Rocchiola • 30/03/18 11:20
Call center Davinotti - 1238 interventi Voglio dire che Friedkin è sempre stato attento all'aspetto musicale dei suoi film cambiando spesso genere e tipo d'accompagnamento.
Sia nelle musiche originali composte appositamente per i film (cito su tutte i Tangerine Dream di Sorcerer), sia nel caso di brani altrui presi in prestito (da Tubular Bells nell'esorcista al punk-rock-wave di Cruising), si è trattato di scelte anche innovative per l'epoca in cui sono state concepite.
Cambiando ancora registro si arriva a Vivere e Morire a L.A., che sinceramente mi ha lasciato indifferente. Affidare il commento sonoro ad un mediocre gruppo di techno-pop tipico degli anni 80, non appare molto innovativo o originale, anzi sembra una scelta modaiola in stile Miami Vice.
In ogni caso il film è un capolavoro il cui valore non può essere sminuito dalla colonna sonora.
Daniela, Darkknight, Cloack 77, Fauno, Bronson82, Rocchiola, Bullseye2, Panino
Cotola, Dr.presago, Buiomega71, Reeves
Hackett, Magnetti, Galbo, Puppigallo, Kanon, Gestarsh99, Enzus79, Piero68, Markvale, Matalo!, Coyote, Zender, Rullo, Nicola81, Delpiero89, Ultimo, Bruce, Faggi, Saintgifts, Paulaster, Ira72, Markus, Pinhead80, Michael197, Helmut, Marcel M.J. Davinotti jr.
Il Gobbo, Rebis, Lucius, Roger, Didda23, Trivex, Cangaceiro, Berto88fi, Jena, Rambo90, Myvincent, Giufox, Wulfgar, Minitina80
Tomastich, Whitesnake, Giacomovie
Homesick, Daidae, Furetto60
Patrick78, Capannelle
Flazich