Curiosità su Scusi, lei è normale? - Film (1979)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 10/07/08 22:05
    Risorse umane - 7574 interventi
    Stralcio di una intervista ad Umberto Lenzi, a cura di Manlio Gomarasca, realizzata per Nocturno Libri.

    Lei ha diretto una gustosa commedia sul mondo dei gay che si intitola Scusi lei è Normale? di cui, però, so che non ama parlare volentieri...

    Sai perché non ne voglio parlare? Perché ho commesso due errori di inesperienza. Se io tagliavo due o tre cose volgari che mi furono imposte dal produttore e che andavano nella commedia popolare del tempo, il film sarebbe stato meglio de Il Vizietto.
    C'era la scena di un ragazzo che si masturbava dietro una porta e qualche parolaccia di troppo che sinceramente si potevano evitare.
    Per dimostrarti come rimanevo sempre fedele alla storia, anche in quella occasione mi ispirai alla cronaca; il fatto di quel pretore era vero. In quegli anni ci fu una vera e propria campagna contro il sesso e la pornografia.
    Quel film era molto nelle mie corde ed era polemico contro la magistratura e la censura. Rivedendolo, a distanza di anni, devo dire che però era molto carino.
    La scena in cui Montagnani balla con Cerusico nel finale è spassosissima e anche Lovelock fa un bel personaggio.
    Non mi pento di averlo fatto, al di là di qualche cosina che avrei dovuto ripulire.

    Fonte: Nocturno Libri - Umberto Lenzi, seconda parte.
  • Undying • 6/05/09 21:25
    Risorse umane - 7574 interventi
    Eccentricità dei titoli di testa: nel cast artistico Enzo Cerusico è presentato con un punto interrogativo, cagionato dal ruolo ricoperto nel film, ovvero quello di un travestito.

    La storia, pur con le dovute differenze e sostanziali singolarità, ricorda parecchio il precedente La pretora, girato da Fulci nel 1976.
  • Samuel1979 • 23/06/16 19:19
    Addetto riparazione hardware - 4188 interventi
    Il numero di PLAYBOY che si vede in edicola è uscito nel luglio del 1979: