Cerca per genere
Attori/registi più presenti
LA GIORNATA DAVINOTTICA di DOMENICA, 10 FEBBRAIO 2019
Se volete inserire voi una segnalazione, è sufficiente che andiate nella scheda del film il cui passaggio volete segnalare e clicchiate (sotto al titolo) su IN TV/SATELLITE: troverete il modulo da compilare.
 
MATTINA
06:00
Cine Sony
IL SUCCESSO
(media ) avvistato da Lodger
Smaccato tentativo di cavalcare l'onda del Sorpasso, appesantito però dal greve didascalismo volto a farne una "vita esemplare", di modo che ognuno occupa esattamente la casella corrispondente al cliché prescritto. Qualcosa va a segno (straordinario Umberto D'Orsi), molto no, e certe sciatterie (il pastore sardo doppiato in siciliano) sono imperdonabili. Gassman fa quello che può, ossia molto. Inconsueta escursione cool-jazz di Morricone. [Il Gobbo]
06:35
Rai Movie
LA SETTIMANA BIANCA
() avvistato da Geppo
Dice Geppo: Film simpatico girato sulle Dolomiti che anticipa i cosidetti "cinepanettoni" dei fratelli Vanzina. Tutto sommato è un film carino e ingenuo. Tra i nomi noti del cast spicca una giovanissima Carmen Russo. La parte del belloccio questa volta è affidata a Paolo Giusti. Divertente la musica del Maestro Gianni Ferrio.
07:45
Cine Sony
TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI
() avvistato da Geppo
Dice Undying: All'unanimità giudicato passabile, grazie all'interessante cast. Commedia ad episodi che brilla per le presenze, soprattutto per quella di una brava e bella Dalila Di Lazzaro...
09:50
Cine Sony
IO TIGRO, TU TIGRI, EGLI TIGRA
() avvistato da Geppo
Film con tre episodi fra loro molto diversi. Il primo schiera la squadra milanese del Derby al gran completo. Il secondo vede Villaggio mattatore, ma non fa mai ridere e la parodia della fantascienza fa cilecca. Il terzo con Montesano bersagliere che invade la Svizzera per comprare le sigarette è divertente. [Tarabas]
11:20
Rai Movie
IL FIGLIO DELLO SCEICCO
() avvistato da Geppo
Dice Homesick: Milian in trasferta mediorientale per proporre una variazione del Monnezza. Ritroviamo così le solite perle di saggezza trasteverina, buone scene d’azione in stile Giraldi e inclinazione al turpiloquio (attraverso la voce di Ferruccio Amendola), anche se meno eccessivo rispetto ad altri film “trucidi”.
11:45
La 7
TUTTE LE MANIE DI BOB
() avvistato da Caesars
La miglior commedia di Oz ed anche una delle più simpatiche prese per i fondelli della psicanalisi, perfetta nella prima parte, con qualche forzatura di troppo nella seconda, ma con un simpatico finale. [Daniela]
 
POMERIGGIO
14:30
La 7
LADYKILLERS
() avvistato da Caesars
Qualche trovata divertente il film ce l'ha anche, ma a lungo andare risulta troppo prolisso e in vari frangenti si sfiora la noia. Anche Tom Hanks non fornisce qui una delle prove migliori.
15:49
Rai 4
• DOCTOR WHO (117 EPISODI)
(media ) avvistato da Lodger
Episodi 11x06, 11x07 - PRIMA VISIONE ASSOLUTA. Discreto tentativo di riportare in auge una vecchia serie fantascientifica di grande fascino. Tra effetti non proprio speciali, humor inglese e singolari personaggi, ci si trova al cospetto di un’operazione altalenante. Comunque, i momenti riusciti non mancano; e con essi le buone idee. Un'occhiata quindi gliela si può dare, anche perchè migliora di serie in serie (effetti compresi). [Puppigallo]
 
SERA
21:00
Iris
ANCORA VIVO
(media ) avvistato da Caesars
La guerra tra bande per il controllo del contrabbando d'alcol nell'epoca del proibizionismo diventa un film girato con grinta e virtuosismi molto raffinati e dove tutto (violenza in primis) viene volutamente estremizzato. [Galbo]
21:00
Capri Store
IO HO UCCISO!
(media ) avvistato da Mco
Così Homesick: Intenso dramma con un grande George Sanders conteso tra l’amore per una donna e l’attaccamento alla propria famiglia di origine. Bei dialoghi e grandi interpretazioni, soprattutto da parte di Geraldine Fitzgerald, la sorella possessiva e gelosa; riuscito anche come ritratto di una provincia pettegola e ipocrita. Il lieto fine imposto dalla censura rompe purtroppo l’angosciosa impronta thriller originariamente voluta dal regista.
21:15
Rai 4
STOLEN
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Action di routine, confezionato bene da un veterano del genere come West ma dalla trama troppo risaputa e poco appassionante. I maggiori punti a sfavore sono il villain ridicolo e troppo sopra le righe, nessun briciolo di originalità e un cast svogliato, fatta eccezione per Cage che si impegna abbastanza. Funzionano le scene action (soprattutto quelle con le macchine) e qualche tocco umoristico.
21:25
NOVE TV
PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL MARE DE ...
(media ) avvistato da Mco
Così Galbo: Logan Lerman torna nei panni del semidio Percy Jackson nel sequel de Il ladro di fulmini. Non più diretto da Chris Columbus, il sequel è migliore del predecessore, benché destinato per lo più ad un pubblico adolescenziale. La sceneggiatura sottolinea il versante ironico della storia, abilmente sfruttata da una new entry del cast come Stanley Tucci. Buoni come nel primo capitolo gli effetti speciali. Convincenti gli interpreti.
21:30
Rete 4
ROBIN HOOD
(media ) avvistato da Caesars
L'obiettivo è quello di realizzare un film con una maggiore veridicità storica dei precedenti, ed è raggiunto grazie a riprese realistiche e ad un'ottima ricostruzione ambientale. [Galbo]
23:00
Espansione Tv
KREOLA
(media ) avvistato da Mco
Così Daidae: Erotico esotico fuori tempo massimo da parte di Antonio Bonifacio, attivo negli anni 90 e autore di discrete pellicole come Appuntamento in nero ma anche dello scadente Nostalgia di un piccolo grande amore. Non è un bel film, ma sorvolando su alcuni difetti e ridicoli episodi non annoia, coinvolge e si lascia vedere. Sensualissima la Hampton, discreto il resto del cast femminile, qualche (grossa) ombra su quello maschile. Sufficiente.
23:10
Iris
ZERO DARK THIRTY
() avvistato da Caesars
Ppera di grande impatto e spessore, che concede il giusto alla spettacolarità, prediligendo la cronaca ed esaltando il valore dei personaggi attraverso un'ottima caratterizzazione degli stessi. [Galbo]
 
