Dove è stato girato Il giardiniere spagnolo - Film (1956)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Spagna (Estero)

La villa (set principale) del console inglese (Brande)

Spagna (Estero)

La casupola nei cui pressi il giardiniere (Bogarde) va a pescare col suo giovane amico

LOCATION VERIFICATE

3 post
  • Dove è stato girato Il giardiniere spagnolo?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Herbie • 19/05/16 22:54
    Disoccupato - 2015 interventi
    La villa (set principale) del console inglese (Brande), in cui nascerà una tenera amicizia tra il figlio di questo e il giardiniere assunto per la cura del parco (Bogarde) è un edificio considerato di valore storico in Catalogna. Si trova a Palamòs (Girona) in Camì a s'Alguer (questo è il nome della via in cui si trova), ed è il noto Mas Juny, dimora acquistata negli anni 20 del XX secolo dal pittore catalano Josep Maria Sert e spesso visitata da numerosi personaggi del mondo artistico e intellettuale dell'epoca, tra cui Dalì, Marlene Dietrich, Coco Chanel e molti altri. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.




    Eccola oggi vista dall'alto:

  • Herbie • 20/09/18 21:01
    Disoccupato - 2015 interventi
    La casupola nei cui pressi il giardiniere (Bogarde) va a pescare con il suo giovane amico sorgeva lungo il corso d'acqua chiamato Riera Dels Molins nel territorio di Calonge (Girona, Spagna). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. La casupola in questione, forse un antico mulino (forse ricostruita appositamente per il film?) è oggi del tutto sparita. Ma la cascatelle con le rocce a forma geometrica che sono accanto, così come il muretto retrostante, sono ancora ben riconoscibili:




    In quest'immagine ho evidenziato anche la posizione della casupola:

  • Zender • 21/09/18 08:19
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Molto bravo Herbie, questa resisteva da due anni e più.