Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di VENERDì, 23 FEBBRAIO 2018
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
12:40
Cine Sony
IL COLOSSO D'ARGILLA
(media ) avvistato da Lodger
L'ultimo film interpretato da Humphrey Bogart è anche una delle migliori opere cinematografiche mai realizzate sul mondo della boxe. La storia del forte ma ingenuo pugile manipolato da un gruppo di individui senza scrupoli, rimanda al mondo delle imprese sportive fatte di sudore, lacrime e sangue scalfite e sporcate dalla delinquenza comune. Una bella storia, valorizzata dall’ottima sceneggiatura e dalla performance di un grande gruppo di interpreti. Da vedere. [Galbo]
 
POMERIGGIO
Pare che i nostri esperti non abbiano rilevato niente di interessante.
 
SERA
21:00
Capri Television
UNA DONNA NEL LAGO
() avvistato da Caesars
Dice Cotola: Ispirandosi al romanzo di Chandler, il regista e attore Montgomery gira un bel noir caratterizzato da una storia intricata ed avvincente al punto giusto, impreziosita da un originale procedimento formale: la soggettiva.
21:00
Cine Sony
ANTWONE FISHER
(media ) avvistato da Mco
Così Nando: Ispirato da una storia vera, il film narra il rapporto che s'instaura tra un litigioso marinaio e un medico militare. Un viaggio nei ricordi d'infanzia con tutte le vicissitudini per tracciare un profilo soprattutto umano. Discreta analisi introspettiva realizzata con garbo ed esponenziale verso il liberatorio finale. Bella prova dei due interpreti principali.
21:10
Spike
COSE DA PAZZI
() avvistato da Ruber
Così Galbo: Tratto da una sua opera teatrale, questo film di Vincenzo Salemme ruota intorno ai dubbi morali di un funzionario statale, alle prese con la comparsa di misteriose somme di denaro. Simpatico nella parte iniziale, il film si affloscia nella seconda parte che ha un'impronta troppo farsesca e non è adeguatamente supportata da una regia anonima. Il cast offre nel complesso una buona prova.
21:10
La5
CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Classica commedia americana moderna, con storie intrecciate che oscillano fra il comico e il drammatico. Girata sicuramente bene, si regge soprattutto grazie al ricco cast, in cui spiccano un Dennis Quaid davvero sfrenato, la sempre brillante Cameron Diaz e il gruppo di padri a spasso capitanati da Chris Rock. Gradevole e piacevole.
21:15
Rai 3
ALASKA
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Didda: La prima parte francese, intensa e appassionante, conferma il talento registico di Cupellini, che offre il giusto piglio a una vicenda non del tutto inedita. Purtroppo quando la storia si sposta in Italia qualcosa si sgretola fragorosamente per colpa di una sceneggiatura che abbonda di facilonerie e di personaggi macchietta poco riusciti
21:15
Cielo
LE ETÀ DI LULÙ
(media ) avvistato da Mco
Così Pinhead80: Lulù ripresa nella sua crescita sessuale dalle prime sperienze ingenue alla ricerca del proprio limite che degenererà nella depravazione più totale. Il film riesce a raggiungere picchi di erotismo elevatissimi grazie alla sensualità della Neri e all'abilità del regista di ricreare sullo schermo situazioni al limite del morboso. Uno dei migliori film di Bigas Luna.
21:20
*Premium Cinema
ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
() avvistato da Mco
Così Didda23: L'universo harrypotteriano è conosciuto perfettamente dal regista Yates, che in questo genere offre il meglio della propria maestria. Un'opera che intrattiene alla grandissima per la fantasia nella creazione degli animali fantastici e per un uso ammirevole della computer grafica. La sceneggiatura percorre binari sicuri e scontati, ma per un film del genere non è detto sia un male. Cast scelto bene, soprattutto per il protagonista Redmayne e curioso il piccolo ruolo di Deep. Adatto a tutti, soprattutto ai più piccoli. Un blockbusterone di qualità.
21:25
Italia 1
SURVIVOR
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Una ragazza si ritrova nelle mire di un killer per aver scoperto un complotto terroristico. Storia ai minimi termini che non riesce a trasmettere tensione; un vero peccato, vista la regia professionale di McTeigue e il buon lavoro del cast. La Jovovich è in parte e ancora un bel vedere, Brosnan interpreta con classe un killer silenzioso e freddo come pochi altri. Poca azione, ritmo sonnacchioso.
 
