"Carnivàle" stagione per stagione

6 Giugno 2016

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2003)
**!
Questa prima stagione pone le basi o meglio semina domande. L'ambientazione, vuoi per il fascino del circo e dei freaks, vuoi per il periodo storico, cattura e ci mostra qualcosa di insolito, quantomeno. Decisamente bella la fotografia e curati i dialoghi. Cosa stona? A mio giudizio è il troppo voler tacere pur mettendo curiosità, che finisce per creare una premessa di 12 episodi a quelle che dovevano esser le stagioni successive. Il giudizio ne risente e se si cerca un qualcosa di fatto e finito forse merita passar oltre. (Redeyes)

STAGIONE 2 (2005)
**! 
Eppur... Per incompleta che sia la serie, questa seconda stagione dà quasi una chiusura. Sempre più presenti sono i due protagonisti, padre Justin e Ben, male e bene. È un bell'affresco di una certa America durante la grande depressione e sopratutto esce dagli schemi dei telefilm del momento ma questo lo sapevamo. L'alone di mistero e sovrannaturale che a momenti piace in altri appare un po' forzato, così come c'è sempre il sentore di assistere all'ennesima storia che finirà per non dire niente, che in questo caso, gioco-forza, è vero. (Redeyes)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0