Curiosità su Antichrist - Film (2009)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Brainiac • 29/07/09 09:28
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    In una recente intervista la protagonista di Antichrist,Charlotte Gainsburg,a proposito delle accuse di misoginia piovute da più parti:

    "Definire Von Trier misogino è stupido.Tutto quello che faccio nel film volevo farlo,e mentre lo facevo ne ero assolutamente consapevole.Sono sicura che il mio personaggio sia il riflesso di Lars.Non mi ci sono proiettata:la perdita di un figlio sarebbe insopportabile per me.E' in Lars che mi sono proiettata.Io sono lui,nel film:Lars è lei.I problemi fisici e psicologici e il panico che io-lei sentiamo sono i suoi.
    Ho accettato questa parte perchè l'attrazione esercitata dalle scene d'angoscia era superiore alla mia timidezza verso il nudo e il sesso."

    Fonte:Duel(lanti) n.53,Giugno 2009
  • Brainiac • 2/10/09 14:00
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Riguardo la presunta somiglianza della sequenza di castrazione del film Antichrist con la relativa scena di Nekromantik il regista Buttergeit, ha dichiarato con molta ironia:



    "Ho visto il film la scorsa settimana durante una proiezione stampa. Ero seduto vicino ad un giornalista che mi ha detto la stessa cosa. La scena ricorda moltissimo Nekromantik...si tratta di omaggio o di un furto? Non ne ho idea, non posseggo il copyright delle mutilazioni dei genitali."






    Jorg Buttgereit intervistato da Actarus per Splattercontainer.com
  • Redeyes • 2/01/14 07:52
    Formatore stagisti - 953 interventi
    La pellicola in questione è dedicata alla memoria del regista, attore e sceneggiatore Andrej Arsen'evi Tarkovskij, spesso fonte d'ispirazione del regista danese.