Cerca per genere
Attori/registi più presenti
Vai a fine pagina

CURIOSITÀ: • I liceali (20 puntate) (2008)

• I liceali (20 puntate) (2008)
22 maggio 2008 ore 21:20 (10 anni, 6 mesi fa)
Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) verrà spostata in Curiosità.
 
 Gugly
Formatore stagisti
4692 interventi
• I liceali (20 puntate) (2008)
22 maggio 2008 ore 21:20 (10 anni, 6 mesi fa)
Qualche curiosità sul protagonista Giorgio Tirabassi, dal qualche anno sulla cresta dell'onda e conosciuto al grande pubblico. In realtà Tirabassi lavora come attore da più di vent'anni: è possibile vederlo giovanissimo in alcuni gag e scenette varie tratte da spettacoli e special di Proietti dei primi anni 80; Tirabassi infatti proviene dalla scuola teatrale del mattatore romano, con il quale tuttavia, stando a delle dichiarazioni riportate a mezzo stampa, non ha mantenuto buoni rapporti.
 Per contribuire alla discussione effettua il login in alto a destra.
G.Godardi
Custode notturno
675 interventi
• I liceali (20 puntate) (2008)
23 maggio 2008 ore 17:04 (10 anni, 6 mesi fa)
Tirabassi lo ricordo quasi irriconoscibile ne Il Branco di Marco Risi.....

Mi pare fosse la sua prima apparizione cinematografica.

Comunico inoltre che su Sorrisi e canzoni di questa settimana è stata pubblicata una lettera in cui una spettatrice è rimasta letteralmente indignata dal film e dalla sua visione della vita scolastica.In particolare dalla figura di Cicerino(definito un imbranato e altro)dal prof di Marescotti,e dagli studenti descritti....capisco in parte la polemica su Tirabassi che spesso appare fuori parte(bisogna abituarsi alla figura di un prof che parla sempre in ciociaro)ma questo potrebbe essere voluto dagli autori.Marescotti è laido e bastardo,e di prof così ne esistono....per quanto riguarda gli studenti(a parte alcune situazioni limite descritte estranee alla nostra realtà)penso ne esistano anche di peggio da quelli qui descritti....

E cmq alla fine è solo un film...

Mi domando se in chiaro abbiano trasmesso la scena del bacio gay tra Gabriellini e uno studente....
 Per contribuire alla discussione effettua il login in alto a destra.
Vai all'inizio pagina
Sei nella sezione CURIOSITÀ di