Curiosità su Rush - Film (2013)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Markus • 13/10/13 17:30
    Scrivano - 4775 interventi
    Nel 1978 uscì una linea da toilette maschile con la firma di Niki Lauda prodotta e distrbuita dalla italiana Florbath.
    Lauda si è dato ai profumi! Fu una delle prime linee da toilette che sfruttarono un uomo sportivo, e questo ci fa pensare come Lauda fosse davvero un grande nome di richiamo e soprattutto evidenzia come lui fosse, oltre che un grande pilota, un venditore della propria immagine. Guardando il film uno potrebbe pensare il contrario e a favore di Hunt. La storia, invece, ci racconta che forse non è propriamente stato così.

    La pubblicità apparsa sui settimanali italiani nel 1978/79 e a fianco sapone, eau de toilette e after shave:

  • Zender • 15/10/13 19:51
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Dalla preziosa collezione cartacea Markus estraiamo questo Epoca del 18.8.76 (l'incidente di Lauda avvenne sul circuito del Nerburgring il 1° agosto 1976). Copertina dedicata al campione austriaco e...



    ...internamente uno studio della Ferrari con la quale ebbe l'incidente:



    Da Epoca del 31.03.76 invece, ecco un bell'articolo sulla leggendaria Tyrrell a 6 ruote, che vediamo celebrata anche nel film di Howard: