Dove è stato girato Natale a Beverly Hills - Film (2009)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Brasile (Estero)

Il locale di streap tease maschile dove la Hunziker festeggia un addio al celibato

Stati Uniti (Estero)

La panchina sulla quale De Sica si addormenta dopo essere stato scaricato dalla moglie

Stati Uniti (Estero)

La torretta di legno sulla quale la Hunziker racconte alle amiche dell'addio al celibato

Stati Uniti (Estero)

L’albergo nel quale alloggiano la Ferilli, Ghini e Propizio e dove arriverà pure De Sica

Stati Uniti (Estero)

Il ristorante “Malibu Cafe” gestito da Marcello (Gassman)

Stati Uniti (Estero)

Il negozio di telefonia dove Propizio scambia per sbaglio il suo cellulare

M Stati Uniti (Estero) • University of California di Los Angeles

L'università che dovrà frequentare Propizio e ove s'era iscritto grazie all'aiuto di De Sica

Stati Uniti (Estero)

Il viale dove litigano in auto la Hunziker e Gassman per via delle impronte...

Stati Uniti (Estero)

Il motel nel quale Ghini e De Sica vengono derubati dalle due prostitute abbordate in discoteca

Stati Uniti (Estero)

L’albergo nel quale alloggiano Serena (Hunziker), Marcello (Gassman) e Rocco (Tognazzi)

LOCATION VERIFICATE

11 post
  • Dove è stato girato Natale a Beverly Hills?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 22/05/11 08:32
    Disoccupato - 11990 interventi
    Il locale di streap tease maschile nel quale si scatena Serena (Hunziker) durante la sua festa di addio al celibato è una delle sedi della “Saddle Ranch Chop House”, per la precisione quella di Universal City (California), situata all’interno del centro commerciale “Universal CityWalk”, a sua volta situato presso i celebri Universal Studios di Los Angeles.


  • Mauro • 22/05/11 23:46
    Disoccupato - 11990 interventi
    La panchina (posticcia, nella realtà non c’è) sulla quale Carlo (De Sica) si addormenta dopo essere stato scaricato dall’attempata moglie e presso la quale incontrerà per la seconda volta la sua ex Cristina (Ferilli), si trova a Beverly Hills (California), all’incrocio tra Dayton Way e North Rodeo Drive.




    Ec co la Ferilli arrivare dall'altro lato della strada:




    Segnalo una curiosità su questa location: il bar nel quale, subito dopo, Carlo entra con Cristina, il di lei compagno Aliprando (Ghini) e il figlio Lele (Propizio), presenta una vetrata circolare che si affaccia direttamente sull’incrocio visto sopra e che la vista panoramica lascia intendere trovarsi trovarsi proprio all’angolo della panchina. Ma non esiste un edificio simile in quel posto e, dunque, la scena del bar è stata girata altrove e il panorama che si vede dalla vetrata è stato aggiunto in post produzione.

  • Mauro • 22/05/11 23:48
    Disoccupato - 11990 interventi
    La torretta di legno sulla quale Serena (Hunziker) racconta alle amiche quanto accadutogli dopo la sera dell’addio al celibato si trova sulla spiaggia di Santa Monica (California).




    Sullo sfondo si riconosce la ruota panoramica del Pacific Park, mentre dalla secondo fotogramma siamo in grado di individuare, anche grazie alle foto aeree di google maps e a quelle di bing, la posizione della torretta giusta tra le tre presenti in quel tratto di spiaggia.


  • Mauro • 22/05/11 23:50
    Disoccupato - 11990 interventi
    L’albergo nel quale alloggiano Cristina (Ferilli), Aliprando (Ghini) e Lele (Propizio) e nel quale si stabilirà anche Carlo (De Sica), prima ospite di Cristina e poi della sua ex Fiamma (Champa), è il prestigioso Beverly Hilton Hotel in Merv Griffin Way a Beverly Hills (California)


  • Mauro • 22/05/11 23:51
    Disoccupato - 11990 interventi
    Il ristorante “Malibu Cafe” gestito da Marcello (Gassman) non si trova a Malibu, come vorrebbero lasciarci intendere, ma al porto di Marina del Rey (California), sulla Fiji Way, all’interno del Fisherman Village.


  • Mauro • 24/05/11 08:07
    Disoccupato - 11990 interventi
    Il negozio di telefonia dove Lele (Propizio) scambia per sbaglio il proprio cellulare con quello di Susanna (Quattrociocche) è in realtà un negozio della Geox che si trova a Beverly Hills, all’incrocio tra Brighton Way e North Beverly Drive. Qui individuiamo il punto confrontando ciò che si vede dalla vetrina...




    Possiamo quindi concludere che il negozio in cui si trovano i protagonisti è questo:

  • Mauro • 24/05/11 08:09
    Disoccupato - 11990 interventi
    L’università che dovrà frequentare Lele (Propizio) e alla quale si era iscritto grazie all’aiuto di Carlo (De Sica) è l’University of California di Los Angeles in Royce Drive. L’edificio che si vede alle sue spalle è la Royce Hall.




    Curiosità: la facciata della Royce Hall è la fedele riproduzione di quella della basilica di Sant'Ambrogio a Milano (come si può vedere dalla foto di Sant'Ambrogio qui sotto):

  • Mauro • 24/05/11 08:13
    Disoccupato - 11990 interventi
    Il viale dove avviene la litigata in auto tra Marcello (Gassman) e Serena (Hunziker), dopo che questa aveva scoperto sul parabrezza le impronte dei piedi di Rocco (Tognazzi), scambiandole per quelle di una presunta amante del futuro marito, è Chick Hearn Court a Los Angeles.




    Ecco qui in bella evidenza le impronte sul parabrezza:


  • Mauro • 24/05/11 08:16
    Disoccupato - 11990 interventi
    Il motel nel quale Carlo (De Sica) e Aliprando (Ghini) vengono derubati dalle due prostitute abbordate in discoteca e nel quale si recano Cristina (Ferilli) e il direttore del Beverly Hilton (Conticini), convinti di trovarvi i figli, è il Pink Motel di Los Angeles, che si trova sulla San Fernando Road.


  • Didda23 • 1/09/11 16:35
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    L’albergo nel quale alloggiano Serena (Hunziker), Marcello (Gassman) e Rocco (Tognazzi) è il Ritz-Carlton Huntington Hotel al 1401 di S. Oak Knoll, Pasadena, California. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.


  • Zender • 1/09/11 17:17
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Ottimo Didda, bel colpo! Stava lì da parecchio! Radarizzato!