Curiosità su Robin e Marian - Film (1976)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Puppigallo • 3/01/10 20:43
    Scrivano - 506 interventi
    Riccardo Cuor di Macellaio

    Re Riccardo faceva squartare i turchi uccisi, uomini, donne e bambini, perchè pensava che, pur di non consegnargli le loro ricchezze, ingerissero oro e gioielli vari.

    Robin e Dio

    "Chi ti proteggerà se lo sceriffo ti sbatterà in cella?". E Marian: "Dio è sempre con me". Risposta di Robin: "Dio era con noi anche a Gerusalemme, ma ci siamo presi comunque un fracco di botte".

    Lo sceriffo "comprensivo" e "misericordioso"

    Dopo aver visto i cadaveri dei suoi uomini, chiama uno dei superstiti e sbotta: "Ma che soldati di merda; scava una fossa e buttaceli dentro".
  • Caesars • 28/02/20 12:27
    Scrivano - 16800 interventi
    L'anno 1976 è quello del debutto su grande schermo di Victoria Abril, che qui interpreta il ruolo della regina Isabella. Nello stesso anno figura anche in un solo altro film, e curiosamente anche questo vede protagonista la figura di Robin Hood: "Storia di arcieri, pugni e occhi neri" (di Tonino Ricci) nel quale interpreta Lady Anne Birrdsley.