Curiosità su Le dolci zie - Film (1975)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • B. Legnani • 5/07/08 10:23
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Alcuni inseriscono fra gli attori Petruzzellis e Nieddu.
    Credo di aver capito come è nato l'errore.
    Risale al Giusti, che li cita. Gli altri hanno copiato e via errando.
    Perché Giusti (o chi per lui) ha sbagliato? I due crediti ci sono nei titoli di coda, entrambi in quota c.s.c. (https://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=132&Itemid=79), ma fanno parte del cast tecnico (mi pare siano aiuto-registi). Probabilmente Giusti (o chi per lui) ha visto i crediti finali in fretta, ha visto la sigla c.s.c. e ha pensato che fossero attori in parti minori.
  • Undying • 20/02/10 19:10
    Risorse umane - 7574 interventi
    Venga a prendere il caffè... dalle dolci zie

    Fatte le debite distinzioni (per artistica qualità) è da segnalare la somiglianza del plot con il precedente film di Lattuada: Venga a prendere il caffè... da noi (1971).

    Ispirata dal romanzo di Piero Chiara, la pellicola di Lattuada propone, nella figura del maturo Emerenziano Paronzini (un, al solito, strepitoso Ugo Tognazzi) l'amante coccolato da tre sorelle (con aggiunta di cameriera) destinato a paralisi per eccessivo stress sessuale.