Curiosità su Dolls - Bambole - Film (1986)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 19/03/09 22:29
    Risorse umane - 7574 interventi
    Prima in Poltergeist (1982), ma prima ancora in Chi sei? (1974) è presente una sequenza con pupazzi animati che terrorizzano alcuni bambini in una stanza, proprio come avviene in Dolls.

    Sorprendente (forse per i meno smaliziati) che un film italiano anticipi situazioni narrative pressoché identiche in due successivi horror americani.

    Ciò suggerisce che se è vero che spesso i cineasti italiani hanno copiano (Chi sei?, ad esempio è uno spin-off - pur originalissimo - de L'esorcista) è vero anche che spesso si è verificato l'esatto opposto.
  • Undying • 24/09/09 14:43
    Risorse umane - 7574 interventi
    Per questo divertente e riuscito horror, Charles Band, con la sua Empire (non ancora Full Moon) mette assieme un buon gruppo di esperti: da Gordon in regia a Buechler per gli effetti speciali, passando per Ed Naha alla sceneggiatura: quest'ultimo, assieme allo stesso regista (Gordon) a al produttore/regista Brian Yuzna, in seguito scrive la commedia sbancabotteghini Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (1989).