. [Cotola]
21:15
*Sky Cinema 1
ALL EYEZ ON ME
(media ) avvistato da Mco
Così Herrkinski: Sulla scia del successo di Straight outta Compton viene realizzato questo biopic sulla vita del rapper Tupac Shakur; vista l'importanza del personaggio su diversi livelli era difficile narrarne gesta e filosofia in due ore e infatti il film assomiglia più a un lungo videoclip (territorio da cui proviene il regista), dove parti cruciali della vita e della carriera di 2Pac vengono omesse o drammatizzate. E' un bel film, preso a sé, Shipp Jr. è identico a 2Pac e i momenti validi non mancano, ma troppe sono le imprecisioni storiche e anche tecniche.
21:30
Tv8
SETTE ANIME
(media ) avvistato da Mco
Così Delpiero89: Si potrebbero dire tante cose non esattamente lusinghiere su questo Sette anime (strappalacrime, retorico, "facilone"...) ma in verità é un ottimo film. Girato con perizia, ben recitato e in grado di emozionare davvero. Will Smith e la Dawson bravissimi. Ottima colonna sonora. Apprezzabile l'idea di "destrutturare" il racconto.
22:30
Retecapri
LA DONNA PIÙ BELLA DEL MONDO
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: La biografia romanzata della famosa cantante Lina Cavalieri interpretata adeguatamente dalla Lollo. Buona ricostruzione scenografica nonostante si cerchi il pathos ed il sensazionalismo spiccio. Numerose parti cantate con Del Monaco protagonista nella Tosca, forse la scena più drammatica del film. Nella media.
23:00
Espansione Tv
VOGLIA DI RICOMINCIARE
(media ) avvistato da Mco
Così Saintgifts: La storia assomiglia a tante altre storie di famiglie americane di ceto medio basso, formate da coppie sposate, poi divorziate e risposate, con prole in età adolescenziale perciò con un carattere già formato o comunque difficile da cambiare. De Niro è il patrigno per Tobias (un diciannovenne DiCaprio che dimostra meno dei suoi anni) in uno dei suoi personaggi peggiori e che interpreta tanto bene da risultare addirittura odioso. Prepotente, ma anche debole, inadatto come educatore. Buona atmosfera anni '50, regia pulita, buone le interpretazioni.
 
NOTTE
01:00
Paramount channel
ONE HOUR PHOTO
() avvistato da Caesars
Il vero punto di forza di questa pellicola risiede nell'interpretazione di Robin Williams, che riesce a dare uno spessore ed una credibilità uniche al suo personaggio. Per il resto il film racconta cose già viste, anche se indubbiamente lo fa senza grandi concessioni al thriller e questo è un merito che gli va attibuito
01:50
Cine Sony
MIRACOLO A PALERMO!
(media ) avvistato da Mco
Così Samuel1979: Una delusione, pensavo meglio; troppo folclore, una marea di caricature, i personaggi (a eccezione del sempre bravo Sperandeo) risultano eccessivamente stereotipati e questo col passare dei minuti stanca molto. Da segnalare la presenza del "povero" Schiavelli, che qui recita (seppur in maniera apprezzabile) in un siciliano "stentato" per ovvi motivi. Discreto Burruano.
04:30
Iris
STRANA LA VITA
() avvistato da Caesars
Film curioso, ma più curioso che riuscito. Non proprio credibile il personaggio dello psicologo (peraltro ben retto da Abatantuono), ma ancora meno credibile la galleria di donne che lo circondano: il troppo stroppia e non aiuta un film che poteva venire meglio. [B.Legnani]