Curiosità su The orphanage - Film (2007)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Brainiac • 15/08/09 16:43
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Nel tripudio di prequel,sequel e remake che ci attendono c'è una buona notizia.
    Per lavorare sul rifacimento del film spagnolo del 2007 è stato scelto Larry Fessenden (WENDIGO),autore di uno fra i migliori episodi di Fear itself,sempre incentrato sulla figura del Wendigo.
    Fessender verrà affiancato in fase di sceneggiatura,su precisa indicazione di Del Toro,da Sergio Sanchez.

    Fonte:Darkhorizon
  • Buiomega71 • 18/03/11 11:37
    Consigliere - 25998 interventi
    * Il film fù candidato all'oscar come miglior film straniero. Secondo film della storia del cinema spagnolo per il miglior incasso nei primi giorni dall'uscita.

    * Bayona afferma di essersi ispirato ai due film di Serrador, Ma come si può uccidere un bambino, e soprattutto Gli orrori del liceo femminile. Nonchè al misconosciuto e delicato Lo spirito dell'alveare.
    Fonte: Nocturno

    * Il film ha vinto ben 7 premi Goya, l'equivalente iberico degli oscar:
    Miglor regia
    Miglior trucco
    Miglior scenografia
    Miglior sonoro
    Miglior effetti speciali (?)
    Miglior direzione di produzione
    Miglior sceneggiatura.
    Fonte: Ciak
  • Siska80 • 8/03/24 19:57
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    Quando lo scrittore Sergio G. Sánchez disse alla ragazzina che interpreta l'orfana cieca che aveva dei begli occhi, lei rispose: "Oh, ti piacciono? Li ho scelti io!". L'uomo ignorava che alla giovane era stata diagnosticata in tenera età una malattia degenerativa degli occhi che l'avrebbe portata alla cecità. Una delle ultime cose che i suoi genitori fecero mentre lei poteva ancora vedere fu mostrarle una vasta selezione di occhi di vetro affinché scegliesse quelli che preferiva.

    Fonte: Imdb