Dove è stato girato Ciao marziano - Film (1980)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Istituto Romano di San Michele (casa di riposo)

L'ospedale di Liberti, il Palazzo di Giustizia e il condominio con le antenne

M Roma • Tempio di Venere e Roma

Il luogo dove il marziano (Pippo Franco) "parcheggerà" la sua astronave

Roma

Il campetto da calcio dove il marziano moltiplicherà magicamente i palloni

Roma

Il palazzo dove il mafioso Lazzaro (Lionello) trama con un cardinale (Emanuelli)

Roma

La sede del centro antidroga di Don Paolo (Teocoli)

LOCATION VERIFICATE

6 post
  • Dove è stato girato Ciao marziano?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Fedemelis • 2/01/13 13:40
    Fotocopista - 2139 interventi
    SAN MICHELE PER QUATTRO
    In questo film si è fatto largo uso del solito Istituto San Michele, situato in Piazzale Tosti a Roma, che ritroviamo utilizzato per ben quattro scopi distinti. Grazie a Mauro e Fedemelis per i fotogrammi.

    L’OSPEDALE
    L’ospedale diretto da Enzo Liberti e nel quale il marziano Bix (Pippo Franco) viene condotto per essere esaminato subito dopo il suo atterraggio: qui viene mostrato un corridoio inedito, con i busti dei benefattori della casa di riposo (il vero utilizzo dell’istituto)



    IL PALAZZO DI GIUSTIZIA
    Il palazzo di giustizia dove Bix viene portato dopo l'arresto. Confronto con un fotogramma di Fantozzi subisce ancora (1983)




    IL CONDOMINIO CON LE ANTENNE
    Il condominio con la selva di antenne sul terrazzo che sarà attraversata in “volo” da Bix e Don Paolo (Teocoli)




    L'ABITAZIONE DEL MAFIOSO
    L'abitazione del mafioso Lazzaro (Lionello), nel quale questi trama con un cardinale (Emanuelli) e un generale (Martini) per fermare Bix:

  • Fedemelis • 5/01/13 23:33
    Fotocopista - 2139 interventi
    Il luogo dove il marziano (Pippo Franco) "parcheggerà" la sua astronave incontrando la spacciatrice Judy (Laura Troschel) è sul Tempio di Venere a Roma:




    Fa notare Mauro che di fronte al monumento all’epoca delle riprese si trovava un parcheggio, sul quale venne girata la scena del primo incontro ufficiale del marziano con il sindaco (Magalli): è interessante notare che oggi quest’area è stata liberata dall’asfalto e assorbita dall’area archeologica del Foro Romano.


  • Mauro • 13/01/13 09:12
    Disoccupato - 11983 interventi
    Il campetto da calcio della borgata Paradiso nel quale il parroco Don Paolo (Teocoli) atterra con Bix (Pippo Franco) dopo il volo sulla capitale e dove il marziano moltiplicherà magicamente i palloni, anch’esso si è “moltiplicato”: su quel terreno oggi sorgono, infatti, i 7 campi del Centro Sportivo A.S. Dribbling, situato in Via Giuseppe Cerbara 1 a Roma, proprio alle spalle dell'onnipresente “Tosti” (che ne è proprietario e lo dà in gestione al centro sportivo).


  • Mauro • 13/01/13 09:16
    Disoccupato - 11983 interventi
    Il palazzo dove il mafioso Lazzaro (Lionello) trama con un cardinale (Emanuelli) e un militare (Martini) di fermare l’attività del marziano (e i cui interni sono al San Michele) è Palazzo Monaldeschi (noto anche come Palazzo dell’Ambasciata di Spagna), situato in Piazza dei Mignanelli a Roma, all’angolo con Piazza di Spagna. La statua in primo piano decora, assieme ad altre quattro, la Colonna dell'Immacolata Concezione, famosa per il pellegrinaggio compiuto dal papa l'8 dicembre.


  • Mauro • 15/06/15 07:47
    Disoccupato - 11983 interventi
    La sede del centro antidroga di Don Paolo (Teocoli), nella quale il sacerdote coltiva la marijuana per salvare i ragazzi dall’eroina, è un casale situato in Via Portuense a Roma, alle spalle del Centro Direzionale Da Vinci Center.


  • Zender • 15/06/15 07:51
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Mauro, radarizzato.