Curiosità su Annabelle - Film (2014)

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 23/11/18 14:25
    Consigliere - 25998 interventi
    * Ellen DeGeneres abitava nell'appartamento usato nel film. Mentre promuoveva Annabelle nel suo spettacolo (Ellen: The Ellen DeGeneres Show: Shia LaBeouf / Gina Rodriguez / Padma Lakshmi / Guest DJ Meghan Trainor (2014)), ha spiegato che: "L'appartamento nel film è stato il mio primo affitto da quando mi sono trasferita a Los Angeles. Era l'edificio in cui vivevo, dove hanno girato il film. Mentre guardavo Annabelle ho pensato: "Ehi, ma quel posto mi sembra familiare".

    * Alfre Woodard (che interpreta la libraia Evelyn) non aveva visto L'evocazione - The Conjuring prima di iniziare a lavorare al film. Invece di vedersi il film di James Wan si è preparata ricercando la vera storia che ha ispirato il film.

    * In un episodio del 1963 di "Ai confini della realtà" intitolato "Living Doll", si narra di una diabolica bambola parlante (regalatagli dalla madre) che parla a una bambina. La madre della bambina in questione si chiama Annabelle.

    * La sequenza dell'ascensore che porta sempre allo stesso piano (cioè il seminterrato) è stata diretta da James Wan.

    * Il compositore Joseph Bishara, ormai avvezzo a rivestire i panni di diavolo o strega nei film di James Wan, anche qui non si smentisce vestendo i panni oscuri del demone nero.

    * In una scena del film in esterni, un edificio mostra la scritta "Barclay" come logo. Andrew (Andy) Barclay (interpretato da Alex Vincent) era il giovane protagonista della Bambola assassina.

    * Il regista John R. Leonetti e il produttore Peter Safran hanno confermato che durante la lavorazione, sul set, avvenivano strani fenomeni inspiegabili.

    * Leonetti omaggia il James Wan di Dead Silence (di cui fu direttore della fotografia), con la scritta Ravens Fair sulla scatola di Annabelle. Ravens Fair era la cittadina immaginaria del film di James Wan.

    Fonte: IMDB