Dove è stato girato Spaghetti a mezzanotte - Film (1981)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • La villa "Olgiata 3"

La casa di Asti in cui vive Savino (Banfi) con la moglie Celeste (interni)

Asti

Il tribunale di Asti presso il quale Banfi lavora come avvocato

Asti

L'appartamento dell'amante di Banfi

Mongardino (Asti)

Il viale d'ingresso alla villa di Banfi ristrutturata da Teocoli

Asti

La casa di Asti in cui vive Savino (Banfi) con la moglie Celeste (esterni)

Asti

La villa di Celeste e Savino (Bouchet/Banfi) ristrutturata dall'amante di lei (set principale)

Asti

Il cimitero dove l’avvocato Lagrasta (Banfi) chiede al boss (Bologna) di uccidere la moglie

LOCATION VERIFICATE

7 post
  • Dove è stato girato Spaghetti a mezzanotte?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 21/03/11 14:57
    Disoccupato - 11980 interventi
    Il film è ambientato e girato ad Asti. Lo testimonia questa location di passaggio, nella quale si vede l’auto di Banfi e della Bouchet attraversare la centralissima Piazza San Secondo, di fronte all’omonima collegiata. 44°53'57.21"N 8°12'17.16"E


  • Mauro • 21/03/11 14:58
    Disoccupato - 11980 interventi
    Il tribunale di Asti presso il quale Banfi lavora come avvocato e di fronte al quale parcheggia qui l’auto è l’attuale sede della Provincia di Asti, in Piazza Vittorio Alfieri ad Asti:


  • Mauro • 21/03/11 15:04
    Disoccupato - 11980 interventi
    La finestra dell’appartamento dell’amante di Banfi, con quest’ultimo costretto a salire sul cornicione al momento dell’arrivo del marito “cornuto”, è in Piazza Vittorio Alfieri ad Asti.




    Quando Banfi guarda verso destra, dalla finestra A (la stesa di sopra ovviamente) vede la palazzata rossa che chiude la piazza al vertice (Piazza Alfieri è di forma triangolare). Nello stesso edificio vive l’amante della moglie di Banfi.


  • Key man • 14/08/12 00:51
    Galoppino - 850 interventi
    La casa di Asti in cui vive Savino (Banfi) con la moglie Celeste (Bouchet) ha una doppia natura.

    ESTERNI
    Esternamente è situata in Viale Rosselli ad Asti. Grazie a Geppo per i fotogrammi. Qui vediamo la Bouchet affacciata a una finestra del palazzo:




    Qui un particolare del palazzo che ci permette di esser certi che è davvero lo stesso:




    Qui infine la statua che si vede nel giardino:




    INTERNI (Mauro)
    Gli interni dell’appartamento sono, però, come ha scoperto Mauro, quelli della Villa Olgiata 3 di Roma, della quale QUI TROVATE LO SPECIALE. Confrontiamo con un fotogramma di Delitto al ristorante cinese (1981):


  • Key man • 11/03/16 19:21
    Galoppino - 850 interventi
    La villa nell'astigiano di Celeste e Savino (Bouchet/Banfi) ristrutturata in modo moderno dall' amante di lei Soldani (Teocoli) e in cui si svolgerà il disastroso party (set principale) è in Strada Sottoripa in loc. Valterza (AT) ed è stata una faticaccia trovarla.





    L'INGRESSO SULLA STRADA PRINCIPALE (Leleito)
    Curioso però che, come ci aveva segnalato già 4 anni fa Leleito, l'ingresso alla villadalla strada sia completamente da un'altra parte, cioè sulla Tangenziale di Asti, sulla vecchia strada per Isola d'Asti e porta a un castello ora in ristrutturazione (Castello di Belangero) a Mongardino (AT). Tutto è rimasto uguale. Solo i platani su cui Banfi poi sbatterà la testa sono stati potati. Avevo 6 anni e vidi girare questo film... mi ricordo perfettamente: faceva un freddo micidiale! Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione e a Orsobalzo per il link esatto a sw. Qui i due amanti con sopra il povero Banfi, entrano in questa strada in aperta campagna, che li porterà alla villa:


  • Mauro • 17/10/17 09:13
    Disoccupato - 11980 interventi
    Il cimitero dove l’avvocato Savino Lagrasta (Banfi) chiede al boss Don Vito Malisperi (Bologna) di uccidere la moglie Celeste (Bouchet) e l’amante Andrea Soldani (Teocoli) si trova in Viale Don Alfredo Bianco ad Asti:


  • Zender • 18/10/17 07:29
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Grazie Mauro per l'interno della villa, multizzata.