Curiosità su Devilman - Serie animata (1973)

di Vari con (animazione)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • 124c • 2/02/09 15:25
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il doppiaggio italiano di "Devilman" assomiglia a quello del Lupin del 1979, cioè è effettuato da pochissimi attori. Lupin III poteva contare su quattro voci ? Beh, "Devilman" ne aveva solo tre e anche quello che faceva Akira, l'attore Massimo Corizza, era chiamato a fare altre parti minori.
  • Lucius • 18/07/10 21:27
    Scrivano - 9051 interventi
    La versione originaria giapponese venne ideata creando un personaggio che appariva molto simile alle raffigurazioni medioevali del demonio e i contenuti risultavano essere molto violenti e non consoni ad un pubblico giovane. Ciò non piacque agli studios Europei, ritenendo piu opportuno far apportare alcune modifiche al personaggio e alla trama del cartone animato, cambiando le sembianze del "giovane demonio mezzo capro" in un individuo più anatomicamente umano dal colore verde, sicuramente piu vicino agli standard degli eroi televisivi di quei tempi. Go Nagai non approvò questa serie televisiva che effettivamente si rilevò essere di scarso successo commerciale e di pubblico.Fonte:Wikipedia.