Curiosità su The last family - Film (2016)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/08/18 DAL BENEMERITO DEEPRED89
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Deepred89

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Deepred89 • 12/08/18 09:59
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Il film narra la vita del pittore polacco Zdzislaw Beksinski e famiglia. Per quanto riguarda la figura del figlio, Tomasz Beksinski, il film menziona la sua attività di presentatore radiofonico e critico musicale, ma non si accenna alle sue pubblicazioni come critico cinematografico.
    Personaggio popolare in patria, Tomasz BeksiDski è stato il fautore, in Polonia, dell'elevazione a cult movie tra i giovani cinefili del nuovo millennio del film La morte arriva strisciando. Il critico racconta in diverse occasioni di aver provato, visionando il film di John Gilling, un senso di paura mai più ritrovato in seguito.
    Per chi abbia voglia di smanettare con Google traduttore, un'intervista a Tomasz Beksinski in cui si parla del film di Gilling.

    Per ulteriori informazioni sul culto polacco di La morte arriva strisciando, consiglio di cercare sul motore di ricerca "Kobieta-waz" (titolo polacco del film, ovvero La donna serpente) + "Tomasz BeksiDski" e servirsi del traduttore.