Curiosità su Colors - Colori di guerra - Film (1988)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 20/07/15 17:24
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi & Canzoni della Prima Visione Tv ("Film dossier", lunedì 3 maggio 1991) di Colors - Colori di guerra:

  • Schramm • 5/09/17 13:06
    Scrivano - 7694 interventi
    * Il produttore Robert H. Solo assoldò reali membri di gang come guardiaspalle e come attori. Due di loro vennero sparati durante le riprese.

    * A quanto riportato, Sean Penn fu arrestato il 2 Aprile 1987 e si fece 33 giorni di galera per aver percosso una comparsa che lo stave fotografando senza il suo permesso.

    * Poco dopo aver girato la scena del funerale interrotto dalla sparatoria, accusata dai critici di scarso realism, una Chiesa nelle vicinanze venne realmente attaccata da una gang con le stesse modalità.

    * Il murale con Gesù dove Pac-man spruzza la vernice spray nel volto del giovane vandalo lo si vede anche in una scena de Un giorno di ordinaria follia, dove Duvall interpretava un poliziotto.

    * Dennis Hopper ha diretto Sean Penn senza recitare nel film. Tre anni dopo Penn ha diretto Hopper in [ur=https://www.davinotti.com/index.php?f=22893l]Lupo solitario[/url] senza recitare nel film.

    * Dopo aver lavorato con Mickey Rourke in Rusty il selvaggio, Dennis Hopper rimase così colpito dalle sue capacità attoriali che gli disse di volerlo come protagonist nei suoi prossimi due progetti. Rourke accettò di primo acchito il ruolo di Danny Gavin in Colors, ma al dunque si ritrovò così sommerso di impegni che dovette recedere dall’accordo, e Hopper reclutò al suo posto Penn.

    * Durante il meeting della comunità, il personaggio interpretato da Tony Todd dice di essere un veterano del Vietnam. Todd era apparso due anni prima in Platoon come soldato combattente nella guerra del Vietnam (quattro anni dopo tornerà a incarnare una mitologica icona rappresentativa di una comunità in Candyman, n.d.S.).

    * La casa in cui Robert Craig (Brian Davis) viene sparato all’inizio sta ad appena mezzo miglio dalla location della scena in cui Michael Douglas usa il lanciarazzi in Un giorno di ordinaria follia (uno dei membri della gang in originale si chiama Razzo, n.d.S.).

    (Fonti: Imdb)

    * Sull’ariete usato dalla squadra per sfondare la porta d’ingresso della casa dove verrà ucciso Calabrone c’è scritto “...è permesso?

    * High Top (Grattacielo nell’edizione nostrana) dice di chiamarsi Clarence Brown quando viene fermato nel vicolo. Clarence (Clancy) Brown è stato l’antagonista di Sean Penn in Bad Boys nel ruolo del Vichingo. Entrambi si sono ritrovati in un contesto carcerario in Dead Man Walking.