Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di MERCOLEDì, 11 LUGLIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
POMERIGGIO
13:15
Iris
TUTTO A POSTO E NIENTE IN ORDINE
(media ) avvistato da Lodger
La cifra stilistica della Wertmuller è sempre riconoscibilissima, anche se a volte bisogna ammettere che esagera nelle caratterizzazioni de suoi personaggi. In questi film, poi, alcuni momenti sono da indigestione pura. Il caos che riesce ad "organizzare" nelle scene della cucina (peraltro molto frequentata dal sottoscritto, per ragioni professionali) o la carica della polizia nel finale... non si possono vedere. Immigrazione "trattata" male, tanto per cambiare. [Enricotta]
14:25
Rai Movie
PAPILLON
(media ) avvistato da Caesars
Film che deve molto all'ottima prova dei due interpreti principali: Steve McQueen e Dustin Hoffman. Basato su una storia vera il racconto è molto interessante ed avvincente ma è penalizzato da una regia un po' pesante che non riesce a dare il giusto ritmo all'azione. Rimane comunque un buon esempio di cinema da vedere.
16:40
Rete 4
TAVERNA PARADISO
() avvistato da Caesars
Passato piuttosto inosservato, non è male questo esordio registico di Stallone. Un film certamente imperfetto ma tutto sommato godibile per la riuscita caratterizzazione ambientale (la New York del dopoguerra) e per i personaggi ben tratteggiati. Buona anche la prova degli attori. [Galbo]
 
SERA
21:00
Cine Sony
MICHAEL COLLINS
(media ) avvistato da Mco
Così Cotola: Un pezzo di storia d'Irlanda (non del tutto ben "spiegata") e di uno dei suoi massimi protagonisti visti dagli occhi di Jordan, regista spesso interessante ma qui con il freno a mano un po' troppo tirato (probabilmente a causa dell'argomento trattato) anche se ovviamente gira bene. Come molti film di questo tipo fatica a coinvolgere in pieno e per tutta la sua durata: la parte centrale sembra essere la migliore anche perchè quella che lascia maggiore spazio allo spettacolo. Abbastanza inutili le parentesi amorose con la Roberts che tra l'altro non se la cava molto bene in film di questo tipo.
21:15
Cielo
• PLANET OF THE SHARKS
() avvistato da Buiomega71
La serialità degli shark movie in tutte le salse continua, e il delirio sembra non avere fine. Visto solo dal Marcel (nota la sua passione per il cinema degli shark attack) che le appioppa la proverbiale monopalla (questa volta con mezzo punto in più)
21:15
Italia 1
CRAZY STUPID LOVE
() avvistato da Caesars
Commedia abbastanza gradevole che, come spesso accade in prodotti simili, ha il suo punto debole nel finale in tipico stile americano, con dichiarazione di amore pubblica. Per il resto, pur non sfiorando nemmeno lontanamente l'originalità, siamo di fronte ad un discreto prodotto ben sorretto dal cast attoriale .
21:25
NOVE TV
L'AMORE HA DUE FACCE
(media ) avvistato da Caesars
Un professore universitario newyorchese dopo una serie di delusioni sentimentali, cerca una relazione basata sul rispetto intellettuale e priva di sesso. Mette un annuncio su un giornale al quale risponde Rose, donna non più giovane che vive con la madre. Brillante commedia, L'amore ha due facce (ma è meglio il titolo originale !) ha il suo punto di forza nella bella sceneggiatura che si rifà all'epoca d'oro hollywoodiana per la buona scrittura dei dialoghi e le situazioni brillanti. [Galbo]
21:30
Italia 2
LE NUOVE COMICHE
() avvistato da Mco
Così Markus: Non un capolavoro (del resto non erano granchè nemmeno i primi due capitoli), ma questo terzo film della serie (camuffato da film a sè stante, manca il "3"), lo classificherei a metà: nel senso che il più debole rimane a mio modesto parere sempre il primo (cosa strana!), seguito da questo mentre il migliore è il secondo. Rara incursione cinematografica della Badescu ed ultimo cameo cinematografico per Renato Cestiè. Molto divertente l'episodio del teatro.
22:30
Retecapri
ULTIMA NOTTE A WARLOCK
(media ) avvistato da Mco
Così Faggi: Western dall'intelaiatura classica girato con gusto moderno e grande forza espressiva; raffinato e denso di sequenze memorabili, è sostenuto da una sceneggiatura di ferro, perfetta ambientazione e personaggi dalla psiche complessa ben restituita da attori in stato di grazia. Se si considera che è un prodotto di fine anni '50 gli si riconosce un'audacia senza compromessi che è un valore formale aggiunto.
22:45
Rai Movie
THE ENGLISH TEACHER
(media ) avvistato da Mco
Così Daniela: Insegnante di letteratura impegna anima, corpo e portafoglio perché possa andare in scena nell'annuale spettacolo scolastico il dramma scritto da un suo ex-allievo, mettendo a rischio posto di lavoro e posizione sociale... A mezza strada fra la commedia satirica e quella sentimentale, un film che stenta a trovare una propria fisionomia, risultando frammentario e poco incisivo, anche se non mancano alcuni momenti felici, grazie al buon cast (simpatico Lane). Finale accomodante e ruffiano.
