Cerca per genere
Attori/registi più presenti
Vai a fine pagina

LOCATION (SEGNALAZIONI): Frank Costello faccia d'angelo (1967)

Frank Costello faccia d'angelo (1967)
21 dicembre 2019 ore 15:12 (3 mesi, 2 settimane fa)
Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
 
Il Dandi
Formatore stagisti
1442 interventi
Frank Costello faccia d'angelo (1967)
21 dicembre 2019 ore 15:12 (3 mesi, 2 settimane fa)
Gli studi cinematografici di Jean-Pierre Melville, da lui fondati nel 1949 e situati in Rue Jenner, vennero distrutti nell'incendio del 29 giugno 1967 proprio durante la lavorazione di Le samouraï.

L'incidente, di natura probabilmente dolosa, decretò la tardiva ricostruzione e in alcuni casi il cambiamento di numerose location.

Per le scene ambientate a casa della pianista Valerie, caratterizzate da un salone con doppia rampa di scale, Alain Delon mise a disposizione la sua personale residenza dell'epoca, un hôtel partuculier situato al 22 di Avenue Messine e oggi sede dell'ambasciata Ucraina.

(fonte: wikipedia.fr)
 Per contribuire alla discussione effettua il login in alto a destra.
Vai all'inizio pagina
Sei nella sezione LOCATION (SEGNALAZIONI) di