Dove è stato girato Final destination 2 - Film (2003)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Canada (Estero)

L'autostrada dove aviene il pauroso incidente iniziale

Canada (Estero)

La casa dove abita Evan, il primo degli scampati ad essere raggiunto dalla morte

Canada (Estero)

Il centro medico al cui esterno Tim verrà schiacciato da una lastra di vetro

LOCATION VERIFICATE

4 post
  • Dove è stato girato Final destination 2?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 11/04/12 09:36
    Disoccupato - 11980 interventi
    IL LEGGENDARIO CRASH INIZIALE
    L’autostrada sulla quale avviene il disastroso incidente che darà inizio alla catena di decessi tra gli scampati è la British Columbia Highway 19, in un tratto situato all’altezza di Campbell River (Canada). I fotogrammi sono relativi al momento nel quale l’auto guidata da Kimberly (Cook), la ragazza che ha avuto la premonizione e che si salverà come tutti gli automobilisti in coda dietro di lei (almeno per il momento), si ferma all’imbocco dell’autostrada provenendo dalla Willis Road. La visuale dal finestrino dell’auto ferma all’altezza dello svincolo:




    La visuale dall’auto verso il tratto di autostrada dove, poche centinaia di metri più avanti, avverrà l’incidente (innescato dal camion che trasportava i tronchi):




    Infine, questo è lo svincolo dove l’auto di Kimberly si mette di traverso per impedire alle altre di accedere all’autostrada: oggi il bosco sullo sfondo è stato abbattuto per lasciar posto ad una stazione di servizio.


  • Mauro • 11/04/12 09:39
    Disoccupato - 11980 interventi
    La casa dove abita Evan (Paetkau), il primo degli scampati nell’incidente ad essere raggiunto dalla morte, si trova a Vancouver (Canada) in Main Street. Nel film viene mostrata solo la facciata laterale, aperta sulla E 10th Avenue, quando il ragazzo tenta di lasciare l’appartamento in fiamme attraverso le scale esterne, ma alla fine sarà trafitto dalla stessa scala (il controcampo confermerà l'esattezza della location):


  • Mauro • 12/04/12 09:21
    Disoccupato - 11980 interventi
    Il centro medico Ellis Medical Complex, presso il quale Tim (Kirk), il secondo dei sopravvissuti all’incidente, si reca con la madre per una visita e al cui esterno troverà la morte schiacciato da una lastra di vetro è, come segnalato su moviemaps.org (che però indica un punto sbagliato), uno degli edifici del complesso Plaza of Nations, situato a Vancouver (Canada) in 750 Pacific Boulevard.




    Qui, oltre alle lettere, notiamo sulla sinistra le ringhiere e i semicerchi che ritroviamo sui lati dell'edificio:

  • Zender • 12/04/12 09:38
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Grazie Mauro, radarizzato.