Curiosità su Un medico in famiglia - Serie TV (1998)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Mauro • 6/09/16 15:18
    Disoccupato - 11928 interventi
    Nel "Medico" hanno recitato anche due attori che avevano lavorato con Lino Banfi ne "L'allenatore del pallone". Si tratta di Urs Althaus e Stefania Spugnini, che nel celebre film erano stati il mitico Aristoteles e la figlia di Oronzo Canà. Il primo nel "Medico" ha interpretato, in una sola puntata, il padre di Lele Jr, figlio nato da una finita relazione tra l'uomo e Nilde Martini (Anita Zagaria), figlia di Nonno Libero. La Spugnini, invece, ha interpretato in molte puntate la tremenda Ancilla Domini, la parente di Augusto Torello (Salvi) che cercherà di tenterà vanamente di prendere il comando dell'agenzia di pompe funebri di famiglia gestita dal marito di Cettina (Savino).
  • Mauro • 30/12/18 15:05
    Disoccupato - 11928 interventi
    Sceneggiatore della prima serie e di alcuni episodi delle successive è stato Tommaso Capolicchio, figlio del noto attore Lino Capolicchio.