Dove è stato girato Amare per sempre - Film (1996)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Venezia • Campo de l'Abazia

Il campo dove Agnes (Bullock), in licenza a Venezia, interroga un pescatore

Vittorio Veneto (Treviso)

La via dove la popolazione, nell’estate del 1918, accoglie i volontari della Sanità

Vittorio Veneto (Treviso)

La via dove un passante saluta Agnes (Bullock) e le sue colleghe che passeggiano

M Venezia • Palazzo Barbaro a San Vidal

L'abitazione della madre del dr. Caracciolo (Bonucci)

Vittorio Veneto (Treviso)

L'ospedale militare per la cura dei feriti del vicino fronte di guerra

Bassano del Grappa (Vicenza)

Il ponte dove durante una gita passeggiano conversando la Bullock e l’ufficiale medico

LOCATION VERIFICATE

7 post
  • Dove è stato girato Amare per sempre?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Orsobalzo • 20/06/12 14:46
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    La via dove la popolazione, nell’estate del 1918, accoglie calorosamente l’arrivo dei volontari della Sanità, in genere autisti e infermiere della Croce Rossa americana, inviati dal governo USA come aiuti all’alleata Italia, è via Martiri della Libertà a Serravalle (Vittorio Veneto, TV):


  • Orsobalzo • 20/06/12 14:49
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    LA PIAZZA E L'OSPEDALE
    La piazza dove il podestà della cittadina (Carlo Croccolo) dà il benvenuto ai volontari americani è piazza Tiziano Vecellio a Serravalle di Vittorio Veneto (TV). Il luogo è riconoscibile dalla forma delle finestre con grata che si vedono dall’altra parte della piazza e dall’arco sulla sinistra, che è poi il primo arco dei portici di via Martiri della Libertà:




    La ripresa è stata effettuata dal portone (A) che vediamo in controcampo nelle immagini dell'ospedale: è una delle entrate secondarie del vecchio ospedale civile, che ha avuto qui la sua sede fino agli anni ’70. E’ il grosso edificio a “U” che è racchiuso tra piazza del Foro Boario, via Casoni e via Paietta, e che aveva il suo ingresso principale in piazza del Foro Boario 1.

    L'OSPEDALE
    Per tutto lo svolgimento del film Attenborugh vuole farci credere che l’ala nord (B) sia l'ospedale militare per la cura dei feriti del vicino fronte di guerra, oltre che l'alloggio del personale che vi prestava l'opera:




    Tuttavia le scene interne sono state di sicuro girate in studio e poi mixate in fase di montaggio con alcune riprese effettuate nelle vicinanze dell'edificio in questione. Qui sotto una mappa che ricostruisce il tutto:

  • Orsobalzo • 20/06/12 14:55
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    La via dove un passante saluta Agnes von Kurowsky (Sandra Bullock) e le sue colleghe mentre passeggiano, è via dei Baffuti, sul lungofiume Meschio a Serravalle di Vittorio Veneto (TV).
    Sullo sfondo l’insegna dell’ospedale dove prestano la loro opera Agnes e le colleghe, che fa parte dello stesso edificio, l'attuale vecchio ospedale civile, davanti al quale il podestà le aveva accolte alcuni giorni prima.


  • Orsobalzo • 28/06/12 00:07
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    Il ponte dove durante una gita passeggiano conversando Agnes (Sandra Bullock) e l’ufficiale medico dr. Domenico Caracciolo (Emilio Bonucci) è il famoso Ponte degli Alpini o Ponte Vecchio sul fiume Brenta a Bassano del Grappa (Vicenza):


  • Orsobalzo • 28/06/12 00:49
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    Il campo dove Agnes (Bullock), in licenza a Venezia, si ferma per chiedere a un pescatore se i pesci che l’uomo sta pulendo siano branzini (i pesci di cui Hernest le aveva parlato) e avutane risposta negativa ne sorride, è il Campo de l’Abazia a Venezia, già visto in Venezia, la luna e tu.




    Il ponte de l’Abazia da cui Agnes è appena scesa (le persone stanno in quello che è segnato come punto A):


  • Orsobalzo • 28/06/12 01:46
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    L'abitazione della madre del dr. Caracciolo (Bonucci), dal cui balcone Agnes (Bullock), la sua amica Mabel (Margot Steinberg) e il dr. Caracciolo stesso, tutti e tre in licenza a Venezia (le due donne sono ospiti dello stesso dottore) si affacciano su un canale veneziano, fa parte del palazzo Barbaro a San Vidal a Venezia. Siamo sul Canal Grande, la ripresa quasi certamente è stata effettuata dal ponte dell’Accademia; sullo sfondo si notano la cupola della chiesa di Santa Maria della Salute e la punta della Dogana.


  • Zender • 10/07/12 14:00
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Grazie Manfrin per la foto di Bassano, è stata inserita nel post di Orsobalzo radarizzando il tutto.