Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di GIOVEDì, 19 LUGLIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
11:00
Iris
I MAGNIFICI BRUTOS DEL WEST
() avvistato da Caesars
Pur essendo psicologicamente preparato a vedere un prodotto di infimo livello, speravo di trovare qualche elemento vagamente divertente, in questa parodia western con protagonisti i Brutos. Speranza vana, perché la pellicola è il nulla più assoluto: la trama praticamente non esiste e vengono tirate alle lunghe in modo veramente esasperante alcune situazioni, che dovrebbero essere divertenti ma che tali non sono.
 
POMERIGGIO
13:25
Iris
5 MATTI VANNO IN GUERRA
() avvistato da Caesars
Altro film che vede come protagonisti gli Charlots, in italiano 5 matti (ma qui sono solo 4). Come di consueto il risultato finale è decisamente sconfortante (anche più che in altre occasioni) e le situazioni che riescono anche solo a far sorridere scarseggiano assai: cosa molto imbarazzante per una pellicola comica.
14:00
Rai Movie
IL CAMMINO PER SANTIAGO
(media ) avvistato da Caesars
Un viaggio interiore che punta a lenire la sofferenza del protagonista e che è parallelo al pellegrinaggio religioso nel film di Emilio Estevez interpretato dal padre, Martin Sheen. Può piacere agli amanti dei road movie, specie quelli dai ritmi lenti e riflessivi e si tratta comunque di un film curato e abbastanza godibile. [Galbo]
15:15
Iris
ZIO ADOLFO IN ARTE FüHRER
() avvistato da Caesars
Non si tratta di un film, ma di una serie di barzellette sceneggiate, che seguono via via l'ascesa di Hitler. Manca la trama, ma non mancano le risate, perché Celentano azzecca più di un'espressione vincente. Purtroppo la pellicola accusa anche alcuni sbandamenti vistosi: senza essere volgare, scivola talvolta nel cattivo gusto. [B.Legnani]
 
SERA
21:00
Iris
L'ANNO DEL DRAGONE
() avvistato da Caesars
Non male questa opera di Michael Cimino, che dimostra come il regista abbia una mano particolarmente felice nel dirigere scene d'azione; non c'è molto di nuovo sotto il sole (il solito cambio della guardia ai vertici della malavita con un conseguente incremento di violenze, la guerra personale di un eroe contro un sistema che tende a lasciare le cose come sono etc..) ma la realizzazione è valida.
21:10
Rai Movie
BLACK DAHLIA
() avvistato da Caesars
Questa volta De Palma mi ha un po' deluso. Sarà che dal Maestro mi aspetto sempre il massimo, ma questa volta non centra appieno il bersaglio. Ben diretto e ben fotografato, risulta molto frettoloso nella risoluzione del mistero. Comunque la tecnica di De Palma non si discute.
21:15
Rete 4
DIO PERDONA... IO NO!
() avvistato da Cinema97
Bud Spencer e Terence Hill per la prima volta insieme sono già una bomba pronta ad esplodere in un film pieno di risse, sangue e spirito "Leoniano". Uno dei migliori western all'italiana.
21:30
Italia 2
ROLLERBALL
(media ) avvistato da Caesars
Pessimo remake del ben più valido, omonimo, film diretto nel 1975 da Norman Jewison. Il film lancia anche un atto d'accusa contro i mass media ma l'operazione è condotta in modo totalmente da dimenticare: recitazione, musica, montaggio e regia.
 
NOTTE
23:45
Iris
LA FINESTRA DELLA CAMERA DA LETTO
() avvistato da Caesars
Ennesimo (e comunque discreto) prodotto che trae ispirazione da La finestra sul cortile di Hitchcock. La storia non è male e Curtis Hanson dirige con mano sicura; purtroppo il film vede il suo interprete principale, Steve Guttenberg, decisamente fuori ruolo e ciò inficia notevolmente la resa finale. Rimane comunque una pellicola vedibile.
00:40
Cine Sony
CARI FOTTUTISSIMI AMICI
() avvistato da Caesars
Certo non il miglior Monicelli, ma certo non un brutto film. Spunto interessante e vicenda divertente, nonostante un paio di passaggi "sbagliati" e troppe cose già viste. Ma Villaggio disegna bene il suo personaggio, Ceccherini dà una delle sue prestazioni migliori perché composto, la Màcola tratteggia con sapienza un personaggio difficile e il polso del vecchio leone si sente ancora. [B.Legnani]
01:20
Rai 2
TAKING CHANCES - DUE CUORI E UN CASINÒ
(media ) avvistato da Ruber
Non so per quale motivo il bravo Long sia finito invischiato in una sceneggiatura tanto dozzinale. il fatto è che il filmetto è assolutamente privo di un vero soggetto e di una regia (tralasciando il cast, che è anche peggio). La storiella del ragazzino amante della storia che pretende di impedire che nella sua cittadina costruiscano un casinò e già di per sé sufficientemente banale, ma in aggiunta non c’è uno dialogo decente e assistiamo solo a scenette risibili degne del peggior low budget.
02:15
Rai 1
L'INTREPIDO
() avvistato da Ruber
Dice Paulaster: Albanese sembra una cartolina anni 50 in uno scenario di ricostruzione post-bellica. Location accurate di crudezza esistenziale che contornano una sceneggiatura che mostra la corda presto e i riempitivi hanno scarso appeal
02:40
Paramount channel
CITY HUNTER - IL FILM
(media ) avvistato da Lodger
Prendete il bel fusto sparatutto, fissato con le donne, personaggio dei manga e degli anime City Hunter di Tsukasa Hojo, aggiungete Jackie Chan nell'amalgama e... verrà fuori un pasticcio! Non ci credete? Eppure, in questo film di Wong Jing, il farfallone Ryo Saeba è proprio interpretato da Jackie Chan, con risultati alquanto discutibili! La trama è quella dei "soliti" terroristi che s'impadroniscono di qualcosa (una nave nel film), con il "solito" Richard Norton come capo dei cattivi. [124c]