Dove è stato girato Le evase - Storie di sesso e di violenze - Film (1978)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Parma • Piazza del Duomo

La piazza dove arriva l'auto con Monica Hadler e il giudice alla ricerca di una farmacia

Salsomaggiore Terme (Parma)

Il Caffè dal quale esce il gruppo delle tenniste all'inizio

Salsomaggiore Terme (Parma)

Il carcere femminile di Costamagna, dal quale evadono le quattro detenute protagoniste

Salsomaggiore Terme (Parma)

La scalinata davanti alla quale un complice attende in macchina le evase

Salsomaggiore Terme (Parma)

La piazza dove l'auto con Monica Hadler e il giudice viene fermata da un posto di blocco

Salsomaggiore Terme (Parma)

La farmacia dove Monica Hadler e il giudice comprano i medicinali per il complice ferito

Salsomaggiore Terme (Parma)

La villa del giudice dove si rifugiano le evase con gli ostaggi

Salsomaggiore Terme (Parma)

La cantina/seminterrato dove vengono rinchiuse le tenniste

LOCATION VERIFICATE

9 post
  • Dove è stato girato Le evase - Storie di sesso e di violenze?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Salsese • 22/05/14 12:42
    Disoccupato - 43 interventi
    Il Caffè dal quale esce il gruppo delle tenniste all'inizio del film, è il Gran caffè del Teatro in viale G. Romagnosi 24/a a Salsomaggiore Terme (Parma) (si veda la fila di lampade decò di forma allungata, sullo sfondo):




    Subito dopo, nella stessa inquadratura, una volta uscite dal Caffè, le tenniste salgono sul pulmino blu, parcheggiato davanti al locale:


  • Salsese • 23/05/14 10:47
    Disoccupato - 43 interventi
    Il carcere femminile di Costamagna, dal quale evadono le quattro detenute protagoniste del film, è in realtà il Castello di Scipione, situato nel borgo di Scipione Castello , frazione di Salsomaggiore Terme (Parma):


  • Salsese • 25/05/14 09:02
    Disoccupato - 43 interventi
    La scalinata davanti alla quale un complice attende in macchina le evase è quella della chiesa parrocchiale di Scipione Castello, frazione di Salsomaggiore Terme (Parma):




    Poco dopo si svolge un conflitto a fuoco con gli agenti dell'Interpol. Il luogo è lo stesso, con un'angolazione di ripresa diversa.


  • Salsese • 26/05/14 09:11
    Disoccupato - 43 interventi
    La strada percorsa da Monica Hadler (Lilli Carati) e il giudice (Filippo de Gara) in cerca di medicinali per il complice ferito nel conflitto a fuoco è qui l'incrocio tra la rotatoria di Piazza del Popolo e viale Romagnosi a Salsomaggiore Terme (Parma). L'auto è una Mercedes "Pagoda" (riconoscibile dall'inconfondibile tettuccio). Il cartello del divieto di sosta è rimasto al suo posto, come il monumento a Romagnosi in fondo al viale (44.813728, 9.982617)


  • Salsese • 27/05/14 07:55
    Disoccupato - 43 interventi
    La piazza dove l'auto con Monica Hadler e il giudice viene fermata da un posto di blocco è largo Roma a Salsomaggiore Terme (Parma) :




    Confrontare la location anche quando poco dopo viene levato il posto di blocco. Largo Roma viene mostrato da un'altra angolazione: sullo sfondo l'albergo Regina:


  • Salsese • 28/05/14 08:29
    Disoccupato - 43 interventi
    La piazza dove arriva l'auto con Monica Hadler e il giudice alla ricerca di una farmacia, è piazza Duomo a Parma:


  • Salsese • 4/06/14 09:07
    Disoccupato - 43 interventi
    La farmacia dove Monica Hadler e il giudice comprano i medicinali per il complice ferito è la storica Farmacia Bonfanti in piazza Libertà 3, a Salsomaggiore Terme (Parma). Non ci troviamo però all'ingresso principale, ma in quello posteriore, in via divisione Julia:




    Anche l'interno è quello della farmacia:



    La macchina da presa segue in panoramica l'auto che parte e passa davanti ad un grande edificio: sono le Terme Berzieri in piazza Lorenzo Berzieri a Salsomaggiore Terme (Parma). (44.815933, 9.979025)




    Nella successiva inquadratura, l'auto percorre una rotatoria: è quella all'incrocio tra viale Romagnosi, via Magnaghi e viale 1° maggio a Salsomaggiore Terme (Parma). La macchina da presa si trova sulla vicina scalinata Berardinelli: si vede un vaso ornamentale della balaustra (44.812997, 9.984253)


  • Salsese • 17/09/15 16:45
    Disoccupato - 43 interventi
    La villa del giudice dove si rifugiano le evase con gli ostaggi si trova in via Sivizzano 145 a Salsomaggiore Terme (PR). Questa la parte posteriore della villa:




    L'ingresso nella parte anteriore della villa (nel film viene inquadrato dalla parte opposta):


  • Salsese • 26/04/18 20:05
    Disoccupato - 43 interventi
    La cantina/seminterrato dove vengono rinchiuse le tenniste è il seminterrato dell'Hotel Villa Fiorita di Salsomaggiore Terme (Parma) in Via Milano. Era l'unica location del film non individuata: non poteva appartenere alla villetta moderna dove furono girati quasi tutti gli interni perché aveva un aspetto antico, da edificio d'epoca. Mi era giunta voce che alcune scene del film erano state girate all'Hotel Villa Fiorita, dove alloggiava la troupe: confrontando una finestra della cantina nel film con una finestra del seminterrato di Villa Fiorita possiamo vedere che le inferriate coincidono perfettamente:




    La finestra è una di quelle piccole del seminterrato