Curiosità su L'ultimo spettacolo - Film (1971)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Roger • 9/04/12 21:55
    Fotocopista - 2919 interventi
    * Billy, il ragazzo ritardato che muore investito da un camion, è interpretato da Sam Bottoms, fratello del protagonista Timothy Bottoms. Egli fu scelto dal regista per la parte di Billy mentre era in visita al fratello sul set.

    * Il montaggio del film fu effettuato da Bogdanovich in persona. Ma essendo lui già accreditato come sceneggiatore e regista, gli "sembrava troppo", per cui avrebbe preferito non essere menzionato. Qualcuno gli fece notare che per una questione sindacale il montaggio del film andava attribuito a qualcuno, per cui alla fine si scelse di menzionare Donn Cambern, che si era occupato solo di alcune dissolvenze.

    (fonti: extra dvd)
  • Raremirko • 20/10/14 23:46
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    * La scena finale del litigio venne girata in più momenti

    * Il film venne girato a Wichita falls, Texas, in 11 settimane

    * John Ritter partecipò ai provini

    * Il bianco e nero venne suggerito da Orson Welles, amico del regista (che gli confermò anche la buona riuscita del titolo Paper Moon, per esempio)

    (Fonte: extra dvd)