Curiosità su Speciale Cinema - I trailer di Maccio Capatonda (Stagione 2) - Corto (2008)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/09 DAL BENEMERITO HARRYS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Harrys
  • Davvero notevole!:
    Puppigallo, Pigro, Ryo, Zio bacco
  • Quello che si dice un buon film:
    Ciavazzaro, Il Dandi

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Harrys • 7/11/09 20:03
    Fotocopista - 649 interventi
    Qualche informazione in più sugli "attori" e sui “registi” (vedere l'approfondimento per le specifiche).

    Accrediti:
    Herbert Ballerina (Luigi Luciano) viene accreditato, nel suo corto d’esordio “ufficiale”, BipBip Ballerina. Maccio Capatonda (Marcello Macchia) e Nick Malanno (Alessio Saro) vengono accreditati in un corto, nell’ordine, Mariottide e Billy Ballo, in quanto vestono i panni degli storici personaggi. Nell’unico trailer che lo vede regista, Ennio Annio (Marcello Macchia), viene accreditato come Enzo Annio. Benjamin Cordialez (Claudio Distasi), pur comparendo nella prima stagione, viene presentato ufficialmente solamente in questa seconda.

    Nomi d’arte:
    Tutti gli individui che compaiono nelle vesti di registi fanno in realtà capo al solo Maccio Capatonda (Marcello Macchia).
    Morris Bucaneve (Francesco Sblendorio) non viene mai presentato ufficialmente nei trailer, pertanto il suo nomignolo deriva dalla serie “Sexy Spies”. Medesimo discorso per Nestore Girallargo, il cui nomignolo deriva dalla serie “La Villa di Lato”. Agata Monterosa (Ileana Tacconelli) compare solamente in vesti di "comparsa" (solitamente in ruoli scabrosi), non essendo mai stata presentata ufficialmente; come Fruf, è conosciuta con diversi nomignoli: Agata Monterosa, appunto, sarebbe quello ufficiale (da "Sexy Spies"), Sashima e/o Isabolla (da "Jim Massew") e Anita Gnocchenberg (dal video di presentazione del videogame "Prince of Persia: I Due Troni"). Melania Dalla Costa e Valeria Napolitano sono le uniche attrici della stagioni che sia riuscito a rintracciare nonostante non siano state mai “presentate” ufficialmente nel corso della serie; rappresentano quindi due delle rare comparsate senza pseudonimo.

    Nomi reali:
    Il nome reale di Agata Monterosa, per forze di causa maggiore, non compare nella scheda (vedere http://www.cronacamilano.it/cronaca/2982-maestra-sexy-scuola-san-carlo-milano-ileana-tacconelli-e-stata-miss-e-una-mamma-ritira-la-figlia.html). Attualmente, gli unici di cui non sono riuscito a scovare la vera identità, sono: Katherine J. Junior, Ada Mani e Nestore Girallargo.
  • Puppigallo • 11/11/09 22:50
    Scrivano - 506 interventi
    Anche se non fa parte, come mi ha fatto notare Harrys, Capatondaro D.O.C. e che per questo ha tutto il mio rispetto, della seconda serie, non posso non segnalare "Tua mamma no!", storia di un uomo che salvava quasi tutti (al suicida: "Stasera c'è la Champions!". "Ah già, è vero" e si toglie il cappio.