Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di LUNEDì, 28 MAGGIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
10:30
Iris
IL BRIGANTE
(media ) avvistato da Lodger
Personaggio di umile lignaggio passa attraverso alterne vicende sullo sfondo di una società sofferente, in perenne ricerca di riscatto. Ha i connotati di un forte realismo questo film di Renato Castellani, che può essere considerato oltre che un'opera di fantasia anche una sorta di indagine sociologica sulla civiltà meridionale. La presenza di molti attori non professionisti ne è la prova, così come la riuscitissima caratterizzazione ambientale. [Galbo]
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
20:45
Teledue
FINO ALL'INFERNO
(media ) avvistato da Mco
Così Ryo: Uno dei migliori film con Van Damme. Cast forbito, regia piacevole e, stranamente, Van Damme che recita in maniera discreta. Il film è un chiaro tributo ai film western con le moto al posto dei cavalli e le tavole calde al posto dei saloon, ma con tutti i canoni del genere. Parti secondarie di tutto rispetto. Ottimo il bilanciamento di azione/dramma/humor.
21:00
20 Mediaset
APOCALYPTO
() avvistato da Mco
Così Nando: Gibson realizza un film in lingua madre con grande impegno. Il popolo maya viene ben analizzato, dal re fino all'ultimo degli abitanti. Una storia che mostra azione, religione pagana, mistero e ambizione. Il finale sembra telefonato ma tutta la narrazione precedente merita un valido plauso.
21:15
*Premium Cinema
KUBO E LA SPADA MAGICA
(media ) avvistato da Mco
Così Puppigallo: Riuscito prodotto animato in stile orientale (studiato per il tipo di storia e la collocazione temporale). Ogni singolo personaggio ha un suo peso; e il loro passato si intreccia inevitabilmente con quello del giovane protagonista, capace di modellare e animare fogli di carta. Il ritmo è buono, i dialoghi piacevoli. Una certa dose di ironia fa poi sì che il tutto assuma una maggiore leggerezza, nonostante la drammaticità degli eventi e le vicissitudini di un ragazzino, che però, fin dall'inizio, è circondato da persone amiche, come l'anziana del villaggio.
21:20
Rai 2
DOVE ERAVAMO RIMASTI
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Saintgifts: Se non fosse per le eccezionali performance di Meryl Streep come cantante e chitarrista, il film farebbe parte del folto gruppo dei "drammi" di famiglia con genitori divorziati e figli abbandonati (in questo caso dalla madre rockstar), con tutto ciò che ne consegue in rapporti più o meno rancorosi.
21:25
Canale 5
IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Galbo: Nuove vicende della famiglia greco americana Portokalos, un quindicennio dopo un primo film di grande successo e con uno sguardo alle nuove generazioni. Anche in questo caso la storia è scritta dalla protagonista Nia Vardalos e ruota intorno alle piccole manie di una famiglia molto unita, dove dominano i rapporti di odio amore.
21:30
Italia 1
CATWOMAN
(media ) avvistato da Mco
Filmetto leggero che si basa sulle fantastiche avventure della donna gatto, qui impersonata da Halle Berry, tutta intenta a saltare da un tetto all'altro, da un muro ad un altro. Contro di lei la cattiva di turno è la statuaria Sharon Stone. Che dire? Quando si decide di guardare una pellicola con questo tema da sviluppare non ci si può certo attendere un Kieslowsky: il film, però, mantiene ugualmente una certa dignità, soprattutto (o solamente...) grazie alla sensualità fetish della Berry (con scarpe e frustino da urlo) e alla bellezza della Stone...
 
NOTTE
23:45
Telenorba
IL PENTITO
() avvistato da Mco
Gran bel film di Squitieri, una storia di sangue e malavita. La mafia, le cosche in contrapposizione e un grande Musante. Per chi ama il genere.
23:45
Rai Movie
BANDOLERO!
