Musiche di Cruising - Film (1980)

MUSICHE

2 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Gestarsh99 • 13/02/11 00:04
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    La ruvida e trascinante traccia composta appositamente per il film dallo storico rocker statunitense Willy DeVille:

    It's so easy

    inclusa, assieme ad altri due suoi pezzi presenti sempre nella OST di Cruising (Heat Of The Moment e Pullin' My String), nella riedizione del 1994 dell'album Miracle (1987).

    Da notare poi che il medesimo brano è stato ripreso e riutilizzato intelligentemente da Tarantino nel suo Grindhouse: A prova di morte (2007).
  • Rocchiola • 27/03/18 14:56
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    I "pattugliamenti" notturni di Steve Burns sono mirabilmente accompagnati da una ruvida musica punk-rock che rende al meglio la malsana ambientazione urban-gay. La colonna sonora del film curata da Jack Nitzsche comprende infatti brani dei Germs mitico gruppo Hardcore Punk di Los Angeles e di due cantautori come Willy DeVille e John Hiatt, qui catturati nella fase inziale della loro carriera più vicina ad un rock ruvido di matrice new-wave, piuttosto che al recupero delle radici folk-roots che entrambi praticheranno negli anni successivi.
    Originariamente uscita in vinile, solo nel 2015 è stata ristampata in SuperAudioCD dall'americana Audio Fidelity senza però alcuna bonus tracks.
    Ultima modifica: 27/03/18 14:57 da Rocchiola