Curiosità su Spiccioli dal cielo - Film (1981)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/14 DAL DAVINOTTI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Marcel M.J. Davinotti jr.

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 16/12/14 17:02
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Gli anni della nuova Hollywood", mercoledì 16 aprile 1986) di Spiccioli dal cielo (trasmesso con il titolo originale Pennies from heaven):

  • Daniela • 4/03/20 10:38
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Il film contiene un numero particolare: Christopher Walken si esibisce in uno stripteese (non integrale) ballando il tip tap sul balcone di un bar davanti agli occhi stupiti ed ammirati della protagonista Bernadette Peters.

    L'attore non ebbe bisogno di nessuna particolare preparazione in quanto aveva seguito da adolescente diversi corsi di danza ed in particolare di tip-tap e ad inizio carriera aveva lavorato proprio come ballerino col nome di Ronnie Walken, diventando Christopher Walken solo a partire dal 1963.

    In vari altri film da lui interpretati sono presenti numeri o accenni a passi di danza e questo nei contesti più diversi, si tratti di film drammatici come King of New York di Abel Ferrara o musical come Hairspray - Grasso è bello di Adam Shankman.

    La conferma delle sue doti di ballerino provetto si può avere nel video musicale pluripremiato Weapon of Choice, regia di Spike Jonze, dove danza in un gran hotel deserto sulle note della canzone di Fatboy Slim.

    Per una simpatica topten dei numeri ballerini più riusciti:
    https://www.youtube.com/watch?v=M-k4-MuNHlI&t=328s