Curiosità su Detective coi tacchi a spillo - Film (1991)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • 124c • 4/12/08 16:27
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    * Durante le riprese di "DETECTIVE COI TACCHI A SPILLO", l'attrice Kathleen Turner si è rotta il naso.

    ** La storia si baserebbe su un libro di Sara Paretski, la creatrice di V.I. Warshawski, ma in realtà sembra trarre spunto da un episodio delle "Charlie's Angels" della terza stagione, "Mamma Angelo" (dove Farrah Fawcett, special guest dell'episodio, si trova a far da balia ad un bambina per proteggiarla da un gruppo di assassini). Diciamo che nel film, la Turner riesce a migliorare moltissimo le perfomance forniteci dalla Fawcett nel 1978.
  • 124c • 2/07/09 16:11
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La locandina del film "Detective coi tacchi a spillo" compare nella fiction "Professione: Fantasma", del 1997, con Massimo Lopez, per la precisione nel suo ufficio. Max Ventura è un detective che, morendo, si rifiuta di andare in Paradiso per amore della sua fidanzata, Lella (Edy Angelillo). Diventa, così, un fantasma detective e veglia su di lei, visto che, nel frattempo, ha rilevato l'agenzia investigativa di Max.