NOTTE
23:45
La6
BIANCANEVE & CO.
() avvistato da Mco
Così Undying: Sicuramente strano da classificare per via di una comicità paradossale (simil L'aereo più pazzo del mondo, per intenderci) accentuata da Gianfranco D'Angelo che sorge da un televisore, surrogato moderno dello "specchio della verità". Per il resto la Miti (che è un gran bel vedere) sposa alla perfezione la bellezza sensuale di Biancaneve (così definita perché... concepita durante un rapporto sulla neve!). Mario Bianchi è autore da riconsiderare, come dimostrano il variegato cast della pellicola (Bracardi, Lionello, Murgia) e la colonna sonora.
23:55
Paramount channel
2001 ODISSEA NELLO SPAZIO
() avvistato da Mco
Così Paruzzo: Un film di fantascienza girato in maniera straordinaria, con una fotografia perfetta, effetti speciali che ancora oggi sono all'avanguardia e una colonna sonora memorabile. Però l'ho trovato noioso da morire. Da quello che sarebbe stato un ottimo cortometraggio Kubrick ha tirato fuori due ore e mezza di film. Santificato senza (a mio parere) motivo.
00:10
*Sky Cult
LA SCANDALOSA VITA DI BETTIE PAGE
(media ) avvistato da Mco
Così Capannelle: Onesto film tv sulla vita di Bettie Page con una brava e genuinamente esuberante Gretchen Mol che rimane in scena per l'intero film. Brava anche la Taylor mentre Strathairn rimane purtroppo in seconda fila. Lo spazio dato alla Mol è anche un limite per lo sviluppo del film, che si guadagna un'ampia sufficienza ma rinuncia a qualsiasi approfondimento dei personaggi e segue toni didascalici di racconto.
01:00
Rai Storia
LA ZUPPA DEL DEMONIO
(media ) avvistato da Buiomega71
Dice Cotola: Gran bel documentario d'archivio (tutto costruito con materiali d'epoca): si incentra su un'idea di progresso (come da sottotitolo) e parla dell'industrializzazione in Italia dall'inizio del secolo fino a tempi più recenti. Alcune parti ed alcuni filmati colpiscono nel segno più di altre, ma globalmente la qualità è medio-alta ed il livello di coinvolgimento e di interesse pure
01:00
Rai Movie
PARKLAND
() avvistato da Mco
Così Capannelle: Cronaca dell'assassinio di Kennedy e dei giorni seguenti. Ci si attiene ai fatti e ai pseudo-fatti (il che evita eccessi retorici) rivelando qualche particolare interessante ma al contempo si limita sensibilmente il coinvolgimento. Attori e regia non girano male e questo permette di non scadere ai livelli di certi film tv, ma si ha anche la sensazione di un'occasione sprecata o, peggio, dell'ennesimo film sul tema di cui non si sentiva il bisogno.
01:30
Iris
CIELO D'OTTOBRE
(media ) avvistato da Mco
Così Trivex: Un sogno che diverrà realtà. Semplice e lineare, forse scontato ma è comunque un buon film. Ci sono elementi classici che pervadono il cammino di chi riesce ed è un palmo sopra gli altri, perché il sogno di cui sopra è quello americano. Di contorno allo scienziato temporaneamente affidato al sottoterra, ci sono le dinamiche della vita in miniera, col padre che fa il capo severo ma umano, contrapponendosi al "sindacalismo"che invece qui esprime la parte meno efficiente. E' l'America dell'individualismo liberale, per loro la miglior fonte di successo.