NOTTE
23:30
Spike
TERAPIA E PALLOTTOLE
() avvistato da Mco
Così Ciavazzaro: De Niro è un divertente boss sotto stress che deve andare dallo pschiatra (il povero Billy Crystal) per una terapia! Ramis firma una bella commedia abbastanza nera, con un buon ritmo e un buon cast di attori che si impegnano a sufficienza. Buono.
00:00
Tv8
AGENTE 007 - IL DOMANI NON MUORE MAI
() avvistato da Mco
Così Capannelle: La regia migliore dell'era Brosnan. Lui stesso è più disteso, ma la trama rimane a corrente alternata. Prologo kazako e casus belli sono girati con vigore, noiosa la successiva trasferta tedesca (la Bmw telecomandata è roba da lettiera per gatti, meglio la fuga dal grattacielo e la gita in moto). Finale da copione. Il tycoon dei media anticipa il Truman show dell'anno dopo. Qualche caratterista divertente a contorno (Schiavelli "er professor" e Don Baker agente CIA) e il primo vero ostacolo per il nostro eroe: una tastiera cinese. Tre pallini.
00:15
Rete 4
GAMBIT - UNA TRUFFA A REGOLA D'ARTE
() avvistato da Mco
Così Markus: Fiacca regia per questo rifacimento dell'omonimo film del 1966, che tuttavia è ben interpretato e ornato d'una parentesi oggettivamente comica presso il lussuoso hotel Savoy di Londra in cui, attraverso i soliti quanto efficaci meccanismi della commedia brillante, alza di molto il gradimento di un film altrimenti privo di mordente (nonostante il notevole cast). Il significato, perciò, è che con il banale impiego del "già visto" si salvano baracca e burattini. Può bastare? Per una serata senza pretese forse sì.
01:10
Rai 2
ACQUE PROFONDE
() avvistato da Caesars
La regia non riesce a rendere nel modo migliore il variare del tono delle diverse situazioni che si vengono a creare e così il film, che pur poteva essere interessante, delude un poco.
02:10
Iris
VIDOCQ
() avvistato da Caesars
I difetti del film, risiedono in una regia iper-moderna e in un montaggio sfrenato, mentre le qualità sono in una storia ben strutturata ed interessante e nella recitazione dell'intero cast.
02:25
Rai Movie
WHITE GOD: SINFONIA PER HAGEN
(media ) avvistato da Mco
Così Myvincent: Una adolescente e il suo cane ben presto prenderanno tragicamente strade diverse per sperimentare quanto è dura la vita. Col registro dell'invenzione si raccontano le ingiustizie e gli abusi del mondo animale che non è dissimile da quello umano, puntellato dai medesimi sentimenti. Insomma, una sorta di "pifferaio magico" che ci insegna che molto sui noi e i nostri amici a quattro zampe. Cani-attori straordinariamente espressivi.
02:55
Paramount channel
THE MISSING
(media ) avvistato da Mco
Così Rambo90: Splendido western dai toni cupi e violenti, quasi horror. La caratterizzazione dei personaggi ricorda i grandi capolavori degli anni 50 e 60 e il cast è azzeccatissimo (bravissimo come sempre Jones, curiosa la partecipazione di Kilmer). Epico ed avvincente, uno degli ultimi colpi di coda di Howard prima dei fiacchi thriller tratti da Dan Brown.
05:05
Rete 4
IO E DIO
(media ) avvistato da Lodger
Eccessivo, turgido e sragionante dramma pastoral-religioso che già delinea a matita l'orbita attorno a cui muoverà il cinema successivo di Squitieri. Quel vento sabbioso, quell'arsura sospesa e catatonica sono gli indizi precoci di una enfatica attitudine al racconto western, qui incurvato con precarietà vaneggiante sui patimenti di un parroco di campagna e di un povero mandriano, vittime di padroni sordi e tentazioni terrene prossime alla perdizione. [...] [Gestarsh99]