 
NOTTE
23:40
Iris
IL FIGLIO PIÙ PICCOLO
() avvistato da Caesars
Film gradevole, con personaggi ben tratteggiati anche se talvolta eccessivamente macchiettistici (si pensi alla figura della madre). Buona la prova del cast con un inedito Christian De Sica e una conferma di Luca Zingaretti. [Galbo]
00:45
Rai 2
I NOSTRI RAGAZZI
(media ) avvistato da Ruber
Dice Belgazzara: Er Puma di Romanzo criminale ci racconta con intelligenza e mestiere la borghesia italiana di oggi e l'abisso comunicativo che la separa dalla sua progenie, viziata, "fighetta" e inconsapevolmente senza pietà. Gli interpreti, straordinariamente in parte (su tutti Lo Cascio) danno vita a personaggi trasversali, interessanti, che ci accompagnano in un'osservazione fluttuante senza vincitori né vinti
01:00
Paramount channel
UFFICIALE E GENTILUOMO
(media ) avvistato da Caesars
Filmetto che racconta una storia non molto originale in un modo tutt'altro che entusiasmante. Non tutto è da buttare, ma il risultato finale raggiunge la sufficenza e nulla più. Certo gentil sesso non resterà insensibile al fascino del bel Richard Gere, ma dal punto di vista recitativo il meglio viene dal sergente di ferro interpretato da Louis Gosset jr.
01:05
Cine Sony
PRESUNTO INNOCENTE
() avvistato da Caesars
Tratto da un romanzo di Scott Turrow è un buon giallo di ambiente giudiziario che vede Harrison Ford accusato dell'omicidio di una collega della quale era stato l'amante. Non certamente originale sia nella trama che nella sua messa in scena, è comunque ben interpretato e ben diretto ed è uno di quei film che, pur non facendo gridare al miracolo, si guardano con piacere grazie all'equilibrio di tutti gli elementi in gioco.
01:45
Iris
I SOGNI MUOIONO ALL'ALBA
(media ) avvistato da Caesars
Durante la rivoluzione ungherese del '56, quattro giornalisti italiani affrontano gli avvenimenti rinchiusi nel loro hotel. Il confronto tra loro è lo specchio del confronto d'opinione in Italia sui tragici fatti di Budapest. Tratto dalle corrispondenze di Montanelli, il film è un kammerspiel, certo più importante come documento, ma è una testimonianza unica nel suo genere. [Tarabas]
02:15
Rai 2
PRESTO FARÀ GIORNO
(media ) avvistato da Ruber
Dice Jep21: Per il suo debutto alla regia Ferlito sceglie un tema complesso ancorché non inedito: i difficili rapporti fra una madre in carriera e la figlia teenager con conseguente isolamento e incomunicabilità che sfocia in vie di fuga "artificiali". Il film inizia tratteggiando la situazione in modo chiaro, quasi schematico e prosegue diventando sempre più avvincente fino all'epilogo cui vale la pena di assistere
03:20
Rai Movie
AGENTE FEDERALE X3
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Digital: Altro film griffato Rko che mescola amabilmente vari generi cinematografici: dalla commedia allo spionistico, passando per il catastrofico (è ciò non stupisce più di tanto visto che a produrre è Irwin Allen). Una regia di mestiere al servizio di una storia semplice ma decisamente intrigante.
03:30
Mediaset Extra
GOAL - COPPA DEL MONDO 1966
(media ) avvistato da Caesars
Documento interessante su un'epoca (calcistica e non) che fu. In grande spolvero Eusebio, che trascinò il suo Portogallo dallo 0-3 al 5-3 finale contro la Corea del Nord nei quarti di finale e Haller, vecchia conoscenza anche in Italia, che portò la Germania Ovest ad un passo dalla coppa. Il terzo gol inglese in finale probabilmente non c'era.
05:00
Rai Movie
PER UN DOLLARO DI GLORIA
(media ) avvistato da Caesars
Western di stampo classico, lontano da quello all'italiana salvo per qualche tocco crudele, con Broderick Crawford ubriachissimo nei panni del folle colonnello che combatte la sua guerra personale. Curioso, non brutto ma senza picchi. [IlGobbo]
05:05
Rete 4
COME SI DISTRUGGE LA REPUTAZIONE DEL PIÙ GRANDE AG ...
(media ) avvistato da Caesars
Commedia che procede a fase alternanti: alcune (soprattutto ambientate nel romanzo) sono decisamente divertenti, altre (compresa la parte finale) lasciano un po' il tempo che trovano. Peccato perché l'inizio è scoppiettante e Belmondo fornisce una prova autoironica niente male; buono anche Caprioli, mentre Jacqueline Bisset si limita ad essere splendida.