Cerca per genere
Attori/registi più presenti
Vai a fine pagina

CURIOSITÀ: Anaconda (1997)

#1 Anaconda (1997)
29 giugno 2011 ore 10:55 (7 anni, 4 mesi fa)
Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) verrà spostata in Curiosità.
 
 Buiomega71
Vice capo scrivano
19364 interventi
#1 Anaconda (1997)
29 giugno 2011 ore 10:55 (7 anni, 4 mesi fa)
*Il direttore della fotografia è Bill Butler, lo stesso del Lo squalo.

*L'anaconda in animatronic, è stata creata dallo specialista Walt Conti(Free willy, Flipper). Sfx aggiuntivi di Chuck Gaspar(Beetlejuice).

*Premi: 1998 - ALMA Award - Miglior Attrice (Jennifer Lopez) 1998 - BMI Film Music Award 1998 - WAC Winner - Miglior creatura 3-D in digitale.
Fonte: Wikipedia

*"I produttori hanno pensato a me , dopo tutta l'azione selvaggia di Lo specialista, per garantire un ritmo su cui credo di saper lavorare. Inoltre mi è sempre piaciuta l'idea di filmare una storia la cui sceneggiatura si proponesse di spaventare il pubblico, e quella di Anaconda sembrava davvero una grossa opportunità di misurarmi con la sensazione estrema della paura. Nel film ho avuto tre sceneggiatori, ma la cosa funziona così:pigli questi costosissimi scrittori e li fai lavorare, ma sono così cari che non puoi tenerli per più di tre o quattro settimane ; poi scappano a occuparsi di qualcos'altro. Così, se capita di dover riscrivere delle scene, bisogna chiamarne altri che, a loro volta, hanno una limititata disponibilità di tempo...Si và avanti in tal modo finchè non si è convinti del risultato finale, nella speranza che lo siano anche gli spettatori."
Luis Llosa, dichiarazioni rilasciate su Cinema SFX, Giugno 1997.

*137 milioni di dollari lordi d'incasso nel mondo, con un budget di 45.
Fonte: Dizionario dei film horror di Rudy Salvagnini. Scheda del film.
 Per contribuire alla discussione effettua il login in alto a destra.
Vai all'inizio pagina
Sei nella sezione CURIOSITÀ di