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Due fratelli (Stewart e Martin) fuggono con il frutto di una rapina in banca; inseguiti da uno sceriffo testardo (Kennedy) e con tanto di ostaggio al seguito (Welch), finiscono in una città fantasma, infestata dai tagliagole chiamati Bandoleros. Ottimo western dove i personaggi hanno sfaccettature psicologiche approfondite e insolite; tutto il cast è ottimo a partire dal magnifico James Stewart che una volta di più dimostra di essere stato uno dei migliori attori di sempre. Finale insospettabile.
23:45
Canale 5
LANTERNA VERDE
(media ) avvistato da Mco
Così 124c: La DC comics entra in campo, dopo essere stata per anni schiacciata da titoli cinematografici Marvel e lo fa usando le stesse armi della concorrente. Errore! Lanterna Verde non è così conosciuto, come Superman, o Batman (che comunque dettano legge alla Time Warner) e, alla fine, il risultato non è che sia così esaltatante. Si, è un film da due pallini, ma non è niente di nuovo sul fronte occidentale, a cominciare dal nemico, che ha poco appeal. Saranno contenti i fan, ma c'è chi potrebbe sbadigliare nel vedere un film che non decolla mai.
00:10
*Sky Cinema 1
LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO
(media ) avvistato da Mco
Così Daniela: Otto anni: tanto attende il protagonista prima di potersi vendicare degli uomini che gli hanno rovinato la vita. Sono quattro rapinatori di una gioielleria, dei quali uno solo è stato arrestato ed è finito in carcere, mentre gli altri sono rimasti senza volto... Esordio alla regia di un attore spagnolo che da una parte va sul sicuro declinando uno dei temi di maggiore presa, d'altra riesce a farlo in modo non banale, mostrando la fatica di uccidere, anche quando le morti avvengono fuori campo. Buona la prova del cast, confezione sobria ed efficace, un poco debole il finale.
01:45
Tv8
RESIDENT EVIL: AFTERLIFE 3D
() avvistato da Mco
Anderson torna in cabina di regia per la quarta fatica della serie della Umbrella Corporation. Di azione ed effettoni ce ne sono ma il senso di risaputo talvolta viene a galla. Resta, ciononostante, un leggero e godibile momento di genere.
02:10
Italia 1
IL MONDO AI LORO PIEDI
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Xtron: Grandi gol, grandi partite e in più a fare da sfondo c'è la storia di un bambino messicano che sogna di andare allo stadio Azteca per vedere i mondiali dal vivo; quest'ultima cosa consente di dare un tocco di originalità alla pellicola. Non mancano episodi curiosi come il siparietto tra i salvadoregni e l'arbitro egiziano Kendil o i giocatori
02:25
Iris
MALÈNA
(media ) avvistato da Mco
Così Guru: Ho apprezzato la genialità di Tornatore e la sua regia impeccabile come la fotografia. La sceneggiatura ha solo un merito, quello di non aver messo troppe parole in bocca di Malena: l'espressione del corpo parla per lei. I colori splendidi e caldi contribuiscono alla buona riuscita del film. Un film di emozioni e non solo... L'amore visto come necessità e l'immaginazione come trionfo dell'umanità. Il tutto spalmato in una Sicilia ricca di contraddizioni e di false verità.
02:45
Odeon
I CORRIDOI DEL POTERE
(media ) avvistato da Mco
Così Didda23: Si respira pienamente l'atmofera dei primi anni novanta sia nella confezione di Herbert Ross sia nella colonna sonora. La storia è condotta bene, nonostante la poca originalità (la classica storia di amicizia fra due persone con caratteri e valori completamente agli antipodi). Sorprendente Cusack nei panni dell'arrivista dalle umili origini, contrastato altrettanto validamente da Spader che interpreta il classico borghese con forte senso della giustizia. Qualche rallentamento di ritmo nella parte centrale; più che riuscito il finale. Non male.