Curiosità su Modern family - Serie TV (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/11 DAL BENEMERITO REDEYES
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Redeyes
  • Davvero notevole!:
    Mickes2, Katullo
  • Quello che si dice un buon film:
    Modo
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Skinner, Galbo

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Redeyes • 5/09/16 12:05
    Formatore stagisti - 953 interventi
    A partire dal 2013 sono stati concepiti alcuni remake internazionali dello show.

    In Cile, per il canale Mega, nel 2013 è stata prodotta Familia moderna. Fanno parte del cast Patricio Contreras e Nidyan Fabregat, interpreti del patriarca Pepe Gallo e della moglie assai più giovane Sara; Nicolás Saavedra e Mario Soto, nei panni di Fernando e Gustavo, la coppia omosessuale; Mariana Loyola e Álvaro Escobar, per i ruoli di Paula e Juan Pablo, corrispondenti a Claire e Phil. Poiché in Cile è illegale l'adozione da parte di coppie dello stesso sesso, i personaggi di Fernando e Gustavo non adottano una bambina a seguito di una scelta pianificata, ma la trama vede il primo ottenere l'affidamento della figlia naturale avuta da un rapporto occasionale con una sua ex. Pur essendo state prodotte consecutivamente, nel corso del 2013, due stagioni da ventiquattro episodi, la serie rimase a lungo inedita, anche perché giudicata troppo controversa per la conservatrice società cilena.
    Una parte degli episodi prodotti fu poi trasmessa dal 3 dicembre 2015 dopo la mezzanotte.

    In Grecia, su Mega Channel, dal 20 marzo 2014 è stata trasmessa Moderna Oikogeneia, in cui i personaggi corrispondenti a Jay e Gloria sono interpretati da Kafetzopoulos e Klelia Renesi, le versioni greche di Phil e Claire da Kostas Koklas e Zeta Douka, e i personaggi corrispondenti a Mitchell e Cameron da Dimitris Makalias e Giorgos Tzavaras.

    Dal 29 giugno 2014, in Iran, sul terzo canale della Islamic Republic of Iran Broadcasting, è stato anche trasmesso un adattamento non autorizzato, Haft Sang, in cui diverse scene sono riproposte in modo pressoché identico; la differenza principale di tale remake è l'assenza di personaggi omosessuali: gli attori corrispondenti a Mitchell e Cameron sono infatti Behrooz ed Elham, una coppia eterosessuale che adotta una bambina per problemi di fertilità.

    Fonte Wikipedia