Curiosità su The stepfather - Il patrigno - Film (1987)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 18/04/10 14:30
    Risorse umane - 7574 interventi
    La qualità del prodotto, evidente negli ottimi dialoghi, è da attribuire, per buona parte, alla valida sceneggiatura di Donald E. Westlake (autore di decine e decine di libri, spesso siglati dietro pseudonimi tipo: Richard Stark, Timothy J. Culver, Curt Clark o Tucker Coe).

    Joseph Ruben ha definito così questo curioso film, a suo modo anticipatore di un valore (quello familiare) in via di disgregazione sul passare del nuovo millennio:
    "(Stepfather) è un film sulla famiglia e le idee di famiglia.
    Mostra cosa accade quando la realtà non è conforme a ciò che ci dice la nostra cultura.
    "

    Fonte: Pioggia di sangue: Il cinema psycho-thriller americano di Fabio Giovannini e Antonio Tentori, pg. 140
  • Daidae • 18/05/22 04:07
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Al minuto 17 circa il patrigno, prima di andare a dormire, guarda in tv
    "Mister Ed", uscito anche in Italia con il titolo Mister Ed, il mulo parlante, una serie tv americana a episodi trasmessa tra il 1961 ed il 1966.
    Fonte: wikipedia (solo per le informazioni sulla Serie, è facile riconoscerla in quanto il cavallo chiama il padrone con il nome Wilbur e gli chiede di sfogliargli un giornale).