"Pianeta Terra" stagione per stagione

7 Aprile 2017

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni della serie "Pianeta Terra". Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI  e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2006)
****! Un kolossal documentaristico a tema naturale, questa serie che mostra una fauna selvatica (molta a forte rischio estinzione come il leopardo dell'Amur o quello delle nevi) e ambienti tanto meravigliosi a modo loro da non sembrare quasi parte reale del nostro pianeta. Le riprese sono di una qualità impressionante. Ogni ambientazione trattata svela immagini ad altissima risoluzione e di un impatto incredibile, che ci mostra rituali e dinamiche di altri mondi nel nostro mondo. Buona anche la cura del sonoro e la serietà della voce narrante. (Fabbiu)

STAGIONE 2 (2016)
****! Con la prima serie ero convinto che difficilmente nel settore si sarebbe potuto fare di meglio per quanto riuscivano gli episodi a stupire grazie alla qualità delle immagini. Sbagliavo, perché questa seconda, prodotta a distanza di anni, è nettamente superiore! Sono aumentate le tecniche di ripresa (viene montata persino una go-pro su di un'aquila reale), dal taglio quasi cinematografico (le lotte delle specie) e spesso ci si chiede come sia stato possibile farne alcune (il caso del topolino delle risaie): gli animali sembrano quasi ben recitare. Da ricordare sono le formiche e una rana più piccola di un'unghia ripresa come fossero enormi, i fenicotteri danzanti, la solitudine del ghepardo dell'Himalaya. (Fabbiu)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0