"Love bugs" stagione per stagione

7 Gennaio 2012

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2004)

***! 
Una tra le migliori sit-com televisive prodotte dalla "Premiata ditta Berlusconi Mediaset". Due interpreti davvero capaci di entrare nella loro parte per coinvolgere gli spettatori nella sempre più divertente e a tratti assurda sceneggiatura. De Luigi è fantastico sopratutto per le sue smorfie, movenze e modi di dire. La Hunziker è la migliore spalla comica della serie (si cadrà in basso con la seconda). Davvero coinvolgente la prima stagione, con impennate di sceneggiatura e recitazione davvero notevoli. La migliore serie tv dell'ultimo millennio. (Ale56)

*** Le prove attorali della simpatica Hunziker sono solitamente di livello bassissimo, al limite del risibile: qui invece, in coppia col bravo e ben più esperto De Luigi, si riscatta ampiamente. Brevi episodi, formati da veloci sketch comici spesso molto surreali, ideali per distrarsi e sorridere per qualche minuto. Anche le serie successive non sono male... (Disorder)

*** Divertente sit-com spezzettata in micro-episodi e senza nessuna vera trama, quindi molto semplice da seguire. Tratta da un format canadese, ha ovviamente molti alti e bassi ma i due protagonisti sono bravi e soprattutto affiatati; non pochi i momenti spassosi, anche se in qualche momento la Hunziker è quasi irritante. (Renato)

**! Di sicuro non memorabile ma nemmeno tutta da buttar via questa sit-com italica, che dà modo a De Luigi di mostrare tutte le sue doti comiche, con risultati ampiamente sopra la media. Il comico deve ancora lavorare molto per crearsi un'identità ben riconoscibile, ma in alcuni sketch è veramente divertente e dimostra di sapere il fatto suo. La Hunziker è una discreta spalla, meglio della successiva Canalis, ma di certo non è un'attrice e si vede. La qualità delle gag è variabile e si assesta un un livello più che discreto nel complesso. (Herrkinski)

**! Brevissime scenette asservite ad un solo scopo, far passare il tempo senza pensare troppo al resto. De Luigi ha una comicità sottile e talvolta geniale nella sua semplicità, la Hunziker ha una bellezza pura che le regala qualche punto in più del meritato in qualsiasi frangente (come in questo). Insomma, carino, anche se un po' ripetitivo... (Mco)

***! Le fiction di questo genere, che puntano a far ridere con battute scadenti e prevedibili, hanno per fortuna delle eccezioni. Una di queste è la prima stagione di "Love Bugs", davvero divertente. Buona l'interpretazione di Fabio De Luigi che in coppia con la simpatica e sempre sorridente Michelle Hunkizer ci regala una soddisfacente performance. (Ale nkf)


STAGIONE 2 (2006)

*!
Seconda serie, assai peggiore della prima. La nuova fidanzata di De Luigi è la Canalis, che porta soltanto cagneria e null'altro. Le storie funzionano sempre di meno, ma con la terza stagione a mio avviso si farà di molto peggio. Evitate prodotti del genere e meditate sulla situazione attuale della nostra televisione. (Ciavazzaro)

*! Decisamente peggiore rispetto alla prima discreta stagione: il parziale cambio di cast con la Canalis al posto della Hunziker non giova alla serie, causa la scarsa simpatia e bravura della prima rispetto alla seconda. Anche le gag sono meno divertenti e il ritmo presenta più di una pausa. (Galbo)

**! Seconda serie, fortunatamente ancora su un buon livello. Fossero vivi, potremmo mettere anche Billy Wilder e I.A.L. Diamond a scrivere le gag, ma in un prodotto del genere il 90% della riuscita è sulle spalle degli attori; e per fortuna qui c'è ancora l'ottimo De Luigi che in qualche modo si trascina la mediocre Canalis. Piccolezze da 40-45 secondi l'una, tra uno spot e l'altro, ma qualche risata ci scappa sempre. (Renato)

** Le gag più o meno sono sempre le stesse della prima serie, quindi nulla di nuovo, se non per il (parziale) cambio di guardia: fuori la Hunziker, dentro la Canalis, con un peggioramento generale della qualità, dovuto alle scarsissime doti attoriali della sarda. Non che la Hunziker fosse molto meglio, ma almeno non era così antipatica. In compenso De Luigi è decisamente convincente, come al solito, risollevando le sorti di una serie che comunque qui inizia ampiamente a mostrare la corda. (Herrkinski)

**!
La Canalis sostituisce la Michelle come partner di de Luigi in una seconda serie decisamente più convenzionale, fors'anche perché si perde l'effetto sorpresa che scaturì ai tempi della prima. Lui sempre in gamba e sprecato per un duetto sbilanciato assai. Ma si guarda ancora... (Mco)

** Chi ha seguito la prima stagione si aspettava di meglio. La Canalis non è in grado di sostituire pienamente la parte della Hunziker e anche con un bravo Fabio De Luigi la fiction non è da promuovere. Strano che si si asostituita un'attrice buona con una mediocre, ma il peggio si avrà con la terza stagione, davvero inguardabile. (Ale nkf)


STAGIONE 3 (2007)

*
La peggiore serie (almeno finora, sono curioso di capire a quali livelli arriverà la coppia Mammuccari-Rodriguez). C'è Solfrizzi che non ne esce molto bene e la Surina (ma chi diavolo è? Ah sì, un ex-conduttrice di trl, che bel curriculum...). La trama è inesistente. Pessimo. Non meriterebbe neanche un pallino.  (Ciavazzaro)

* Tremendo scivolone per Mediaset, che ha pensato bene di riunire una coppia che non funziona nemmeno per un microsecondo. Già l'assenza di De Luigi è di quelle che si sentono, ma l'idea di piazzare l'insipida Surina al fianco del bietolone Solfrizzi (che pare riscuota un grosso successo in Puglia, ahiloro) ha dato la mazzata finale a questa serie, subito tolta di mezzo e riproposta solo molti mesi dopo. Non si ride davvero mai. (Renato)

**!
Solfrizzi non è malaccio ma in pochi secondi di sketch non riesce a rendere appieno. La Surina è talmente affascinante che onestamente fa sì che uno guardi la serie unicamente per lei, tralasciando l'aspetto comico, vero motore dell'opera. Comunque resta guardabile... (Mco)

*! Stagione veramente pessima! Anche De Luigi ha lasciato la fiction e hanno preso posto un Solfrizzi e una Surina che non sono certamente adatti a questo genere di televisione. Non c'è nemmeno un momento in cui si ride al contrario delle precedenti stagioni, e le poche battute sono fin troppo ovvie. Da evitare. (Ale nkf)

* Sicuramente la peggiore delle serie, ma fantasticando un po', se al posto della Canalis e della Hunziker (la serie meno peggio) ci fosse stata la Surina (l'unica un pochino più espressiva nella recitazione) nelle prime due, il risultato non sarebbe stato poi così malvagio; invece il pur bravo Solfrizzi qui fa molta fatica in una parte non per lui: abituato ormai a ruoli meno comici, appare più a disagio di De Luigi non sfruttando così l'apporto di una partner più coinvolta e con tempi di recitazione più regolari delle altre due belle. Perdibile. (Dengus)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0