Curiosità su Il leopardo che mangiava gli uomini - Corto (2005)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Puppigallo

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 18/12/07 12:00
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Man Hunters è una trilogia sulla caccia, creata dalla BBC e prodotta da Martha Holmes, il cui nome si è già distinto nel mondo della produzione documentaristica inglese. La miniserie racconta tre storie di cacciatori diventati famosi per aver ucciso pericolosi mangiatori di uomini.

    Queste storie, basate su racconti di prima mano e sulle memorie lasciate dagli stessi protagonisti, offrono uno sguardo autentico sul comportamento animale avvalendosi anche della collaborazione di esperti del settore.
    Man hunters si caratterizza inoltre per un cast veramente eccezionale: riconosciamo nel volto di Jim Corbett Jason Flemyng (Lock Stock, Two Smoking Barrels, The Quatermass Experiment), a vestire i panni di George Rushby è invece Adrian Rawlins ( Harry Potter , The Stretford Wives) e ancora nelle vesti di Malmberg Nilsson troviamo Alexander Morton (Monarch of the Glen, Second Sight).

    Il protagonista del primo episodio, in onda venerdì 14 alle 21:00, è il leggendario Jim Corbett, passato alla storia per aver ucciso il leopardo che durante la seconda guerra mondiale fece 126 vittime in un piccolo villaggio dell’India del nord.

    (Fonte: ilcacciatore.com, articolo Sky: Caccia e Pesca, Dicembre 2007)