Curiosità su Grano rosso sangue 2 - Sacrificio finale - Film (1992)

CURIOSITÀ

4 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 26/04/11 00:31
    Consigliere - 25999 interventi
    Gli sfx sono ad opera di sua maestà Bob Keen. La cosa migliore di questo sciapo horrorcomico.
  • Buiomega71 • 26/04/11 10:33
    Consigliere - 25999 interventi
    *La produzione del film cominciò alla fine della primavera del 1992 e le riprese cominciarono nell'estate 1992 nella città di Liberty, nel North Carolina. Una grande parte del cast era formata dagli abitanti della città, compresi i bambini. La scena della morte dell'anziana sulla sedia a rotelle venne girata nel centro di Ramseur, North Carolina. La scena dove Micah e i bambini danno fuoco alla casa al cui interno sono rinchiusi gli adulti della città venne girata in una casa all'angolo tra l'Asheboro St. e il Luther Ave. di Liberty. La casa venne realmente data alle fiamme e oggi sul luogo su cui essa sorgeva vi è un loto di terreno vuoto.

    *Il regista David F. Price disse, nel corso di un'intervista, che durante le riprese un gruppo locale cristiano fece diverse manifestazioni di protesta per la realizzazione del film.



    *Il finale che mostra Orso Rosso dipingere una pietra venne aggiunto all'ultimo minuto. Inizialmente il film doveva terminare con John Garrett che, mentre stava telefonando al suo giornale da una cabina del telefono posta su un lato della strada vicino al campo di grano, veniva trascinato sottoterra da Colui Che Cammina Fra Il Granoturco ed ucciso. Tale finale venne però scartato per restrinzioni di budget.

    *Secondo il copione originale, il film avrebbe dovuto intitolarsi "Children of the Corn 2: Deadly Harvest".

    *La versione americana del film ha più effetti speciali ed uno score musicale differente rispetto alle versioni circolanti in Europa e Canada.

    *In Italia è uscito in DVD con il titolo L'ultimo sacrificio.

    Fonte: Horrorwiki
  • Buiomega71 • 26/04/11 11:24
    Consigliere - 25999 interventi
    A parte qualche buona intuizione, questo tremendo sequel può vantare la, poco ambita, palma di horror demenzial comico . Elenco le scene supercomiche presenti nel film ( e non sarebbe solo una coincidenza, se poi Price ha diretto quella cretinata di Dr. Jekyll & Miss Hyde!):

    * La maestra sclerotica che viene schiacciata dalla sua casa come la cattiva strega dell'ovest del Mago di Oz!

    * La vecchia sulla sedia a rotelle, dietro i figli del granturco che giocano con una macchina radiocomandata, viene tamponata da un camion, e vola letteralmente per aria, fischiando dritta dritta in una sala del ...bingo! Ma chi le scrive stè cose? E sì che Gilbert Adler non mi sembra l'ultimo arrivato...Il piacere del sangue docet.

    * Emblematica ( e delirante forte) la scena in cui il dottore dà un lecca lecca (!) ai ragazzini che hanno appena compiuto il massacro degli adulti. Che il dottore si sia visto un pò troppe volte Lolita?
  • Buiomega71 • 28/03/15 09:10
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv, (sabato 4 marzo 1995) di Grano rosso sangue 2 - Il sacrificio finale.

    NB: Nella trama sul flanetto si fa riferimento a Isaac; in realtà il "ragazzo inquietante" non è Isaac ma Micah. Sempre sul flanetto viene indicato John Franklin, in realtà non si tratta di John Franklin ma di Ryan Bollman (nel ruolo del "diabolico" Micah, appunto).